DOMANDA Case e Alimentatore nuovi

Pubblicità

Rendez

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
39
Salve, fra poco dovrei acquistare un case e un alimentatore nuovi per implementare al mio pc una 7870(o una eventuale VGA nuova gen, non so ancora), e vorrei sapere più o meno in questo case che avevo adocchiato(Aerocool Strike X One Advance) quanto spazio per VGA è presente, le recensioni dicono fino a 400 ma il case è effettivamente lungo 475 quindi ho i miei dubbi :P(in realtà non penso di aver problemi con una VGA lunga meno di 30cm ma meglio esser sicuri) e poi volevo un consiglio sull'alimentatore, ho visto sia un XFX 450W che un Thermaltake Berlin 630w, entrambi 80+, l'XFX eroga più o meno quanti watt dichiara mentre il Berlin arriva sui 540, ora so benissimo che qualunque io scelga cadrò in piedi però vorrei un consiglio fra questi due, il prezzo è più o meno lo stesso(sulla 60ina entrambi s.s. incluse), fatemi sapere !

sull'alimentatore, per una 7870 meglio evitare l'xfx da 450w :sisi: col berlin stai già più sicuro.

Quanto vuoi/puoi spendere per i due componenti?

Dichiarano 400mm anche sul sito del produttore quindi lo spazio è quello.. non ha il bay da 3.5 dedicato ma si adatta sul 5.25 quindi se non monti un HDD o qualcos'altro all'altezza della VGA hai 40cm. LA scheda che vuoi è comunque parecchio più corta.

Tra i 2 PSU, l'unico "inconveniente" dell'XFX è che non hai 2 connettori PCIE da 6 pin come richiede la scheda video. Mentre il Berlin li ha.. nulla di irrisolvibile con gli adattatori ovviamente. Della Thermaltake, stessa linea del Berlin, c'è anche l'Hamburg (530W) che basta e avanza per la tua config. C'è anche l'XFX 550 eventualmente che ha i 2 connettori che ti servono.

Comunque tieni presente che comprare oggi una 7870 non ha molto senso dato che è stata sostituita dalla R9 270X. A meno di trovare la 7870 a prezzo stracciato (e una versione ben dissipata di modo da tirarla in OC)...

sull'alimentatore, per una 7870 meglio evitare l'xfx da 450w :sisi: col berlin stai già più sicuro.

Quanto vuoi/puoi spendere per i due componenti?
Reggo con margine una 7950+i5 con quell'ali.. basta e avanza l'XFX 450 per la 7870.. l'unico problemino è dover usare gli adattatori.

Ultima modifica:
Dichiarano 400mm anche sul sito del produttore quindi lo spazio è quello.. non ha il bay da 3.5 dedicato ma si adatta sul 5.25 quindi se non monti un HDD o qualcos'altro all'altezza della VGA hai 40cm. LA scheda che vuoi è comunque parecchio più corta.

Tra i 2 PSU, l'unico "inconveniente" dell'XFX è che non hai 2 connettori PCIE da 6 pin come richiede la scheda video. Mentre il Berlin li ha.. nulla di irrisolvibile con gli adattatori ovviamente. Della Thermaltake, stessa linea del Berlin, c'è anche l'Hamburg (530W) che basta e avanza per la tua config. C'è anche l'XFX 550 eventualmente che ha i 2 connettori che ti servono.

Comunque tieni presente che comprare oggi una 7870 non ha molto senso dato che è stata sostituita dalla R9 270X. A meno di trovare la 7870 a prezzo stracciato (e una versione ben dissipata di modo da tirarla in OC)...

Reggo con margine una 7950+i5 con quell'ali.. basta e avanza l'XFX 450 per la 7870.. l'unico problemino è dover usare gli adattatori.
Grazie mille, molto esaustivo, l'Hamburg l'ho trovato a 10 euro in meno del Berlin e dell'XFX da 450, dici che conviene prendere quello ? Comunque la 7870 che voglio prendere io(Della Sapphire Ghz Edition) mi verrebbe sui 155-160 mentre la r9 270x minimo 180 non l'ho trovata a meno, a me sinceramente le due schede sembrano molto simili, resta però il fatto che la r9 è nuova nuova, dici che conviene prenderla ? Comunque io dovrei aspettare per prenderla quindi magari anche la Nvidia farà le sue nuove schede e forse aspetterò quelle per decidere ! Per il case sospettavo proprio questo, il fatto che lo spazio è compreso anche nelle baie da 5.25(cioè che la scheda si dovrebbe infilare dentro) anche se comunque come ho già detto le schede che ho scelto di acquistare sono molto più piccole del dovuto, riguardo il case sapreste dirmi qualcosa ? Tipo se ne esce fuori un bel cable management o se ha qualche "difetto" ?

Sì sono simili.. cioè, sono uguali.. la R9 270X è un rebrand della 7870 con frequenze maggiorate.. se poi tu vuoi la GHz edition della 7870 beh ha prestazioni molto simili alla r9 270x.. meglio pensarci bene quando sarà ora di comprarla.. perché i prezzi cambiano in continuazione.

Il case che vuoi è economico quindi nn aspettarti miracoli.. lo spazio per il cable management è risicato.

Sì sono simili.. cioè, sono uguali.. la R9 270X è un rebrand della 7870 con frequenze maggiorate.. se poi tu vuoi la GHz edition della 7870 beh ha prestazioni molto simili alla r9 270x.. meglio pensarci bene quando sarà ora di comprarla.. perché i prezzi cambiano in continuazione.

Il case che vuoi è economico quindi nn aspettarti miracoli.. lo spazio per il cable management è risicato.
Aspetterò per la VGA anche per vedere Nvidia cosa farà, comunque per il case io in realtà avevo scelto il thermaltake commander MS-I quello bianco che è bellissimo però avrei preferito lo Strike X One advanced per quella usb 3.0 e la ventola in più, tra i due penso che il commander MS-I sia molto meglio tralasciando questi due dettagli(anche perchè il prezzo è quello bene o male), cosa ne dici ?

le 7870 sono TUTTE ghz edition...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro