Case Della Cooler Master

the revolution gamer

Nuovo Utente
8
0
raga sto scegliendo i componenti per il mio pc nuovo.

ho trovato due case che a mio parere sono di tutto rispetto, ovvero:

-Cooler Master Mastercase Maker 5 Midi-Tower Nero
81vqUkIS9NL._SL1500_.jpg

-Cooler Master MasterBox 5 Bianco
615wBeaAvvL._SL1000_.jpg


la variazione di prezzo è molto elevata da uno al altro. quale dei due conviene di più?qualità prezzo?le differenze nelle caratteristiche?

grazie in anticipo
 

Hennesy

Utente Attivo
467
91
Dipende cosa ci devi fare, uno costa il doppio dell'altro.

Se vuoi il controller delle ventole, una striscia led già inclusa, necessità di tanto spazio e sopratutto la modularità devi andare sul maker 5. Inoltre inutile a dirlo che quest'ultimo ha anche gli alloggi per i bay 5.25 (esempio lettori dvd), un copri psu completo, la porta usb type- ed una silenziosità veramente straordinaria.
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
sostanzialmente il masterbox fa parte della linea più economica, mentre il mastercase 5 maker fa parte dei top di gamma

Quindi la differenza principale la fa il budget e le proprie necessità riguardo la propria build (es. il masterase "base" mi da comunque più modularità del masterbox, ma se già non mi interessano gli slot 5.25" potrei preferire il fratello minore)

Ti faccio comunque presente che c'è anche il mastercase 5 pro che differisce per non avere la cover anteriore, il controller delle ventole/luci e quindi manca anche della striscia led e della porta type C ma costa intorno ai 150€ invece dei 180 del maker
 

the revolution gamer

Nuovo Utente
8
0
sostanzialmente il masterbox fa parte della linea più economica, mentre il mastercase 5 maker fa parte dei top di gamma

Quindi la differenza principale la fa il budget e le proprie necessità riguardo la propria build (es. il masterase "base" mi da comunque più modularità del masterbox, ma se già non mi interessano gli slot 5.25" potrei preferire il fratello minore)

Ti faccio comunque presente che c'è anche il mastercase 5 pro che differisce per non avere la cover anteriore, il controller delle ventole/luci e quindi manca anche della striscia led e della porta type C ma costa intorno ai 150€ invece dei 180 del maker

però tra il 5 maker e il 5 pro...per 30 euro...tanto vale prendere il 5 maker...sinceramente sono molto attratto ma ho di continuo la domanda "risparmiare sul case sarebbe una brutta idea?vale la pena il risparmio?
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
però tra il 5 maker e il 5 pro...per 30 euro...tanto vale prendere il 5 maker...sinceramente sono molto attratto ma ho di continuo la domanda "risparmiare sul case sarebbe una brutta idea?vale la pena il risparmio?
Guarda, dopo aver avuto due case sotto i 100€ io sono giunto alla conclusione che non ha senso (ovviamente parlo per me).
Proprio sul case ci si può investire qualcosa di più e tenerlo per anni senza problemi, e quindi la spesa viene più che ammortizzata.
Io appunto mi trovo nella condizione di doverlo cambiare perché inadeguato (piccolo, filtri scomodi e altri difetti)
Un case di qualità maggiore non obbligherebbe ad essere sostituito ad ogni build. E a dirla tutta la filosofia della cooler master si sposa bene con questa logica perché un conto è comprare un case nuovo di pacca e un altro sarebbe comprare gli accessori extra (tipo le gabbiette per i dischi da una quindicina di euro).

Ti dico solo che mi ero fissato un budget di 150€ per cambiarlo, ma sono tremendamente tentato dall'idea di sforarlo e prendere il maker 5T sia per il design che per la modularità che altri case perdono o comunque dovrei scendere a compromessi e non vorrei farlo proprio perché rischierei di pentirmene in un futuro.
 

Hennesy

Utente Attivo
467
91
Phanteks Evolv ATX TG. Ho detto tutto.
Sinceramente basta con la plastica di Cooler Master, e questa cosa degli accessori (sovrapprezzati tra l'altro) fa partire ogni volta 15 euro di spese di spedizione.
PS. Provengo da un full tower di 4 annetti fa (Cm storm Trooper)
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Phanteks Evolv ATX TG. Ho detto tutto.
Sinceramente basta con la plastica di Cooler Master, e questa cosa degli accessori (sovrapprezzati tra l'altro) fa partire ogni volta 15 euro di spese di spedizione.
PS. Provengo da un full tower di 4 annetti fa (Cm storm Trooper)

veramente le spese di spedizione sono gratuite per la maggior parte degli oggetti extra
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili