Case Gaming sotto 100 €

Pubblicità

IlNessuno

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
40
Ciao a tutti vorrei sapere un buon case da acquistare con buona ventilazione con un prezzo sotto i 100 € e preferibilmente con finestra trasparente (se non c'è fa niente, non è indispensabile) per vedere il resto del mio pc potete vedere sul mio profilo
Grazie in anticipo
PS Io pensavo al Cubitek Tattoo come indicato su un articolo mesi fa sul sito ma se sapete qualcosa di meglio sarebbe buono. Contate che ci deve entrare un dissipatore Cooler Master Hyper 212 Plus (ma non è sicuro che acquisti questo)

cm haf 912, cm storm enforcer, cm 690 II....
costano meno di 100 euro e hanno un'ottima aerazione, sopratutto i primi 2 che sono a mio parere i migliori in prezzo/prestazioni (considera che sono praticamente uguali apparte per l'aspetto esteriore e magari un paio di modifiche)
oltretutto storm enforcer è finestrato di base e per gli altri trovi il pannello finestrato sui 15 euro

aspetto altri consigli. ma nel frattempo se dovessi scegliere fra antec df-30 e cooler master storm enforcer voi quale scegliereste?

enforcer senza ombra di dubbio... puoi togliere i cestelli da 3.5" a tuo piacimento e mettere gli hd negli slot da 5.25" con gli appositi adattatori che trovi nella confezione. esteticamente è piu bello secondo mè poi essendo appena uscito c'è meno gente che ce l'ha ( se non vuoi avere roba che molti hanno gia )
l'antec ha una ventola da 140 in estrazione superiore e 2 da 120 in immissione piu quella posteriore da 120 mentre l'enforcer ne ha 2 da 200 una in immissione frontale e una in estrazione superiore oltre a quella da 120 posteriore...
poi vedi tu :ok: io dico o enforcer o haf, non prenderei in considerazione il df 30 su quella fascia di prezzo se cerchi temperature estetica e managment interno ( cestelli, cavi ecc )

ti consiglio questi perche sono gia un 4 mesetti che cerco recensioni per un case mid tower o full per gaming con ottima aerazione che stia sotto i 100 ed ho preso vari pareri oltre alle rece e ai thread gia aperti ;) poi dipende se cerchi piu estetica, prestazioni, prezzo o tutti e 3. se ti piace il df vai di quello, senno enforcer o haf :ok:

Occhio perchè l'enforcer di serie ha solo la ventola da 200mm sul frontale con le rosso in immissione e quella da 120mm posteriore in estrazione.
Il df-30 ha due da 120mm in immissione con filtro antipolvere e potenziometro, una posteriore da 120mm in estrazione con led blu e una superiore da 140mm in estrazione...

io consiglio il 690 2 ... almeno io ho comprato quello...
gli altri modelli non mi piacciono, anche il lancool k63 fa impressione come ventilazione 4 x 140 e 1 x 120 cm di serie e costa fra gli 85 e i 100 euro ed è pure finestrato

mea culpa per l'enforcer. comunque i filtri ce l'hanno tutti i case di fascia alta sopra elencati.
io preferisco spendere 90 euro di case + 10 di ventola da 200 opzionale, cosi facendo ha 2 x 200 + 1 x 120 che gli bastano e avanzano per aerare molto bene e sopratutto molto piu silenziosamente. vanno a 16-19db le megaflow della cm a 1000rpm e hanno una pressione statica e portata d'aria enormi. il confronto con 2x120 per un prezzo uguale o superiore di 10 euro non si puo fare anche per silenziosità e per quel che ho detto dei cestelli da 3.5" e del managment in generale che c'è all'interno dei haf 912 e enforcer che batte di gran lunga il df30 e permette un riciclo d'aria migliore.
poi ogni uno ha i suoi gusti e preferenze :)

ma cosa ha in più del df-30 nel management? ho bisogno di essere sicuro della mia scelta.
C'è qualcun altro che mi sa dire fra l'enforcer e il df-30 quale preferisce e quali sono le differenze sostanziali? Io per sono più per il df-30 per la ventilazione e non mi va di spendere altri soldi per aggiungere altre ventole all'enforcer.

La cm mega flow viene sui 16-17 euro+ss.
L'enforcer in più del df 30 ha: più fori per il cable managment, il cestello degli HD estraibile, e il foro in basso per l'alimentatore che gli permette du prendere aria da fuori, questa sono le differenze sostanziali.
Stavo guardando il lankool, come linea non mi piace molto, ma sembra molto ben fatto ma si trova sui 100 euro.
Io avevo proposto qualcosa di diverso dai soliti cm 690 II advance (è un ottimo case, dagli uno sguardo),

allora ricapitoliamo
il df30 costa in media la stessa cifra dell'enforcer.
in managment l'enforcer batte il df30 sia per acble managment ( secondo me ) sia per managment dei cestelli hd da 3.5" e dunque ha ripercussioni dirette sulla ventilazione.
te la faccio breve : se vai so google imamgini e guardi il df30 e haf 912 o enforcer vedrai che il primo ha una struttura unica per gli alloggi da 5.25 e 3.5 che non puo separare ne togliere mentre volendo per i cm puoi togliere gli alloggi degli hd a tuo piacimento o anche solo rotarli per favorire un miglior circolo d'aria. per esempio se hai un lettore dvd e basta ti conviene mettere il tuo hd sotto il lettore dvd con l'apposito adattatore e togli i cestelli da 3.5 cosi fai passare l'aria della ventola da 200 senza nessun ostacolo ( ostacolo presente anche nel df 30 )
una ventola da 200 e sempre meglio di 2 ventole da 120 perchè a parità di portata e piu silenziosa e cosuma anche meno
i cm sono superiori in quasi tutto rispetto al df tecnicamente parlando. hanno un circolo d'aria quasi identico all'haf 922 che e un signor case per aerazione... il df30 li vede col binocolo.
se vuoi un case gaming e spendi 90 euro, vale davvero la pena spenderci 10 euro esatti in piu e prenderti una ventola da 200, ti permette di raffreddare meglio. comunque l'enforcer si comporta molto bene anche senza la 200 opzionale eh...
ovviamente questo e imo ma dopo mesi di ricerche e recensioni, è anche l'idea generale che c'è intorno a questi case.
io ti direi di prendre l'haf 912 perche costa un pelo meno... cosi puoi prenderti la 200 opzionale e pagare quel che pagheresti per l'enforcer.
poi come ti ho detto dipende da cosa vuoi. se vuoi estetica prendi quel che ti piace, se vuoi prestazioni e versatilità non c'è dubbio che i cm siano superiori al df30

edit : gli parlo della megaflow perchè e inclusa con l'enforcer.... lui in estrazione puoi prendersi tranquillamente una sickleflow da 200 a 12 euro che tanto piu ptente in estrazione non serve contanto quella da 120 gia presente nel posteriore o in alternativa 2 sickleflow r4 da 120 sempre in estrazione a 5 euro l'una...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro