Case bianco [100/150€]

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Vero, non è economico (su Amazon, 165€ il compact white, 200€ l'altro white). Sicuramente nemmeno è tanto silenzioso ma come airflow dev'esser messo proprio bene!
mi piace molto, ma non so se lo prenderei. Ha una disposizione molto particolare anche interna (ad esempio l'AIO in alto non credo possa essere messo).
 

SACERDAVE

Utente Attivo
269
42
CPU
i7 2600k 4.5 GHz
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus P8P67
HDD
Samsung 850 Evo 250gb + Crucial BX500 + WD Black 1tb + Seagate 250gb
RAM
Corsair Vengeance & Gskill RipjawsX | 4x4gb DDR3-1600 CL9
GPU
Nvidia GTX 1060 6gb Zotac
Monitor
Samsung S34J552 3440x1440
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master Haf912 Plus MOD (TODO custom case)
Periferiche
Corsair K70 + Logitech G502 Hero + Xbox One Controller
Net
Fastweb Fibra 200mb
OS
W10
mi piace molto, ma non so se lo prenderei. Ha una disposizione molto particolare anche interna (ad esempio l'AIO in alto non credo possa essere messo).
Credo di no, stando alle specifiche solo 360 su front o bottom, 140 sul rear. Così ad occhio mi sembra più un case per l'air cooling rispetto al liquido
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Credo di no, stando alle specifiche solo 360 su front o bottom, 140 sul rear. Così ad occhio mi sembra più un case per l'air cooling rispetto al liquido
si, credo si associ bene ad un Noctua D15S ad esempio
 

Acquario1310

Nuovo Utente
74
1
il Fractal Torrent e il Fractal Torrent Compact
Si, me l'avevano già suggerito. Non mi dispiace ma il prezzo è un po' troppo fuori limite.

Anch'io ho trovato e guardato diversi video di GamerNexus per aiutarmi nella scelta. Dai loro grafici anche il Lian Li e il Phanteks sono ottimi come airflow (un pelo peggio del Fractal magari). Non sai quanto rosico che non abbiano recensito anche lo Sharkoon ?; avrei avuto modo di compararli tutti e tre meglio.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
avrei avuto modo di compararli tutti e tre meglio
Vuoi massimo airflow e silenziosità? prendi direttamente il re e passa la paura:
  • Be Quiet! Silent Base 802 Window White (BGW40)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 2x140mm Pure Wings 2, posteriore 1x140mm Pure Wings 2), Massima altezza dissipatore CPU 185.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/420/(mm), Vetro temperato, 1xUSB-type-C.
un capolavoro di ingegneria, qualcuno dice addirittura un'opera d'arte ?
 

Sasquatch

Utente Èlite
4,391
374
CPU
i9 10900kf
Dissipatore
Custom loop 2x360mm
Scheda Madre
Asrock Z490 Taichi
HDD
2 SSD M.2 NVME: Samsung 970 pro 512gb+ Sabrent 2TB
RAM
4x8GB Gskill Trident Z 3000cl14 bdie
GPU
Aorus 3090 Waterforce con doppio waterblock Barrow
Audio
AUDIO INTEGRATO
Monitor
LG C16 48" 4k 120hz OLED
PSU
Corsair HX1000i
Case
Corsair 7000D black
OS
Win 11
Vuoi massimo airflow e silenziosità? prendi direttamente il re e passa la paura:
  • Be Quiet! Silent Base 802 Window White (BGW40)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 2x140mm Pure Wings 2, posteriore 1x140mm Pure Wings 2), Massima altezza dissipatore CPU 185.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/420/(mm), Vetro temperato, 1xUSB-type-C.
un capolavoro di ingegneria, qualcuno dice addirittura un'opera d'arte ?
5000D airflow is better ? tra l'altro 162 su amazon in offerta il white
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
5000D airflow is better ? tra l'altro 162 su amazon in offerta il white

dici? non sono molto convinto, comunque anche se fosse il 5000D airflow esteticamente proprio non mi piace, non ci posso fare niente ?

In realtà parliamo di due case di qualità simili (io ho il 5000D).
Però a favore del BeQuiet c’è che te lo vendono con 3 fan di elevata qualità, mentre il 5000D, che costerebbe pure di più senza offerte, ne monta di default solo 2 abbastanza modeste.
 

Sasquatch

Utente Èlite
4,391
374
CPU
i9 10900kf
Dissipatore
Custom loop 2x360mm
Scheda Madre
Asrock Z490 Taichi
HDD
2 SSD M.2 NVME: Samsung 970 pro 512gb+ Sabrent 2TB
RAM
4x8GB Gskill Trident Z 3000cl14 bdie
GPU
Aorus 3090 Waterforce con doppio waterblock Barrow
Audio
AUDIO INTEGRATO
Monitor
LG C16 48" 4k 120hz OLED
PSU
Corsair HX1000i
Case
Corsair 7000D black
OS
Win 11
Si la qualità è simile, le ventole della corsair certamente da buttare, ma ci butti 5 Arctic P12 pwm pst sei a posto e arrivi a pari col prezzo, inoltre la possibilità di inserire il radiatore da 360 lateralmente è tanta roba. Front ventole in immissione, lateralmente aio da 360 e sopra e dietro ventole in espulsione. Parlo da possessore di 7000D, tanta roba.
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

sunmoonking

Utente Attivo
270
41
Vuoi massimo airflow e silenziosità? prendi direttamente il re e passa la paura:
  • Be Quiet! Silent Base 802 Window White (BGW40)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 2x140mm Pure Wings 2, posteriore 1x140mm Pure Wings 2), Massima altezza dissipatore CPU 185.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/420/(mm), Vetro temperato, 1xUSB-type-C.
un capolavoro di ingegneria, qualcuno dice addirittura un'opera d'arte ?

L’802 un’opera d’arte… che esagerazione! ?? Direi piuttosto una magistrale trovata di marketing! ?
Un case con quel livello di prezzo pieno di plastica ovunque è qualcosa di inaccettabile! E parliamo dei pannelli sia anteriori sia superiori oltra al coperchio anteriore del vano copri psu: tutte le parti staccabili rigorosamente in plastica. Ma si può?
Per avere materiali più premium su quasi tutto il case bisogna guardare al dark base 900. Ma con quello si sale vertiginosamente di prezzo! Per restare intorno ai 230€ ci si deve accontentare della prima versione rinunciando al vano copri psu…
Al posto dell’802 a questo punto non converrebbe prendere in considerazione il Phanteks Eclipse P600S? Almeno in quello anche i pannelli staccabili sono in acciaio…

In realtà parliamo di due case di qualità simili (io ho il 5000D).
Però a favore del BeQuiet c’è che te lo vendono con 3 fan di elevata qualità, mentre il 5000D, che costerebbe pure di più senza offerte, ne monta di default solo 2 abbastanza modeste.
A quel che viene fuori dalle opinioni sul web queste ventole Pure Wings 2 non sono da definirsi esattamente di eccelsa qualità… In qualche recensione dell’802 di bequiet per esempio sulla questione silenziosità sono state preferite le Arctic P14 alle wings2. Per avere ventole di elevata qualità in bequiet bisogna considerare le Silent Wings 3 che però sono montate sul dark base 900!

P.S. Come qualità di materiali lo Sharkoon Elite Shark CA300H su cui @Acquario1310 chiedeva info in apertura di tread non è affatto carente coi suoi pannelli di alluminio quello anteriore e acciaio quello superiore. Quindi come qualità/prezzo resta alquanto interessante.
 
Ultima modifica:

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
L’802 un’opera d’arte… che esagerazione! ?? Direi piuttosto una magistrale trovata di marketing! ?
Un case con quel livello di prezzo pieno di plastica ovunque è qualcosa di inaccettabile! E parliamo dei pannelli sia anteriori sia superiori oltra al coperchio anteriore del vano copri psu: tutte le parti staccabili rigorosamente in plastica. Ma si può?
Per avere materiali più premium su quasi tutto il case bisogna guardare al dark base 900. Ma con quello si sale vertiginosamente di prezzo! Per restare intorno ai 230€ ci si deve accontentare della prima versione rinunciando al vano copri psu…
Al posto dell’802 a questo punto non converrebbe prendere in considerazione il Phanteks Eclipse P600S? Almeno in quello anche i pannelli staccabili sono in acciaio…


A quel che viene fuori dalle opinioni sul web queste ventole Pure Wings 2 non sono da definirsi esattamente di eccelsa qualità… In qualche recensione dell’802 di bequiet per esempio sulla questione silenziosità sono state preferite le Arctic P14 alle wings2. Per avere ventole di elevata qualità in bequiet bisogna considerare le Silent Wings 3 che però sono montate sul dark base 900!

P.S. Come qualità di materiali lo Sharkoon Elite Shark CA300H su cui @Acquario1310 chiedeva info in apertura di tread non è affatto carente coi suoi pannelli di alluminio quello anteriore e acciaio quello superiore. Quindi come qualità/prezzo resta alquanto interessante.
Non ho scritto eccelsa qualità infatti, ma solo elevata, intendendo che sono superiori alla media di quelle standard installate sui case di fascia sotto i 200€. Che le arctic possano essere anche più silenziose ci sta: la serie P di Arctic in effetti è molto ben riuscita.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
tutte osservazioni che andavano fatte quasi 3 mesi fa... ? adesso non servono a nulla, l'utene avrà risolto
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

sunmoonking

Utente Attivo
270
41
Non ho scritto eccelsa qualità infatti, ma solo elevata, intendendo che sono superiori alla media di quelle standard installate sui case di fascia sotto i 200€. Che le arctic possano essere anche più silenziose ci sta: la serie P di Arctic in effetti è molto ben riuscita.
Max, non avevo certo intenzione di soppesare le tue parole; il mio intento era solo quello di sottolineare l’eccessiva reputazione attribuita all’802. Tanto più che se ci si riflette un attimo si arriva presto alla considerazione che chi compra questo tipo di case lo fa, oltre che per la possibilità della conversione "aperta" per un ottimo airflow, anche e soprattutto per un’esigenza di silenziosità del sistema. Quindi che le ventole fornite siano di buona qualità rispetto ad altri case resta una cosa del tutto irrilevante, dato che si avrà cmq la necessità di cambiarle con altre più silenziose! E al costo già eccessivo per una qualità non certo impeccabile va aggiunto cmq anche quello delle ventole.
Tanto per capirci, se non avesse avuto questi difetti, soprattutto plastici, l’avrei preso ad occhi chiusi…
Post unito automaticamente:

tutte osservazioni che andavano fatte quasi 3 mesi fa... ? adesso non servono a nulla, l'utene avrà risolto
Magari all’utente specifico no, ma ad altri che capiteranno sulla discussione potrebbe cmq essere utile ?
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Max, non avevo certo intenzione di soppesare le tue parole; il mio intento era solo quello di sottolineare l’eccessiva reputazione attribuita all’802. Tanto più che se ci si riflette un attimo si arriva presto alla considerazione che chi compra questo tipo di case lo fa, oltre che per la possibilità della conversione "aperta" per un ottimo airflow, anche e soprattutto per un’esigenza di silenziosità del sistema. Quindi che le ventole fornite siano di buona qualità rispetto ad altri case resta una cosa del tutto irrilevante, dato che si avrà cmq la necessità di cambiarle con altre più silenziose! E al costo già eccessivo per una qualità non certo impeccabile va aggiunto cmq anche quello delle ventole.
Tanto per capirci, se non avesse avuto questi difetti, soprattutto plastici, l’avrei preso ad occhi chiusi…
Post unito automaticamente:


Magari all’utente specifico no, ma ad altri che capiteranno sulla discussione potrebbe cmq essere utile ?
Mah, per quanto non sia la mia scelta preferita in questa classe di case, non concordo con le tue conclusioni. Ho assemblato un sistema basato sul 802 (un collega tedesco che voleva nello specifico quel modello) e senza alcun cambiamento ho ottenuto una configurazione, mi sembra fosse basata sul 10700K e 3070, fresca e silenziosa.Plastica ?
si, senza dubbio c’è plastica ma non vedo come questo sia un problema. La plastica non è un indicazione di bassa qualità, se ben stampata, con la giusta rigidità ed accoppiamenti corretti e precisi.
E sul 802 ho riscontrato buona qualità di assemblaggio.
 

sunmoonking

Utente Attivo
270
41
Mah, per quanto non sia la mia scelta preferita in questa classe di case, non concordo con le tue conclusioni. Ho assemblato un sistema basato sul 802 (un collega tedesco che voleva nello specifico quel modello) e senza alcun cambiamento ho ottenuto una configurazione, mi sembra fosse basata sul 10700K e 3070, fresca e silenziosa.Plastica ?
si, senza dubbio c’è plastica ma non vedo come questo sia un problema. La plastica non è un indicazione di bassa qualità, se ben stampata, con la giusta rigidità ed accoppiamenti corretti e precisi.
E sul 802 ho riscontrato buona qualità di assemblaggio.
Certamente, se la plastica è buona va anche bene. Ma non per i pannelli: in modo particolare quello superiore DEVE essere di acciaio, altrimenti non lo puoi neanche usare come piano di appoggio per il dac ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!