Case Enermax 3131

Irrchat

Nuovo Utente
33
1
Salve ;) ho questo case che possiede nel pannello laterale una ventola da 25 cm retroilluminata; questa ventola però a volte si ferma e quindi avevo deciso di cambiarla. con quale posso cambiarla? qualcosa di ottimo che mi permetta un buon raffreddamento, poi è possibile regolarne il senso tramite dei tasti al di fuori mi conviene metterla che butta aria in dentro o fuori?
e infine leggevo che è possibile aggiungere Ventole da 8/9/12 cm in posizione anteriore e posteriore. mi conviene metterle entrambe? se si quale posso mettere?
 

Hycarus

Utente Attivo
413
48
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx Gt- add rgb
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
Sabrent Rocket m.2 1tb
RAM
G.skill trident z rgb 32gb 3600mhz
GPU
Rx 6650 xt nitro +
Audio
Integrata
Monitor
LG24GN60R-B
PSU
Corsair cx550m
Case
Cooler Master Mastercase H500
Periferiche
Razer Deathadder V2, Black Shark sixgill k2, TP-Link Archer TX3000E, Gamepad Xbox wireless
Net
Vodafone unlimited 100mbit
OS
Windows 10 professional
Ciao, purtroppo quelle ventole non si trovano più o meglio, sono difficilissime da trovare e costeranno anche tanto per quello che offriranno quindi ti consiglio di lasciar perdere o almeno, di vedere se l'alloggiamento della ventola ha altri fori in modo tale da sostuirle con delle ventole più piccole.

A proposito ma sto case dove lo hai preso?
Perchè la misura della ventola laterale è uguale alla ventola del radiatore della mini cooper s che possiedo :grat:

Per le ventole davanti e quelle dietro, prendi delle artic f12 pwm da 120mm o aerocool shark (sempre se le supporta,, perchè non riesco a trovare nulla o quasi del tuo case) così spendi poco e prendi qualcosa di decente, anche perchè su un case da 40-50 io non spenderei 30 euro circa per delle ventole di livello più superiore a quelle citate sopra.
 

Irrchat

Nuovo Utente
33
1
l'ho preso in un negozio di informatica qui da me in sicilia, comunque non credo ci sia modo di metterla più piccola la laterale :( per quelle davanti e dietro come vedo se le supporta?
 

Hycarus

Utente Attivo
413
48
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx Gt- add rgb
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
Sabrent Rocket m.2 1tb
RAM
G.skill trident z rgb 32gb 3600mhz
GPU
Rx 6650 xt nitro +
Audio
Integrata
Monitor
LG24GN60R-B
PSU
Corsair cx550m
Case
Cooler Master Mastercase H500
Periferiche
Razer Deathadder V2, Black Shark sixgill k2, TP-Link Archer TX3000E, Gamepad Xbox wireless
Net
Vodafone unlimited 100mbit
OS
Windows 10 professional
Sono riuscito a trovare un coupon di quel case e c'è scritto che davanti e dietro supporta fino a 120mm. Anche al lato supporta ventole da 120mm ma, non riesco a capire quante però.
Comunque, se posso darti un consiglio spassionato, cambia quel case con un bitfenix comrade, un raijintek arcadia, un bitfenix neos o uno zalman z9, z11 plus hf1 (in questo periodo su amazon a 65 ed è abbastanza buono per il prezzo che ha) così eviti rogne anche perchè se poi vai a contare quello che spendi per le ventole, tanto vale che compri un case nuovo e molto superiore in tutto, tra l'altro.
Ovviamente è un parere, poi sta a te decidere sul da farsi ;)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili