Case da gaming 100€ / 150€

maggiors

Nuovo Utente
16
1
Ciao, ho fatto una configurazione per giocare sui 1000€ complessivi.
Ho deciso di non fare overclock, ma vorrei comunque un case ottimo per tenere in ordine, ben pulito e fresco l'interno.
Mi interessava un case con filtri antipolvere incluse, con estetica accattivante e con led alle ventole.
Per rendere meglio i miei gusti vi posto alcuni case:
Corsair CC600TWM-WHT Case Corsair Mid-Tower Graphite 600T - Versione Bianca 148,40€

Corsair CC-9011013-WW Case Corsair Mid-Tower Carbide 500R - Versione Bianca 98,90€

Aerocool XPredator X3 111,30 € (è la versione rossa, ma anche l'arancione non mi dispiace)


questi sono quelli che ho visto e che mi piacciono, ma non so se tutti hanno i filtri antipolvere e quante ventole hanno incluse.
consigliatemi anche altro.

PS: l'estetica per me è importante visto che metto il case sulla scrivania, ma la qualità viene prima.

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

ho dimenticato di scrivere che come dimensioni non ho particolari esigenze perchè essendo un sistema a singola gpu (7970) e senza overclock, con 2 hardisk non ho bisogno di case giganteschi anche se c'è da dire che il case dovrà durare parecchio e non si sa mai
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: TheD371

TheD371

Nuovo Utente
31
0
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8H77-V
HDD
Western Digital Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance Blue 8GB (2x4GB) 1600MHz
GPU
ASUS AMD Radeon HD7770 1GB GDDR5 @1020MHz
Audio
Inclusa + Turtle Beach P11
Monitor
ASUS VE247H
PSU
Corsair TX650w
Case
Cooler Master 690 II Advanced w/ USB3.0
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit
Il migliore secondo me, in base alle tue esigenze, è il Cooler Master Storm Stryker: spazioso, pieno di ventole bianche leddate controllabili dai bottoni in alto, molto bello esteticamente e dispone anche di bottoni che controllano la velocità delle ventole (non c'entra per niente ma è una cosa ultrapro xD :asd:)
 

Sevenarth

Utente Attivo
492
67
CPU
Intel Core i5-3570K 4.4GHz + Zalman CNPS10X Performa + Noctua NT-H1
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme4
HDD
Crucial M4 128GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB
RAM
G.Skill RipjawsX Blue 8GB (1x8GB) 1600MHz CL9
GPU
Sapphire HD7950 3GB GDDR5 w/ Boost | Dual-X | OC 1080/1575MHz | UEFI GOP + Noctua NT-H1
Audio
Realtek ALC898 (Integrata)
Monitor
UN CAPOLAVORO di Dell U2414H
PSU
FELICISSIMAMENTE un Seasonic M12II-620
Case
Corsair Carbide Air 540
OS
Windows 8.1 Pro x64
Corsair Carbide 500R (Molto sobrio ed elegante)
Corsair Vengeance C70 (Un mix tra sobrietà e tamarrezza. Ha tutto quello che ha il 500R e anche un ottimo air flow come gli altri. Per un gamer a cui non piacciono i case tamarri è perfetto)
Cooler Master HAF XM (Gran bel case ha praticamente tutto)
Corsair Graphite 600T (anche se non mi sento di consigliartelo. date le tue esigenze è un po' inutile pagare 40 euro in più.)

Non ti consiglio gli aerocool, sono un po' scarsi di qualità, ma possono rivelarsi un ottimo rapporto tra prezzo/funzionalità in caso di risparmio.

P.S.: I Corsair e molti Cooler Master (altri sembrano ottimi, ma sembrano dei pacchi) sono ottimi case, non ci si può sbagliare. Ho montato un Corsair Carbide 300R a un mio amico, ed è proprio un bel carro armato.

Noto che compri da Amazon, forse è l'unico shop cui non è vietato citarlo/linkarlo, se compri solo da la avvisa.
Comunque del C70 ci sono 3 colorazioni se ti piace quella bianca c'è anche.
 
Ultima modifica:

maggiors

Nuovo Utente
16
1
xYouDany: l'ho visto, è bello ma sforo con il budget, il mio budget iniziale per il case era di 100€ con possibilità di andare sui 150€, più di così non posso andare, ho visto su amazon il trooper però non so in cosa differisce dallo stryker.
xSevenarth: il vengeance c70 non mi piace molto, ho visto poi l'haf xm, non è male, in cosa differisce dall'haf x e dalle altre versioni haf?
Il 500r mi piaceva la versione bianca, davvero bella, solo che mi sembra che non ci sia il filtro antipolvere sul pannello laterale.
In definitiva mi serve un case con + filtri antipolvere possibili, e magari con ventole integrate di qualità e led. al limite se costa meno (tipo 100€ o anche meno) ma di qualità è buona, ci prendo delle ventole aftermarket con led. cmq si, prendo da amazon

- - - Updated - - -

sennò com'è il cm storm scout 2 advanced?
 
Ultima modifica:

Sevenarth

Utente Attivo
492
67
CPU
Intel Core i5-3570K 4.4GHz + Zalman CNPS10X Performa + Noctua NT-H1
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme4
HDD
Crucial M4 128GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB
RAM
G.Skill RipjawsX Blue 8GB (1x8GB) 1600MHz CL9
GPU
Sapphire HD7950 3GB GDDR5 w/ Boost | Dual-X | OC 1080/1575MHz | UEFI GOP + Noctua NT-H1
Audio
Realtek ALC898 (Integrata)
Monitor
UN CAPOLAVORO di Dell U2414H
PSU
FELICISSIMAMENTE un Seasonic M12II-620
Case
Corsair Carbide Air 540
OS
Windows 8.1 Pro x64
xYouDany: l'ho visto, è bello ma sforo con il budget, il mio budget iniziale per il case era di 100€ con possibilità di andare sui 150€, più di così non posso andare, ho visto su amazon il trooper però non so in cosa differisce dallo stryker.
xSevenarth: il vengeance c70 non mi piace molto, ho visto poi l'haf xm, non è male, in cosa differisce dall'haf x e dalle altre versioni haf?
Il 500r mi piaceva la versione bianca, davvero bella, solo che mi sembra che non ci sia il filtro antipolvere sul pannello laterale.
In definitiva mi serve un case con + filtri antipolvere possibili, e magari con ventole integrate di qualità e led. al limite se costa meno (tipo 100€ o anche meno) ma di qualità è buona, ci prendo delle ventole aftermarket con led. cmq si, prendo da amazon

- - - Updated - - -

sennò com'è il cm storm scout 2 advanced?

Il Trooper è la versione nera dello Stryker.
L'HAF XM è ottimo ha tutto e se non erro ha tutti i filtri antipolvere, ovunque.. è un Super Mid Tower differisce in questo con l'HAF X che è un Big Tower.
No il 500R non ha il filtro sul pannello laterale..
il cm storm scout 2 advanced non è un granché.. a quel prezzo un 400r è molto meglio
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
vai di 500r ;)
 

maggiors

Nuovo Utente
16
1
Alla fine ho stilato 3 case da scegliere, haf x, haf xm e 500r (questo un pò meno per via del filtro, visto che la mia camera è molto polverosa).
Come link ho trovato questi.
Haf xm 1
Haf xm 2
Haf x
500r bianco

non capisco la differenza fra i 2 xm a parte il prezzo e la finestra.

- - - Updated - - -

sennò sempre su amazon l'haf x si trova a 117€ + 5,50 di spedizione da un rivenditore, che dite?
 

Sevenarth

Utente Attivo
492
67
CPU
Intel Core i5-3570K 4.4GHz + Zalman CNPS10X Performa + Noctua NT-H1
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme4
HDD
Crucial M4 128GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB
RAM
G.Skill RipjawsX Blue 8GB (1x8GB) 1600MHz CL9
GPU
Sapphire HD7950 3GB GDDR5 w/ Boost | Dual-X | OC 1080/1575MHz | UEFI GOP + Noctua NT-H1
Audio
Realtek ALC898 (Integrata)
Monitor
UN CAPOLAVORO di Dell U2414H
PSU
FELICISSIMAMENTE un Seasonic M12II-620
Case
Corsair Carbide Air 540
OS
Windows 8.1 Pro x64
Alla fine ho stilato 3 case da scegliere, haf x, haf xm e 500r (questo un pò meno per via del filtro, visto che la mia camera è molto polverosa).
Come link ho trovato questi.
Haf xm 1
Haf xm 2
Haf x
500r bianco

non capisco la differenza fra i 2 xm a parte il prezzo e la finestra.

- - - Updated - - -

sennò sempre su amazon l'haf x si trova a 117€ + 5,50 di spedizione da un rivenditore, che dite?

Nel primo link sta scritto:
Disponibilità immediata.
Venduto e spedito da Amazon.it. Confezione regalo disponibile.
Nel secondo sta scritto:
Generalmente spedito entro 3-4 giorni.
Venduto e spedito da e*********s.
Quindi del secondo amazon non centra niente, è solo un negozio privato, difatti ci paghi anche la spedizione.
Devi stare attento a queste cose quando acquisti su Amazon.

L'HAF X non è venduto da Amazon ma da un negozio privato tedesco che tuttavia non fa pagare la spedizione, ma non avrai l'assistenza di Amazon dato che non centra nulla.

Altre volte puoi trovare roba del genere:
Disponibilità immediata.
Venduto da NOCTUA - Designed in Austria e spedito da Amazon. Confezione regalo disponibile.
Cosa significa? Significa che la NOCTUA è un partner di Amazon, e si serve dei magazzini di Amazon e di tutto il suo circuito per vendere la sua roba. In questo caso è come se stai comprando il prodotto direttamente da Amazon, stessa assistenza e tutto, ma i soldi vanno a finire a NOCTUA e non ad Amazon. Con questo puoi notare come su Amazon ci sono tutti i prodotti NOCTUA, tutti al prezzo di listino.
 
  • Mi piace
Reazioni: LuckyDay7

maggiors

Nuovo Utente
16
1
ho capito, allora conviene prendere solo da quelli spediti da amazon.it a sto punto no?
se è così solo l'haf xm (primo link) e il 500r rimangono.
Ho cercato una video recensione di entrambi i case e come qualità sembra migliore l'haf, però dicono anche che i filtri antipolvere di quest'ultimo sono troppo "grossi" e fanno passare la polvere abbastanza facilmente.

Se ci fosse l'antipolvere sul pannello laterale del 500r lo avrei preso subito.
Sennò mi sconsigli proprio il 600t?
Altri case?
 
Ultima modifica:

Sevenarth

Utente Attivo
492
67
CPU
Intel Core i5-3570K 4.4GHz + Zalman CNPS10X Performa + Noctua NT-H1
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme4
HDD
Crucial M4 128GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB
RAM
G.Skill RipjawsX Blue 8GB (1x8GB) 1600MHz CL9
GPU
Sapphire HD7950 3GB GDDR5 w/ Boost | Dual-X | OC 1080/1575MHz | UEFI GOP + Noctua NT-H1
Audio
Realtek ALC898 (Integrata)
Monitor
UN CAPOLAVORO di Dell U2414H
PSU
FELICISSIMAMENTE un Seasonic M12II-620
Case
Corsair Carbide Air 540
OS
Windows 8.1 Pro x64
ho capito, allora conviene prendere solo da quelli spediti da amazon.it a sto punto no?
se è così solo l'haf xm (primo link) e il 500r rimangono.
Ho cercato una video recensione di entrambi i case e come qualità sembra migliore l'haf, però dicono anche che i filtri antipolvere di quest'ultimo sono troppo "grossi" e fanno passare la polvere abbastanza facilmente.

Se ci fosse l'antipolvere sul pannello laterale del 500r lo avrei preso subito.
Sennò mi sconsigli proprio il 600t?
Altri case?

No, non ti sconsiglio il 600T, per me puoi anche prenderlo è un ottimo case. Io l'ho rapportato alla spesa e alle funzionalità, dato che la qualità è allo stesso livello.
 

maggiors

Nuovo Utente
16
1
alla fine penso di optare per il 500r perchè è davvero bello.
Come potrei fare per i filtri antipolvere? devo comprare quelli da 40€ o altro di meno costoso? c'è un singolo filtro anzichè prendere anche il resto? serve prendere il filtro per la parte superiore e posteriore?
e poi mi interessa prendere una o 2 ventole (a seconda del prezzo) con led bianco per la parte in alto, quali posso prendere?
Alla fine verrebbe 100€ il case, 40€ i filtri, e poi una ventola con led bianco ma non so il prezzo.
Scusate le troppe domande, ma non vorrei spendere soldi a vanvera.
 
Ultima modifica:

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Per 150 euro i già citati Trooper o Stryker, full tower eccellenti.

In alternativa Phantom 410, HAF-X, 600T
 

maggiors

Nuovo Utente
16
1
che confusione :S
Lo striker è fuori budget.
Io avrei preso l'haf x ma non so se fidarmi dei rivenditori di amazon.
Il 600t mi piace molto, ma non so se dovrei metterci altre ventole o già di serie è buona.
Il trooper non è male, ma come linea preferisco gli altri.
 

Maxbill

Utente Attivo
535
21
CPU
AMD Phenom II X4 965 @ 3.7GHz
Scheda Madre
MSI 970A-G46
HDD
120 GB (SSD) + 500GB
RAM
8,00 GB Canale Doppio DDR3 @ 1600 Mhz
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series Vapor-X - Ghz Edition
Audio
AMD High Definition Audio Device
Monitor
Samsung B2230HD
PSU
OCZ ModXstream Pro 600W
Case
Haf X
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Io l'autunno scorso ho preso un Haf X a €150 su ebay, mi è arrivato integro, con tutti i vari accessori. E' un case silenzioso con una buona aerazione, ottima copertura dei cavi e facilmente smontabile. Oltre alle 5 ventole di base ne puoi aggiungere altre 2 per la scheda video. Io te lo consiglio vivamente ;)
 

maggiors

Nuovo Utente
16
1
EDIT:ho modificato il testo perchè penso di aver scelto

- - - Updated - - -


alla fine penso di dare retta al mio occhio(vuole la sua parte) e di prendere il 600t silver o bianco (ci devo pensare ancora).
Lateralmente penso di lasciare il plexiglass senza ventole perchè siccome userò schede singole e non faro oc (anche in futuro) non dovrei avere temperature elevatissime.
Datemi solo un ultimo consiglio, bastano le ventole incluse? Ai lati sarebbe comunque preferibile avere almeno una ventola o vado bene col plexi?
Domani ordino.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!