Case full tower con fiancata in vetro grosso che non debba vendere un rene

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
ciao a tutti. lo so che sto per fare una richiesta assurda ma non si sa mai... magari di 1000 teste ne facciamo una :asd:

dopo anni ho forse deciso di aggiornare il mio pc. sui componenti non bado mai a spese... tra mobo processore ram e scheda video sono gia oltre i mille euro senza nemmeno il dissipatore per la cpu.

siccome prima non ci badavo (più che altro sono un fossile e ai miei tempi c´erano solo i case di pietra) adesso vorrei metterci anche tutte le varie cagatine led la domanda è:

qualcuno conosce qualche case grosso full tower che abbia la parete in vetro e possano starci: aio da 240mm, 2 DVD (o almeno uno), 8 dischi da 3,5", e 2 o 3 ssd, e la scheda video grossa (strix 1070 per capirci)???

ci sarebbe qualcosa che fa il caso mio della cooler master, Enermax e corsair ma caxxo il più scrauso costa 250€ gli altri due quasi 500€ e sinceramente solo per il casemi girano un po´ i maroni. cioè se non avessi problemi di soldi mi prenderei l´obsidian 1000d ma costa più della scheda video.

io sono fuori dal giro da 6 anni magari qualcuno di voi conosce qualche marca più economica.... per caritá non dico 50€ eh ma che ne so anche 100 150€ se è di buona qualità.

altrimenti dovrei fare fare grosse modifiche al mio case che è enorme, ottimo ma ai tempi non era fatto per mostrare l´interno, nascondere i cavi, alloggiare il liquido ecc....

vecchio pc.png

per adesso vi ringrazio anticipatamente :thanks:
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Ciao Zultan, non conosco bene la situazione, ma io ho 12 TB interni su 4 hdd, una situazione che si è evoluta nel tempo dai tagli prima piccoli passando poi a quelli grandi. Se ci pensi ne guadagni in salute. Comunque continuo a cercare.
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ciao Zultan, non conosco bene la situazione, ma io ho 12 TB interni su 4 hdd, una situazione che si è evoluta nel tempo dai tagli prima piccoli passando poi a quelli grandi. Se ci pensi ne guadagni in salute. Comunque continuo a cercare.

ciao @sghe23 grazie della tua risposta. una volta anche io salivo di taglio dei dischi aumentando la capienza e riducendo l´ingombro (tra l´altro anche il calore e i consumi).
faccio peró una considerazione: aumentando il taglio dei dischi aumenta anche la perdita di una grande mole di dati quando il disco si rompe (tenendo conto che ultimamente i dischi li fanno con le chiappe e durano sempre meno). ma in realtà non è per quello che non li accorpo in dischi più grandi ma solo il vile fattore economico. come ho detto sopra solo per i componenti principali ho giá una spesa di 1100 euro senza case. servirebbe almeno un altro disco da 4tb ovvero 150€ che volevo destinare al case.

al momento nel mio case cooler master stacker 810
11-119-093-02.jpg
che era una bestia in alluminio da 180€ ci sono dentro: 2 dvd, un display zalman per gestire le ventole, le porte usb frontali, 3 ssd, 1 wd red 4tb 1 wd purple 4tb 2 Samsung da 1 tb e un altro Samsung da 1,5 tb.

non so sono un po´indeciso. resto in attesa di qualsiasi suggerimento. grazie ancora :thanks:
 
Ultima modifica da un moderatore:

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Non sto a chiederti perchè conservi così tanti dati, posso solo dirti che i miei, via via contenuti in hdd più grandi, sono arivati ad un punto limite, oltre il quale non andrò. Non ho timori verso eventuali malfunzionamenti in quanto provvedo anche a backup su 9 Tb esterni. Però il punto è che una regolata può solo aiutarci a vivere meglio. Se mi consenti riunirei i 3 Samsung in uno di questi WD a circa 100 euro:
https://www.eprice.it/hard-disk-eide-sata-WESTERN DIGITAL/d-7799631
https://www.eprice.it/hard-disk-eide-sata-WESTERN DIGITAL/d-10059118
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Qui uno ci sta, inteso come lettore.
Qua come sopra, ma forse anche il secondo ci entra.
Se giri un po' rientri sotto le 150€ che ti eri prefissato ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
buon giorno. ringrazio @Indovino e @DottorM. per il tempo che gentilmente hanno perso per me. stasera li guardo perché adesso sono in ritardo per andare al lavoro.

ringrazio ancora anche @sghe23 aggiungendo solo un paio di cose. la prima è che su e price compravo una volta (è anche abbastanza vicino a me) ma non compreró mai più niente perché sono una manica di ritardati e quei due soldi che risparmi li perdi poi in spese di spedizione (sia all´andata che al ritorno se non funziona e tempi lunghissimi di attesa per il reso, niente a che vedere con amazon) e incazzatura quando gli telefoni che sembra che nemmeno l´hai comprata da loro la roba. non sanno mai niente. :nono:

seconda cosa ho tanti dati perché sono una persona di quelle che fa fatica a liberarsi delle cose fisiche e uguale faccio con i dati. e data l´etá in 20anni e rotti di pc i dati si sono accumulati. scarico molti video musicali da youtube e quelli che mi piacciono li conservo e in hd pesano. ho molti giochi installati e siccome sono balzano non li finisco mai e li lascio tutti li in attesa di essere finiti. mi piace scattare foto e ne ho molte cosi come mi piace collezionare sfondi in alta risoluzione e anche quelli tutti insieme pesano. ho tutto lo storico dei driver nvidia, mille software free e pagati. una montagna di backup del cellulare (perché sono psicopatico e ogni backup sono 32gb).
morale negli anni la roba si accumula se non cancelli e io sono un accumulatore seriale. lo ammetto.
ma sentirmi dire "Però il punto è che una regolata può solo aiutarci a vivere meglio" :cav:
ero rimasto che tom´s fosse un forum di informatica non di meditazione zen... :skept:
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
buon giorno. ringrazio @Indovino e @DottorM. per il tempo che gentilmente hanno perso per me. stasera li guardo perché adesso sono in ritardo per andare al lavoro.

ringrazio ancora anche @sghe23 aggiungendo solo un paio di cose. la prima è che su e price compravo una volta (è anche abbastanza vicino a me) ma non compreró mai più niente perché sono una manica di ritardati e quei due soldi che risparmi li perdi poi in spese di spedizione (sia all´andata che al ritorno se non funziona e tempi lunghissimi di attesa per il reso, niente a che vedere con amazon) e incazzatura quando gli telefoni che sembra che nemmeno l´hai comprata da loro la roba. non sanno mai niente. :nono:

seconda cosa ho tanti dati perché sono una persona di quelle che fa fatica a liberarsi delle cose fisiche e uguale faccio con i dati. e data l´etá in 20anni e rotti di pc i dati si sono accumulati. scarico molti video musicali da youtube e quelli che mi piacciono li conservo e in hd pesano. ho molti giochi installati e siccome sono balzano non li finisco mai e li lascio tutti li in attesa di essere finiti. mi piace scattare foto e ne ho molte cosi come mi piace collezionare sfondi in alta risoluzione e anche quelli tutti insieme pesano. ho tutto lo storico dei driver nvidia, mille software free e pagati. una montagna di backup del cellulare (perché sono psicopatico e ogni backup sono 32gb).
morale negli anni la roba si accumula se non cancelli e io sono un accumulatore seriale. lo ammetto.
ma sentirmi dire "Però il punto è che una regolata può solo aiutarci a vivere meglio" :cav:
ero rimasto che tom´s fosse un forum di informatica non di meditazione zen... :skept:
Su ePrice in 8 anni anni ho reso solo un hdd arrivato difettato, ma non ci ho rimesso un euro, e al telefono, quelle 4-5 volte sarò stato fortunato a non trovare centraliniste sgarbate. :boh: Per tutto il resto in bocca al lupo. Namastè. :D
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Su ePrice in 8 anni anni ho reso solo un hdd arrivato difettato, ma non ci ho rimesso un euro, e al telefono, quelle 4-5 volte sarò stato fortunato a non trovare centraliniste sgarbate. :boh: Per tutto il resto in bocca al lupo. Namastè. :D
Mah ti dirò, ci compravo anche io. Poi hanno iniziato a promettere una data di consegna, appena clicchi ti arriva una mail che ti dice che ci sarà ritardo di 20 giorni? Ma non lo sapevi due secondi prima? Già li ti dice quanto sarà aggiornato il sito. Le spese sono care addirittura vogliono soldi anche se vai a Gallarate al pick and pay di persona (che se vengo io non esiste proprio e va beh). Se compri tanta roba, spesso assemblo pc interi ad amici e colleghi, le spese sono care. Una volta erano quasi 50€ di spese su un PC intero. Amazon manda gratis. In più la consegna è spesso lunga anche quando puntuale. Se poi la roba non si rompe tutto ok. Quando mi si è rotto un disco dopo meno di un anno dovevo spedirlo a spese mie o portarlo a mano. Il disco è sparito per tre mesi (Amazon ti manda subito il nuovo) e quando telefonavo per chiedere a che punto fosse le signorine /signorini non è che fossero scortesi anzi. Però più che mah boh non so non sapevano mai dire... Decisamente ho una idea diversa della customer satisfaction che per me è rappresentata da Amazon. Precisi, veloci, puntuali, efficienti, quando vai in chat due minuti sanno tutto di te altro che mah non so. Ti darebbero anche una fettina di culo pur di farti contento. Mi hanno anche cambiato un alimentatore che era una settimana fuori garanzia. Dubito che eprice farebbe lo stesso. Comunque queste sono solo le mie esperienze personali. Finché la roba funziona se non hai fretta di riceverla può anche andare nel complesso. Non è che voglio imporvi nessuna verità assoluta. Namastè anche a tutti voi  :inchino:
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Su ePrice in 8 anni anni ho reso solo un hdd arrivato difettato, ma non ci ho rimesso un euro, e al telefono, quelle 4-5 volte sarò stato fortunato a non trovare centraliniste sgarbate. :boh: Per tutto il resto in bocca al lupo. Namastè. :D
odinai una scheda madre anni su eprice dovevano consegnarmela dopo due giorni non mi arrivò feci un odissea di telefonate mi dissero che prima di un mese non sarebbe arrivata chiesi il rimborso a tutti i loro dipendenti perchè non mi arrivava mai dopo tante insistenze me lo accreditarono dopo 25 giorni per me mai più con quei dilettanti ma solo con Amazon
 
  • Mi piace
Reazioni: zultan

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
odinai una scheda madre anni su eprice dovevano consegnarmela dopo due giorni non mi arrivò feci un odissea di telefonate mi dissero che prima di un mese non sarebbe arrivata chiesi il rimborso a tutti i loro dipendenti perchè non mi arrivava mai dopo tante insistenze me lo accreditarono dopo 25 giorni per me mai più con quei dilettanti ma solo con Amazon

quotissimo :+1:la famosa volta del ritardo di "soli" 20. giorni ho fatto in tempo ad annullare l´ordine ricevere il lento rimborso ordinare su amazon e mi è arrivata la roba sempre prima della previsione di eprice. poi per caritá quando fanno i loro sconti alla rovescia del cavolo qualche prezzo è anche buono ma io sono uno che quando compro, e ti pago ADESSO, la roba la voglio al massimo in due giorni. non 20. non fa per me. tutto li. se uno ha pazienza come un mio collega che pur di risparmiare aspetta la roba sei mesi dalla cina allora beh in confronto sono delle schegge :asd:

@Indovino bello comunque quel dark base. sembra che ci stia tutto. mi era sfuggito. un po´caro comunque 208 euro su amazon. siamo quasi ai 250 euro del case che avevo visto io. dai ci penso tanto l´upgrade del pc è previsto per fine anno, mi piace scegliere bene ogni pezzo. per adesso ti ringrazio. se qualcuno avesse qualche altro suggerimento per il case , anche marche poco note vanno bene tanto è solo una scatola. grazie a tutti per l´aiuto
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili