DOMANDA Case CoolerMaster Q500L, domande

fruz

Utente Attivo
268
39
Ciao a tutti, per motivi prettamente organizzativi sto cercando per il mio nuovo pc un case economico che io possa alloggiare sulla scrivania, alla sinistra del monitor, anche in orizzontale volendo, comunque sia deve essere un oggettino carino alla vista, senza millemila luci ma nemmeno totalmente buio, pannello trasparente, e deve avere un raffreddamento quantomeno decente.

Ho addocchiato il cooler master Q500L ma pur vedendo parecchi video di gente che ha fatto buone configurazioni non ho avuto nessun feedback diretto quindi mi chiedevo se qualcuno ha avuto a che fare con questo case o se in alternativa ne ha uno simile lievemente più grande da consigliarmi.

La configurazione "ipotetica" avendo avuto un piacevole incremento di budget rispetto a quanto previsto dovrebbe essere la seguente:

AMD Ryzen 7 3700x (se non ho soldi prendo ryzen 5 3600)
MSI B450 Tomahawk Max ATX
Nvidia GTX 1660 super (due ventole)
ecc ecc ecc

Utilizzo:
Rendering con inventor o solidworks
Games fullhd di qualche anno fa, leggasi diablo3 e in futuro diablo4 e games simili
Virtualizzazione di SO (ogni tanto per hobby)

Ho paura per il raffreddamento durante i rendering o in caso mi decida ad affrontare games "tosti"
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,278
11,431
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao quel case dovrebbe avere la predisposizione per un aio ed è davvero un buon case
 

fruz

Utente Attivo
268
39
Oh santo iddio cos'è AIO? Giuro che sto impazzendo con tutti sti termini

Ad ogni modo viene venduto con una ventola posteriore in uscita, ne metterei una superiore in ingresso magari da 140mm e niente più

Altri case simili a questo ne esistono? mi attizza molto la possibilità di metterlo in orizzontale e la dimensione compatta che però mi mette un filo di paura per il montaggio e per la ventilazione
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,278
11,431
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
AIO = All in One dissipatore a liquido.
 

fruz

Utente Attivo
268
39
Niente altro di equivalente come forma sul mercato?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

n_lona

Nuovo Utente
59
4
Oh santo iddio cos'è AIO? Giuro che sto impazzendo con tutti sti termini

Ad ogni modo viene venduto con una ventola posteriore in uscita, ne metterei una superiore in ingresso magari da 140mm e niente più

Altri case simili a questo ne esistono? mi attizza molto la possibilità di metterlo in orizzontale e la dimensione compatta che però mi mette un filo di paura per il montaggio e per la ventilazione
No ma dato che con MB è ATX, alimentatore sarà messo davanti in verticale, prendi un Aio da 50€ 15C te li porta via anche al minimo di ventola dal professore. Anche perché gran parte della aria fresca proveniente dall'esterno sarà convogliata prima sul GPU, e potrebbe arrivare tiepida al CPU. La ventola superiore in ingresso non mi sembra una bella idea . E eventualmente sul fondo che immetta aria fresca nel case.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!