Case Full Tower (€130) + Dissi (€50)

Pubblicità

stef1997

Utente Èlite
Messaggi
2,169
Reazioni
258
Punteggio
62
Ciao a tutti, come potete vedere purtroppo il mio case (sotto il profilo) fa schifo e sono costretto a tenerlo aperto per avere un po' di riciclo d'aria. Combinato con il dissi stock AMD la situazione si fa peggiore dato che a case chiuso sembra un boeing anche mentre navigo in internet.

Quindi per prima cosa vorrei un consiglio su un dissi silenzioso e che mi regga l'fx-8350 in oc sui 4.5ghz senza problemi. Ho già visto i vari Hyper 212EVO e 412s, ma vorrei sapere se ci sono alternative più valide in questa fascia di prezzo.

Poi vorrei un bel case spazioso, quindi un full tower sarebbe l'ideale ma andrebbe bene anche un mid abbastanza spazioso. Ecco qualche caratteristica fondamentale che cerco in un case:
- Spazio per la VGA almeno 330mm perchè la mi 7950 è lunga 320mm (quindi uno in cui si possano rimuovere le gabbie degli HDD)
- Spazio per il dissi oltre i 170mm
- Buon cable management (al momento i cavi sono in una posizione innaturale appiccicati al dissi)
- Ottima aereazione di base (devono esserci 2-3 ventole grandi per tenere fresco il sistema), con un buon numero di slot opzionali, soprattutto sulla paratia laterale per la VGA.

Per quanto riguarda l'estetica non mi interessa molto, ma se il case è finestrato buon venga. Ho già adocchiato i phantom 410 e 530, i corsair C70 e 500r, l'HAF XM e l'enforcer che è quello più economico.

A voi la parola ;)
 
per tenere un fx 8350 a 4.5 Ghz ti serve un'ottimo dissipatore, con il 412s non ce la fai purtroppo, con il thermalrigth macho hr 02 rev.a dovresti starci a filo, considera che devi mettere almeno 1.45 di Vcore per arrivare a 4.5 Ghz
per il case io ti consiglio il cm stryker/trooper puoi mettere vga da 322 e dissipatori da 186 mm, fra quello da te citati ho provato il corsair c70 ed è un'ottimo case molto solido
 
Sono in trattativa per un cm 690 II, che mi è sembrato ottimo. Devo solo rettificare lo spazio per la VGA: quando andai a leggere le spec presi quelle della V1 che è da 11.8" mentre io ho la V2 da 11", quindi meno di 300mm.
Essendo il case poco costoso si può mettere qualcosa di più per il dissi, ma preferirei non andare oltre i 60-70 se possibile.
 
con 60-70 euro puoi prendere il noctua nh d14 o il thermalrigth silver arrow extreme che sono fra i migliori ad aria, c'è un ragazzo nel forum che ha aperto una guida nella sezione processori ed è arrivato a 4.7 ghz con il noctua
 
Riapro la discussione perchè le mie esigenze sono un po' cambiate:
Praticamente mi avete fatto venire la scimmia (o meglio, un'intera colonia di scimmie) del modding e del water cooling. Detto questo vorrei un case che, se in futuro avrò voglia/soldi/tempo, mi permetta l'installazione di un buon impianto a liquido almeno per CPU + 1 o 2 VGA (2 è meglio). Il problema è che non so che Rad ci vogliano per una cosa del genere, penso almeno due da 240 quindi partiamo da qui.
Ci sono alternative meno costose rispetto al 750D? Per esempio il C70 oppure l'NZXT Phantom 530 che sembra supportare due rad, uno da 360 e uno da 240. Credo si sia capito che mi piacciono questi case un po' più eleganti o quanto meno dalla linea pulita, quindi niente HAF :asd: @fiLo93 scusami tanto se ti secco ma credo che mi potresti dare una mano :inchino:
 
Il corsair carbide air 540 potrebbe interessarti , infatti sul forum di Ocn hanno moddato il case , così da poter mettere due rad da 360mm .
 
No, quel case non mi piace molto oltre a costare un bel po'. Se devo spendere tanti soldi punto sul 750D che è uno dei miei case preferiti in assoluto. Qualcosa sotto i 130?
Al momento la mia prima scelta è un Phantom 530.
 
per liquidare cpu e doppia vga almeno due rad da 360+240, io prenderei in considerazione il corsair 750d, bitfenix shinobi xl, fractal design arc xl e il cm haf x
 
Ultima modifica:
per liquidare cpu e doppia vga almeno due rad da 360+240, io prenderei in considerazione il corsair 750d, bitfenix shinobi xl, fractal design arc xl e il cm haf x
Proprio per quello il 530 a 130 euro è ottimo, il problema è capire se ci posso mettere un rad da 360 spesso con 3 ventole sotto in pull. Sul sito NZXT non è specificato, mentre l'arc xl può montare solo rad sottili. Possibile che ci sia così poco in giro?
Sto seriamente pensando di costruirmelo da solo :sisi:
 
nel phantom 530 ci puoi montare rad da 40 mm massimo sopra (sono sicuro al 90% però ci sarebbe da chiedere a filo)
 
nel phantom 530 ci puoi montare rad da 40 mm massimo sopra (sono sicuro al 90% però ci sarebbe da chiedere a filo)
Riapro, dato che ho trovato il macho a 40 euro sul sito di amazon tedesco. Il prezzo è più che ottimo, però ho letto che non è molto performante su AM3+, in pratica arrivo stretto a 4.5. Che dite? Ci sono per caso in giro dei roundup per piattaforme amd? googlando non ne ho trovati
 
Per non stare ad aprire un'altra discussione, è uscito l'NZXT H440 che mi piace un casino. Però mi dovete spiegare una cosa: dove lo monto il lettore DVD se non ha bay scoperti, nè inoltre ha bay da 5.25".
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top