DOMANDA case fai da te

themast98

Nuovo Utente
2
0
ciao ragazzi, qualche consiglio per questo case che vorrei costruire?, non fate caso alle dimensioni le ho prese dal corsair 900d , tutte le periferiche andranno sulla destra attaccate al pannello, in vista (ssd,hdd ecc..), ho lasciato 3 cm per il cable menagement, per l aerazione pensavo di mettere 3-4 ventole da 120 sulla parte frontale,una sul retro in emissione ( che butta fuori) da 140 e poi sopra un futuro radiatore da 360 sempre in emissione, lo vorrei fare così grande perche vorrei costruirmi un raffreddamento a liquido custom e quindi mettere il serbatoio in bella vista e molto tamarro ;)
i materiali sono alluminio e plexiglass, nero opaco e la finestra nera scura, pensavo di unire il tutto con delle staffe a l in acciaio incollate con della colla industriale resistentissima ,questo per fare una bozza di scheletro con la parte inferiore,superiore e retro fissi, mentre le due paratie laterali vorrei mettere delle cerniere oppure delle calamite insime a quella frontale che sarà sicuramente con le calamite attacando una serie di calamite piatte sullo scheletro e sulla paratia stessa.
non so spero che qualche esperto possa consigliarmi qualcosa, ah dimenticavo, il taglio grossolano lo farò fare da un fabro per poi rifinirmelo io, mentre per i fori dove andranno le ventole qualcuno puo consigliarmi come fare o devo mettermi di santa pazienza e farli con il trapano?

accetto tutti i consigli, ho un po di manualità ma è la prima volta che mi cimento nella costruzione di un case e vorrei rifinirlo il più possibile senza far vedere viti saldature o quant altro.
 

Allegati

  • case 3.JPG
    case 3.JPG
    84.4 KB · Visualizzazioni: 51
  • case 2.JPG
    case 2.JPG
    36.8 KB · Visualizzazioni: 49
  • case 1.JPG
    case 1.JPG
    86.7 KB · Visualizzazioni: 61
  • case.JPG
    case.JPG
    48.2 KB · Visualizzazioni: 50

Dot_Kappa

Utente Attivo
503
178
Case
Fatto a mano!
Ho fatto un pò di fatica a capire perchè hai scritto tutto attaccato :popo:
L' uso della colla (quale ?) non mi fa impazzire.

Parli di scheletro interno ma non vedo alcun schema...pensi di fare un telaio autoportante?
Io farei una struttura interna su cui andare ad applicare i vari pannelli con viti o rivetti
 

themast98

Nuovo Utente
2
0
Si, vorrei fare un telaio con la parte inferiore quella superiore e quella di dietro fisse mentre la paratia frontale e quella laterale (dovr andranno i cavi) con un aggancio magnetico.

I rivetti o i bulloni non mi piacciono tanto perché sono in vista, vorrei fare in modo che non si vedano congiunzioni

La colla è una colla bicomponente però non ricordo marca o nome, ho attaccato davvero ta te cose anche con parecchie sollecitazioni e non ha mai ceduto, ho anche riparato dei supporti motore di una moto d acqua e nonostante le migliaia di vibrazioni e botte non ha mai ceduto.
 

Dot_Kappa

Utente Attivo
503
178
Case
Fatto a mano!
Una volta che hai incollato tutto non puoi più smontarlo...

In ogni caso ti consiglio di fare uno scheletro interno su cui andare a montare i 3 pannelli che rimarranno fissi.
Se incolli solamente i 3 pannelli con delle staffe ad "L" rischi che si pieghi.

L' alluminio che spessore ha ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili