Case Enermax CS-718TA Blue Viper

Pubblicità

fiatstilo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Qualcuno sa darmi indicazioni e pareri su questo case? a me interessa il raffreddamento: processore Pentium D 830 arriva fino a 77°!!!!
Avete anche altri case da consigliarmi? (come qualche modello Lian-Li, CoolerMaster, Thermaltake, ecc...) e potete dirmi anche indicativamente i prezzi?

ciao e benvenuto!

se il tuo pentium arriva a 77° io non prenderei un altro case ma passerei al raffreddamento liquido:nod:

Ma è una cosa normale quella temperatura con il dissipatore boxato di serie???
Il dissipatore non lo vorrei cambiare (al max un altro dissipatore e non un impianto a liquido). Vorrei un case che smaltisce calore

Per i case migliori vai qui... parte 5 della guida

http://www.forum.tomshw.it//showthread.php?t=15481

Ciao ;)

REDCHAT ha detto:
ciao e benvenuto!

se il tuo pentium arriva a 77° io non prenderei un altro case ma passerei al raffreddamento liquido:nod:

Quotissimo! per esempio abbinato ad un Armor... :lol: :lol: :nod:

77 gradi sicuramente non è la temperatura ottimale!! :nunu:
Ti conviene cambiare il dissipatore originale Intel con uno più performante :nod:

Inuyasha ha detto:
77 gradi sicuramente non è la temperatura ottimale!! :nunu:
Ti conviene cambiare il dissipatore originale Intel con uno più performante :nod:
....e di areare bene il case con delle ventole che creino un flusso d'aria d'entrata nel frontale e di uscita nel posteriore!

DANY 76 ha detto:
....e di areare bene il case con delle ventole che creino un flusso d'aria d'entrata nel frontale e di uscita nel posteriore!
Grazie
Che dissipatore mi consigli?
E che case con che ventole? Io pensavo a tre modelli (Enermax CS-718TA Blue Viper, CM Stacker e Thermaltake Armor) tu quale mi consigli di questi o anche altri modelli es. Lian-Li o altre marche?

fiatstilo ha detto:
Grazie
Che dissipatore mi consigli?
E che case con che ventole? Io pensavo a tre modelli (Enermax CS-718TA Blue Viper, CM Stacker e Thermaltake Armor) tu quale mi consigli di questi o anche altri modelli es. Lian-Li o altre marche?
serie 7700 della zalman in rame o guarda tra i termaltake con tecnologia heatpipes, sono tutti ottimi!i case della termaltake sono tutti ottimi io per esempio ho uno tsunami ed è una favola....per le ventole ti consiglio di prenderle da 120 perchè meno rumorose di quelle da 80,ricordati che devono fare tra i 1800-2000 giri,perchè se no o sono scarse sotto i 1700-1800(pochi cfm) o diventano rumorose,oltre i 2000-2100 giri(possono superare i 30 db) e che riportino la dicitura che hanno il ball bearing(cuscinetti a sfera)la marca importa poco basta che rispettino queste caratteristiche!

Ultima modifica:
quello normale ha due ventole da 120 una frontale ed una posteriore,quello con pannello laterale trasparente ha in piu un aventola da 90 sul pannello,costa intorno ai 100 euro,solo un piccolo appunto io le ventole da 120 le ho cambiate con altre dell'enermax regolabili perchè quelle che ti da la termaltake con il case sono le silent fanno solo 1300-1400 giri,un po scarsine,le mie sono regolabili da 1500(non si sentono neanche)a 2300 giri(sono quasi un tifone ma fastidiose) e ricordati che nel case anche i cavi devono essere legati e ordinati per non creare impedenze nei flussi d'aria ed evitare eventuali ristagni di aria calda!per i dissi è preferibile quello totalmente in rame per il miglio transfer di calore ma anche quello misto non è da scartare...è anche una questione di prezzo!

Ultima modifica:
fiatstilo ha detto:
Grazie per le indicazioni e scusa se ti disturbo ancora.
Quale delle 2 mi consigli: quella tutta in rame o quella rame-alluminio?
e di thermaltake intendevi questa: Silent775 http://www.thermaltake.com/coolers/cl-p0092silent775/cl-p0092silent775.htm
Qual'è la migliore in assoluto a tuo parere?
E come raffreddamento come và lo tzunami? quante ventole ha e dove?
il silent 775 non è affatto male io però preferisco il silent tower o li big tyfoon,anche il beetle fa il suo dovere egregiamente!senza mettere da parte lo zalman 7700 in rame!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro