Case elegante ed alimentatore giusto

Pubblicità

iFonz

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
39
Case elegante, ventole silenziose ed alimentatore giusto

Salve ragazzi, ho da poco deciso di rinnovare il mio computer e visto che un pezzo tira l'altro, mi sono ritrovato a cambiare totalmente macchina!
Ho trovato questa configurazione qui:
  • - INTEL I7-2600K - 205€
  • - ASUS P8P67 EVO rev.B3 - 135€
  • - DDR3 CORSAIR VENGEANCE 1600MHZ 2X4GB (CMZ8GX3M2A1600C9) - 65€
  • - CORSAIR PERFORMANCE SATAIII 128GB (CSSD-P3128GB2-BRKT) - 180€

L'SSD penso di acquistarlo in un secondo momento, e vorrei utilizzare la mia scheda video attuale, una GeForce 8800GTX, che non credo sia proprio da buttare no?
Innanzitutto cosa ne pensate di questa conf.?

Ma bando alle ciance e veniamo al dunque: devo cambiare il case.

Il mio chassis attuale, un acer E700, lo reputo pure molto carino, ma è troppo piccolo per la scheda madre in questione. Quindi ho deciso, per forza di cose, di acquistare un case.. e sono qui per chiedere consiglio a Voi!

Sono orientato verso un midi tower, il design dovrebbe essere non pacchiano, lo preferirei elegante ma sono aperto anche ad uno stile moderno. Vorrei davvero che gli ingrassi dei lettori ottici non fossero a vista! Ed il prezzo deve essere inferiore alle 90€

Ecco alcuni case che ho visto e che mi sono piaciuti, per darvi un'idea:
  • Fractal Design R3 (giusto per darvi l'idea perché non l'ho trovato a meno di 110€!)

black_front_left_down.jpg

• AEROCOOL 6TH ELEMENT NERO/BLU (Che non mi dispiace, anche nel prezzo)

Aerocool_Sixth_Element_1.jpg

E veniamo al secondo punto: l'alimentatore!
Allora io già sono in possesso di uno Yashi doppiaventola da 550W "RoseGold", ce l'ho da 3 anni, ma provando a cercare in giro sembra non sia mai esistito..
Secondo voi è necessaria più potenza? Nel caso è necessario scegliere un determinato tipo di alimentatore? In cosa si differenzia un buon ali da uno scarso?

Mi rifaccio alla vostra saggezza! :inchino:

EDIT: Ho visto che il Fractal Design R3 ha due ventole, una in immissione ed una in espulsione di 120mm. Volendo installare altre 3 ventole (una seconda frontale, una laterale e due superiori) quali consigliate?
Per me dovrebbero avere un buon rapporto efficienza-silenziosità innanzitutto; e possibilmente di colore bianco o trasparente e di 120-140mm.
Avevo dato uno sguardo alle Gelid Silent 12: che ne pensate?
Grazie!

Ultima modifica:
come case,un coolermaster 690II? :D:D

come alimentatore,io lo cambierei...

Grazie per la risposta mr.frizz!
Il Coolermaster 690II già l'avevo adocchiato, poi l'ho scartato solo per il fatto che ha gli ingressi dei lettori ottici a vista.
Per quanto riguarda l'alimentatore cosa consigli di adatto per il mio pc?
Ah e che ne pensi della mia configurazione e dei case che ho citato?

Grazie :)

la config va bene,non ha pecche.ricordati solo di prendere un dissipatore all altezza ;)

per i case cadi male,io sono fissato coi coolermaster e ti propongo il silencio 550:D:D

alimentatore,se resti su singola vga cerca un xfx pro 550w

la config va bene,non ha pecche.ricordati solo di prendere un dissipatore all altezza ;)

per i case cadi male,io sono fissato coi coolermaster e ti propongo il silencio 550:D:D

alimentatore,se resti su singola vga cerca un xfx pro 550w

Grande! Avete perfettamente capito il design che vado cercando!:ok:
Inoltre nel case da te consigliato ho trovato molte somiglianze con il Fractal R3 di cui vado pazzo! Sapresti consigliarmi dove poterlo acquistare il Silencio? Perché ho letto sempre qui su T'sH che sarebbe stato commercializzato a Giugno alla cifra di 80€, ma sulla baia non ne ho trovati..

Un'altra cosa, ho visto che Silencio 550 è insonorizzato, ciò potrebbe influire sul surriscaldamento del case? Perché al momento ho la geforce 8800GTX che assorbe molta energia ed il procio che ha il sistema di raffreddamento boxed. :boh:

ciao,penso che il silencio550 sia poco ventilato,alternative valide al silencio per me sono il fractal define r3(mi piace moltissimo)oppure l'nzxt h2 anche questo molto valido

ciao,penso che il silencio550 sia poco ventilato,alternative valide al silencio per me sono il fractal define r3(mi piace moltissimo)oppure l'nzxt h2 anche questo molto valido

Sì, infatti anch'io ho espresso quella stessa perplessità sul Silencio550.
Il Fractal R3 mi ha davvero colpito tantissimo, ma non so dove trovarlo. Mi potresti consigliare un sito dove l'acquisto è conveniente?

Inoltre abbiamo proprio gli stessi gusti ;) l'nzxt H2 non l'avevo visto prima d'ora e devo dire che mi piace, e pure molto!

guarda questa foto e rimuovi la gabbia intermedia per i dischi

Silencio550_5.jpg

come vedi c è una ventola in immissione,e una in estrazione.in questo modo avresti un ricambio d aria lineare e continuo,e quindi la differenza sarà di pochi gradi ma non tale da dare problemi di funzionamento ;) anche perchè essendo insonorizzato puoi alzare i regimi delle ventole senza problemi

ti mando un pm

ps: se prendi un 2600k e lasci il dissipatore di serie,vengo e ti mangio vivo :asd:

ti mando un pm

ps: se prendi un 2600k e lasci il dissipatore di serie,vengo e ti mangio vivo :asd:

Come sempre ti ringrazio per la tua cortesia e la tua preparazione! :ok:
Il Silencio da te indicato sta 80+20€, io qui da me ho trovato a 100€ il Fractal Design R3. Trovandoci a parità di prezzo, verso quale mi consigli di indirizzarmi?

Poi.. per evitare episodi di cannibalismo :asd: ..quale dissi mi consiglieresti allora?

P.S. Come alimentatore mi hai consigliato l'xfx pro 550w, alternative?

per il dissipatore dipende da quanto vuoi overclockare...per la limentatore,vai tranquillo con l xfx se resti a singola vga ;)

per il dissipatore dipende da quanto vuoi overclockare...per la limentatore,vai tranquillo con l xfx se resti a singola vga ;)

Per quanto riguarda l'oc ancora non saprei, ancora devo provare il sistema e poi mi potrò esprimere! Nel frattempo, valutando la configurazione, ti chiedevo in linea di massima quale dissipatori consigli (semmai per fasce di prezzo o per potenza overclock).

Come alimentatore che ne pensi di un
Alimentatore Modulare Enermax Modu 82+ 525Watt
per 65euro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro