Case + Dissipatore € 70,00

DianDario

Nuovo Utente
38
1
Salve ragazzi, ultimamente ho notato che le temperature all'interno del mio case, sono davvero alte, e ciò è dovuto al fatto che è molto piccolo e poco areato. Ho pensato di acquistarne uno nuovo, insieme ad un nuovo dissipatore per il mio fx 6300 (quello attuale è un arctic alphine 64 pro rev 2, decisamente migliore di quello stock, ma comunque "non buonissimo") diciamo che vorrei spendere circa 50 euro per il case e 20 per il dissipatore.

Ho una Gigabyte GA 970A-UD3P dove lo slot per l'inserimento della cpu è quasi incollato ai banchi delle ram.
 

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
zalman z3 plus circa 40 euro su ekey (attualmente non disponibile però)
dotato di 4 ventole preinstallate

Dissipatore raijintek themis 25 euro
 

edilioilre

Utente Attivo
1,463
70
CPU
intel q6600 g0
Scheda Madre
DFI P965S-dark
HDD
160gb maxtor sata
RAM
TG Extreme Dark 2x2gb 1100 cl5 1.95v
GPU
sapphire 2600xt 512mb
Audio
creative inspire 2.1 2400
Monitor
samsung 2032bw
PSU
tagan easycon 430w
Case
Lian Li PC-6010
OS
Debian/Windows
prima cosa bisognerebbe sapere che case hai al momento.... nel caso tu non lo abbia già fatto cerca di ottimizzare i cablaggi per non ostacolare i flussi d'aria, togliere la polvere, ecc

che temperature hai?
hai almeno una ventola in ingresso e una in estrazione?
dissipatore montato correttamente la pasta preapplicata era secca?


per rispondere alle tue domande con quella cifra potresti sicuramente valutare il thermaltake contac 21 e lo shythe katana 4 si trovano sui 20€ altrimenti valuta anche il contac 16 o il katana 3 se non riesci a trovarli a buon prezzo

per il case sempre se non ti è possibile migliorare la tua situazione (magari acquistando delle ventole aggiuntive) potresti valutare il cooler master n300 o lo z3 plus che ha numerose ventole preinstallate e rientra ampiamente nel budget
 

DianDario

Nuovo Utente
38
1
Innanzitutto, non so dirti nè modello nè marca, perchè ha circa una decina d'anni e quindi le varie scritte si sono consumate, ho sistemato scrupolosamente i fili in modo da ottenere una perfetta areazione, e ho un'arctic f8 tc installata sul retro del case che fa una grande differenza, (ho installato una sola ventola da 80mm, perchè ha un solo slot per una ventola da 80mm) le temperature sono queste: scheda video 79-80° max e cpu max 60°
 

Night_Mare

Utente Attivo
288
20
Corsair Carbide 200R Case 55€
Commander MS-I S 47€
zalman z3 plus 54€
zalman z9 plus 56€
cooler master n500 65€


dissipaore Cooler Master Hyper TX3Evo CPU Cooler 20€
dissipatore ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2 16€
 

DianDario

Nuovo Utente
38
1
Carbide 200r e Arctic Freezer 7 Pro Rev.2 mi sembrano entrambi ottimi, l'unica mia preoccupazione è se ho spazio a sufficienza tra slot cpu e i banchi delle ram
 

edilioilre

Utente Attivo
1,463
70
CPU
intel q6600 g0
Scheda Madre
DFI P965S-dark
HDD
160gb maxtor sata
RAM
TG Extreme Dark 2x2gb 1100 cl5 1.95v
GPU
sapphire 2600xt 512mb
Audio
creative inspire 2.1 2400
Monitor
samsung 2032bw
PSU
tagan easycon 430w
Case
Lian Li PC-6010
OS
Debian/Windows
guarda effettivamente se hai un case con una sola ventola da 80mm credo sia quello il problema, anche se hai l'alimentatore posizionato nella parte alta con una ventola da 120mm classica non è sufficiente... la temperatura del processore non è alta la scheda video un pò magari prova ad aumentare la velocità della ventola della scheda video (o con il catalyst control center o anche msi afterburner)
ci vuole almeno una ventola in immissione non hai modo di posizionarne una? io stavo solo cercando di risolvere senza farti spendere troppo e per evitare di impazzire con i dissipatori magari non compatibili se non hai memorie low profile

altrimenti se vuoi cambiare segui i suggerimenti che ti hanno dato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili