PROBLEMA case desktop all in one che si surriscalda d'estate

Pubblicità

powerflash

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
possiedo un desktop all in one sony, il modello da 24 pollici full touch, l'ho preso usato un paio di anni fa e ancora oggi mi trovo benissimo, l'hardware di buona qualità, mai avuto grossi problemi se non quello del surriscaldamento, in pratica, da giugno a settembre le ventole girano quasi costantemente alla massima velocità e la temperatura dei due core rimane quasi sempre intorno ai 50 gradi.
Sto studiano come poter risolvere la cosa, il case ha un doppio strato di pannello dietro il display, il primo in plastica del coperchio e poi un altro pannello in alluminio per proteggere dalla polvere, ci sono 4 ventole e due delle quali servono per dissipare la cpu collegate con due piattine di rame che rimandano a due canalette dissipatrici ai lati della cpu, una ventola sputa verso l'alto, perché è adiacente ad essa mentre la secondo ventola si trova al centro dello chassie e ha solo alcuni forellini per il ricircolo del aria, insomma, stavo pensando di tenere il pc senza il coperchio di plastica, infatti ho provato e così la temperatura di abbassa parecchio, di circa 5/8 gradi, cioè, a occhio nudo il pc va proprio meglio.
altra domandina, mi deve arrivare un SSD da 128 GB della samsung, ho letto che queste memorie consuma 1/20 degli hdd tradizionali, questo potrebbe ridurre il surriscaldamento generale dello chassis?
grazie

l ssd scalderebbe e consumerebbe meno,ma non noteresti una differenza globale di temperature...
puoi postare delle foto?

Le parti del pc che scaldano sono CPU e GPU. Gli all in one sono praticamente dei portatili, quindi è normale che si scaldino

Ultima modifica:
c'èe tanta polvere??
io ti consiglio di cambiare la pasta termica e di pulirlo dalla polvere

non voglio essere malizioso però credo che la sony abbia dimensionato male questo desktop all inone, forse la cpu troppo grossa, la scheda video è una nvidia, ricordo tempo fa che vidi il modello ed era un tipo di quelli montati soprattutto sui portatili (quindi diciamo ok per la gpu)... ma forse la cpu è un tipo di versione che consuma troppo?.. è l' e8400 da 3 Ghz

- - - Updated - - -

stavo pensando anche di aprire dei fori in prossimità delle ventole e montare due ventole sul pannello in plastica esterno, così che queste possano tirare fuori più aria calda, esteticamente è un pugno nel occhio ... a mali estremi, estremi rimedi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro