DOMANDA case fanless orizzontale (mobo ATX: PRIME X370 PRO)

kongo

Nuovo Utente
11
0
CPU
AMD Ryzen™ 7 1700
Dissipatore
Ryzen stock
Scheda Madre
ASUS PRIME X370-PRO
HDD
WD WD10EZEX
RAM
Corsair CMK16GX4M2A2666C16W
GPU
Gigabyte RX 550 2GB
Audio
integrata
Monitor
ViewSonic 27"
PSU
Seasonic SS-520FL2 (520W)
Case
BitFenix
Periferiche
mouse + tastiera
Net
Cabernet
OS
Win10 + ArchLinux
Ciao a tutti.
Come da titolo.
Dato che vorrei posizionare il PC nel ripiano basso del mobile porta TV, vorrei installarlo orizzontalmente.
Avete qualche consiglio da darmi? Conoscete qualche articolo o produttore che offra case fanless con heatpipe?
Inoltre sarebbe fantastico che il case disponesse di alloggiamento per fissare la GPU parallela alla mobo (magari utilizzando gli extension cable flat per il PCIe)?

Grazie
 

Ottoore

Utente Èlite
26,319
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
CI sono vari motivi per cui è meglio un case classico di piccole dimensioni:

- tra fanless e dissipazione minima ( penso a ventole da 12cm a 600 rpm) cambia pochissimo in termini di rumore, la maggior parte è rumore di fondo che c' è comunque, ma cambia tantissimo in termini di temperature;
- la configurazione fanless mette in evidenza il principale problema di un pc: il coil whine. Quel rumore elettrico che caratterizza i componenti elettronici e che, essendo ad alta frequenza, risulta molto più fastidioso all' orecchio umano delle basse frequenze di una ventola >12cm.
- ovviamente il prezzo, ciò che investi nel case probabilmente devi toglierlo dalla cfg. Oltretutto i case fanless impongono delle limitazioni nella scelta in termini di TDP del componente da collegare alle heatpipes.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!