Case con 2 ventole frontali

Pubblicità

icnivadodranoel

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
56
Cerco un case che possa permettere di istallare 2 ventole frontali da 140 mm o 120 mm, conoscete qualche esemplare ?

Ultima modifica:
Il sistema e' quello descritto nelle "specifiche del sistema"

Budget: dipende...se mi dimostrate che effettivamente uno in alluminio e' migliore potrei andare anche sulle 200 altrimenti per uno in acciaio vorrei rimanere entro i 150 max.

Ultima modifica:
Fractal Design Define XL?

Il rivestimento di materiale fonoassorbente mi ha piacevolmente colpito pero' non risolve il mio problema principale: avere 2 ventole frontali in immissione, in quanto la ventola posta più in basso e' inutilizzabile causa divisorio. Avendo un ssd A me non interessa raffreddare gli hdd ma potenziare il flusso d' aria in entrata per le vga.
Se ql divisorio fosse staccabile...ma non mi pare sia possibile.

guarda che va già bene il tuo...rimuovi metà gabbia dei dischi e sei a posto

guarda che va già bene il tuo...rimuovi metà gabbia dei dischi e sei a posto

Infatti cerco qualcosa di migliore, qualcosa che giustifichi il cambio, quindi:
Una ventola anteriore in più, un rivestimento fonoassorbente, degli slot per gestire meglio i cavi....magari un materiale più leggero come l' alluminio...senza perdere i vantaggi che ho già con il cm 690

nel fractal define xl è smontabile la griglia :sisi:

ot. come mai hai preso un 2500 liscio??

nel fractal define xl è smontabile la griglia :sisi:

ot. come mai hai preso un 2500 liscio??

Ot: mi servivano quelle 2 funzioni in più del liscio precluse al k. Fine ot

Forse potrei risolvere mettendo una ventola in basso con un filtro anti polvere Come Qlo della demciflex...

Qualcuno Sa Dirmi cosa si guadagna con un case in alluminio invece che in acciaio oltre ad un peso minore ?

guarda il Silencio 650, dovrebbe, oltre al fonoassorbente, avere già 2 ventole frontali in immissione.

il precedente Silencio 550 mi pare le avesse anche, cmq di sicuro ha la predisposizione per montarne 2.

guarda il Silencio 650, dovrebbe, oltre al fonoassorbente, avere già 2 ventole frontali in immissione.

il precedente Silencio 550 mi pare le avesse anche, cmq di sicuro ha la predisposizione per montarne 2.

si avrà pure le ventole frontali ma riscalda come un tostapane quel case :asd:

Quale il 550 o il 650?

il 550 lo ha un amico con le ventole opzionali tutte attive e hai temperature ottime considerando quanto è "chiuso" il case, solo la scheda video resta mediamente più calda che in altri case più areati...

e cmq, per avere un pc molto silenzioso è normale rinunciare un poco alle temperature, dopotutto oltre ad essere insonorizzato deve avere il minor numero di aperture per l'aria possibile, altrimenti il lavoro del fonoassorbente viene vanificato del tutto, e il rumore esce dalle prese d'aria.

Pubblicità
Pubblicità