Case da prendere

Pubblicità

Tor3r0

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
45
Ciao a tutti a breve cambiero' case in quanto ridotto riciclo d'aria.
mi è bastato aprire in pannello laterale per raffreddare meglio (toccavo i 100-105° durante sessioni di gioco (gia dopo 10 min) e aprendolo arrivo massimo a 70-80° (dopo ore di gioco) ma desidererei scendere ulteriormente)
Ho gia una lista di case ma dato che non sono molto esperto in materia chiedevo delle informazioni a voi.
io vorrei un case qualità prezzo includendo ventole quante piu' possibili.
in piu' volevo sapere come reperire il modello del mio alimentatore così da sapere se è abbastanza potente per tenere le ventole che andro' a collegare poi.

vi ringrazio in anticipo :)

guarda sull'alimentatore e leggi nelle etichette se c'è la marca! quantè il budget per il case? qualè la tua configurazione?

Alimentatore:
input 220-240v / 3.15A
output 250W MAX

il modello è delta electronics inc. ecc ma nn riesco a vedere altro :)

intel core 2 quad Q8300 2.50 ghz
8 gb ram ddr3
nvidia gt 220 1gb
win7 ultimate 64bit

serve altro? :)

se non ha intenzione di cambiare configurazione ti basterebbe un haf 912, o sennò un'antec df 30! o sennò se vuoi qualcosa di economico, ma molto buon c'è il cooler master elite 430! e comunque tranqui l'alimentatore regge!

se non ha intenzione di cambiare configurazione ti basterebbe un haf 912, o sennò un'antec df 30! o sennò se vuoi qualcosa di economico, ma molto buon c'è il cooler master elite 430! e comunque tranqui l'alimentatore regge!

probabilmente prendero' una scheda video (tra i 50-60 €)

ho visto i case, i primi due molto belli anche se costosi
su e key l'haf 912 ha 1 o 2 ventole incluse mentre l'antec da quel poco che ho visto su altri siti lo vendono senza ventole.

per quanto riguarda l'ultimo piu' economico è carino solo che non ha nemmeno una ventola inclusa sempre su e key

ho trovato questo io:

Offerta, Vendita Case Tower Aerocool Vx-E PRO ATX Nero - G0512

per il prezzo che ha con 3 ventole incluse sembra buono no?
oppure ce ne sono altri con 3 o + ventole incluse? :)

no non telo consiglio...e comunque il df 30 lo vendono con una ventola superiore da 140, una posteriore da 120, e dua davanti da 120, io fossi in te prenderei quello! comunque non guardare solo quante ventole ci sono, ma la qualità dei materiali e l'aereazione! io ho avuto un case della aereocool e non mi sono trovato per niente bene, poco spazioso e con solo 3 ventole e non ne potevo aggiungere! comunque è molto bello anche il cm 690 advanced II e hai la possibilità di aggiungere fino a 10 ventole se non erro :)

no non telo consiglio...e comunque il df 30 lo vendono con una ventola superiore da 140, una posteriore da 120, e dua davanti da 120, io fossi in te prenderei quello! comunque non guardare solo quante ventole ci sono, ma la qualità dei materiali e l'aereazione! io ho avuto un case della aereocool e non mi sono trovato per niente bene, poco spazioso e con solo 3 ventole e non ne potevo aggiungere! comunque è molto bello anche il cm 690 advanced II e hai la possibilità di aggiungere fino a 10 ventole se non erro :)

Molto gentile! :)

molto preciso :) sapresti dirmi dove trovare il df 30 con tutte le ventole che dici gia incluse? grazie mille (bello anche il cm 690 comunque ;))

poi alcune domande la mia scheda madre eg43m è compatibile con il case giusto?
l'alimentatore allora lascio il mio, tiene tutto quanto anche in caso dovessi cambiare scheda video?
e per quanto riguarda le ventole..io attualmente ho solo una ventola sopra la scheda madre...poi come funziona, la si stacca...spiegami un po'

io nel case attuale frontalmente ho le uscite per le cuffie e il microfono
in piu' le uscite per le micro sd, sd/mmc, ms/ms pro, cf e le xd

tutte queste uscite sono collegate alla scheda madre giusto?

grazie, rispondi tranquillamente quando potrai :) ti ringrazio

si certo, ti dico dove poterlo prendere in pm! comunque si certo che è compatibile, il case supporta mini atx, micro atx, e standard atx, e la tua è una micro atx! se devi cambiare scheda video non so se regge, dipende tutto da quello che vuoi prendere! comunque la ventola che hai attualmente nel case io la lascierei lì, anche perchè bisogna vedere di che marca è, e soprattutto quanti rpm ha! comunque tutte quello uscite sono collegate alla scheda madre, basta staccarle e fare attenzione a dove erano prima, e soprattutto rimetterle per bene! e le ventole devi attacarle ai molex che sarebbero questi cavi qui: http://img.tfd.com/cde/_PSCONN.JPG
oppure alle prese 4 pin che sarebbe quellaa che ti ho cerchiato:ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

si certo, ti dico dove poterlo prendere in pm! comunque si certo che è compatibile, il case supporta mini atx, micro atx, e standard atx, e la tua è una micro atx! se devi cambiare scheda video non so se regge, dipende tutto da quello che vuoi prendere! comunque la ventola che hai attualmente nel case io la lascierei lì, anche perchè bisogna vedere di che marca è, e soprattutto quanti rpm ha! comunque tutte quello uscite sono collegate alla scheda madre, basta staccarle e fare attenzione a dove erano prima, e soprattutto rimetterle per bene! e le ventole devi attacarle ai molex che sarebbero questi cavi qui: http://img.tfd.com/cde/_PSCONN.JPG
oppure alle prese 4 pin che sarebbe quellaa che ti ho cerchiato:ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ti tingrazio di tutto! :)

comunque la ventola del dissipatore che c'è dentro facendola girare al 100% va a 11580 rpm
non so di che marca sia pero'

ho gia in mente di investire dei soldi non troppi per un dissipatore nuovo così tolgo questo che ho attualmente, tu che dici?

e per quanto riguarda la scheda video hai dei consigli?sempre che sia compatibile con il case, alimentatore e tutto il resto? grazie mille :)

secondo me faresti prima a investire un pò di soldi fra un pò e cambiare totalmente la configurazione...come scheda madre potresti prendere una M4A87TD EVO, come processore un amd phenomII 955 black editiom, come alimentatore un tx 650 della corsair, e come scheda video una 6870! con 350 euro ti fai il pc nuovo e puoi giocare liberamente a qualsiasi gioco! anche perchè secondo me non ha senso cambiare solo un componente, quando i restanti vecchi componenti non sono all'altezza! ;)

secondo me faresti prima a investire un pò di soldi fra un pò e cambiare totalmente la configurazione...come scheda madre potresti prendere una M4A87TD EVO, come processore un amd phenomII 955 black editiom, come alimentatore un tx 650 della corsair, e come scheda video una 6870! con 350 euro ti fai il pc nuovo e puoi giocare liberamente a qualsiasi gioco! anche perchè secondo me non ha senso cambiare solo un componente, quando i restanti vecchi componenti non sono all'altezza! ;)

Sono d'accordissimo con te, ma dato che da ottobre-novembre riprendo la xbox non vorrei spendere troppo, tanto non credo che faccia così schifo il mio pc :) o sbaglio? mi basta prendere una scheda video da 50-60 euro il case e sono apposto ;) sempre se non sbaglio io a ragionare :)

Sono d'accordissimo con te, ma dato che da ottobre-novembre riprendo la xbox non vorrei spendere troppo, tanto non credo che faccia così schifo il mio pc :) o sbaglio? mi basta prendere una scheda video da 50-60 euro il case e sono apposto ;) sempre se non sbaglio io a ragionare :)

a questo punto ti prendi una gts 450,, un cx 500 come alimentatore e sei apposto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro