DOMANDA Case Micro atx Playa Slim..

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti ragazzi! Dovrei fare un PC per un amico in quanto il suo vecchio PC, un preassemblato su base Q6600, ha tirato le cuoia (più che altro la mobo) ed ho pensato, viste le sue esigenze di Home/Multimedia e light gaming 720/1080p , a questa configurazione:

Case : Aerocool Playa Slim
PSU : Sharkoon SFX 450w
Mobo : Gigabyte B450m DS3H
CPU: AMD Ryzen 2400G
RAM: Patriot Viper DDR4 3000 Mhz 8 Gb
SSD: Crucial BX500 240 Gb
HDD: Western Digital Blue 320 Gb (già in possesso)
Masterizzatore (già in possesso)

Se qualcuno ha adocchiato qualcosa di meglio sempre su Amazon in quanto a qualità/prezzo si accettano consigli, ma veniamo alla domanda. L'idea è quella di usare l'Aerocool Playa Slim per creare un PC quanto più possibile compatto e simile ad una console..sia prezzo che design convincono, non sarà certo il top in quanto a qualità, ma per le sue esigenze dovrebbe essere più che sufficiente....il dubbio che ho però e che nè il sito e nè il manuale sono riusciti a togliermi, è derivato dal fatto che non ho ben capito se c'è lo spazio per montare HDD 3,5," SSD e Unità ottica tutti insieme, oppure il bay da 5,25" deve essere necessariamente utilizzato per l'HDD da 3,5" primario o può essere sfruttato per montarne eventualmente un secondo e quindi il problema non si pone. Nel caso in cui non ci sia tale possibilità, andrò di Sharkoon S1000 + Corsair CX450. Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà :)
 

mephisto466

Utente Attivo
407
79
CPU
I7-4790 lock @ 4Ghz
Scheda Madre
MSI H97M-G43
HDD
DREVO D1 PRO 240GB M.2 + WD 3 TB
RAM
Crucial Ballistix SPORT 2X8GB DDR3 1600Mhz
GPU
KFA2+ GTX 970 OC Mini 4Gb
Monitor
SAMSUNG 27'' CURVO M390
Case
GAME MAX H603 WHITE uATX
OS
W10 X64 + Zorin OS Linunx
Bella configurazione! Molto simile a quella che avevo in mente io.

Posso dirti avendo un case MOLTO SIMILE, (praticamente la struttura interna è quasi la stessa) che non è male, e un domani potresti (come nel mio caso) piazzarvi dentro una scheda video RIGOROSAMENTE Low Profile (ho una GTX 1050 TI 4Gb della MSI) ottenendo una macchina abbastanza prestante.
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Bella configurazione! Molto simile a quella che avevo in mente io.

Posso dirti avendo un case MOLTO SIMILE, (praticamente la struttura interna è quasi la stessa) che non è male, e un domani potresti (come nel mio caso) piazzarvi dentro una scheda video RIGOROSAMENTE Low Profile (ho una GTX 1050 TI 4Gb della MSI) ottenendo una macchina abbastanza prestante.
Si, la configurazione è per un amico, siccome ci giocherà poco e non volendo mettere per ora una scheda video esterna, l'ideale è puntare al 2400G con la Vega 11 che comunque permette almeno di testare i giochi e l'ho preferito al 2200G..poi è chiaro che ci sono ottime possibilità di espansioni future. Siccome hai un case simile, sai dirmi se c'è uno spazio dedicato all'HDD da 3,5" al di fuori del bay da 5,25" così da poter installare ODD, HDD Ed SSD? Dalle istruzioni sul sito la cosa non si capisce molto bene

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

mephisto466

Utente Attivo
407
79
CPU
I7-4790 lock @ 4Ghz
Scheda Madre
MSI H97M-G43
HDD
DREVO D1 PRO 240GB M.2 + WD 3 TB
RAM
Crucial Ballistix SPORT 2X8GB DDR3 1600Mhz
GPU
KFA2+ GTX 970 OC Mini 4Gb
Monitor
SAMSUNG 27'' CURVO M390
Case
GAME MAX H603 WHITE uATX
OS
W10 X64 + Zorin OS Linunx
Si, la configurazione è per un amico, siccome ci giocherà poco e non volendo mettere per ora una scheda video esterna, l'ideale è puntare al 2400G con la Vega 11 che comunque permette almeno di testare i giochi e l'ho preferito al 2200G..poi è chiaro che ci sono ottime possibilità di espansioni future. Siccome hai un case simile, sai dirmi se c'è uno spazio dedicato all'HDD da 3,5" al di fuori del bay da 5,25" così da poter installare ODD, HDD Ed SSD? Dalle istruzioni sul sito la cosa non si capisce molto bene

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Il Playa differisce un pelino dal mio ADJ S601 nella posizione delle unità, ma cercando ho trovato che può ospitare, oltre ovviamente al vano 5,25'' o 2 SSD oppure un ssd e un hardisk da 3,5''.
Se ci fai caso la cosa è riscontrabile anche dalle foto del link di amazon che hai pubblicato in cima.
Solo una perplessità, non avrebbe più senso a questo punto ricorrere ad un ssd M.2 direttamente on board per toglierti il pensiero di un drive e altrettanti cavetti dentro ad un case comunque molto compatto?

Tra L'altro, la Asrock B450M Pro4 a quasi parità di prezzo permette di installare 2 ssd on board
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Il Playa differisce un pelino dal mio ADJ S601 nella posizione delle unità, ma cercando ho trovato che può ospitare, oltre ovviamente al vano 5,25'' o 2 SSD oppure un ssd e un hardisk da 3,5''.
Se ci fai caso la cosa è riscontrabile anche dalle foto del link di amazon che hai pubblicato in cima.
Solo una perplessità, non avrebbe più senso a questo punto ricorrere ad un ssd M.2 direttamente on board per toglierti il pensiero di un drive e altrettanti cavetti dentro ad un case comunque molto compatto?

Tra L'altro, la Asrock B450M Pro4 a quasi parità di prezzo permette di installare 2 ssd on board
Non riesco onestamente a capire dove vada montato eventualmente l'HDD perché nella figura fa vedere l'HDD nello stesso posto dell'ODD, quindi da qui nasce il dubbio. L'M.2 sarebbe fattibile effettivamente vista la tipologia di PC e l'Asrock a pari prezzo non l'avevo vista, tuttavia se non c'è la possibilità di montare queste due componenti recuperate dal vecchio PC sarò costretto a cambiare case :/ m5a.jpg

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

mephisto466

Utente Attivo
407
79
CPU
I7-4790 lock @ 4Ghz
Scheda Madre
MSI H97M-G43
HDD
DREVO D1 PRO 240GB M.2 + WD 3 TB
RAM
Crucial Ballistix SPORT 2X8GB DDR3 1600Mhz
GPU
KFA2+ GTX 970 OC Mini 4Gb
Monitor
SAMSUNG 27'' CURVO M390
Case
GAME MAX H603 WHITE uATX
OS
W10 X64 + Zorin OS Linunx
La risposta ènella stessa foto che hai pubblicato! L'ultima foto in basso a destra, SOTTO IL LETTORE OTTICO ci sono i fori di fissaggio per l'hard disk da 3,5 pollici mentre l'ssd può essere montato nella zona alta (vedi accanto a destra).
Dalla foto di profilo magari effettivamente non è chiarissimo ma lo spazio è sufficiente sia per l'altezza del masterizzatore sia dell'hard disk da 3,5''

mentre l'alimentatore si trova in alto.vicino all'ssd alto (sempre immaginali sovrapposti).
Ti dirò di più, nel mio case l'hard disk da 3,5 può essere montato anche sopra l'alimentatore la dove nella tua foto vedi scritto 2,5 hhd
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
La risposta ènella stessa foto che hai pubblicato! L'ultima foto in basso a destra, SOTTO IL LETTORE OTTICO ci sono i fori di fissaggio per l'hard disk da 3,5 pollici mentre l'ssd può essere montato nella zona alta (vedi accanto a destra).
Dalla foto di profilo magari effettivamente non è chiarissimo ma lo spazio è sufficiente sia per l'altezza del masterizzatore sia dell'hard disk da 3,5''

mentre l'alimentatore si trova in alto.vicino all'ssd alto (sempre immaginali sovrapposti).
Ti dirò di più, nel mio case l'hard disk da 3,5 può essere montato anche sopra l'alimentatore la dove nella tua foto vedi scritto 2,5 hhd

Si sicuramente lo spazio c'era, in ogni caso il mio amico ha deciso di optare per lo Sharkoon S1000 quindi alla fine il problema si è risolto da se xD
 
  • Mi piace
Reazioni: mephisto466

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili