DOMANDA case ATX silenzioso [sotto 100€]

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Salve, stavo pensando di cambiare case, attualmente ho un cit g force(so che sia uno schifo), e volevo un case che fosse come cosa più importante il più silenzioso per questa fascia di prezzo, dato che utilizzo delle cuffie aperte e quindi sono esposto ancora di più ai rumori del case, e poi che fosse comodo per la pulizia con filtri anti polvere etc., infine se fosse anche comodo come cable management sarebbe perfetto. Per ora io avevo pensato al noua cool g14 senza ventole(a 50€) a cui abbinare queste ventole della noctua: https://www.amazon.it/dp/B07CG2PGY6/?tag=tomsforum-21
Volevo sapere se questa fosse l'opzione migliore o se si potesse fare di meglio, ovviamente se potete argomentate la vostra scelta con vantaggi e svantaggi perché vorrei capire quello che compro! Grazie in anticipo.
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Le ventole in qualsiasi case se le vuoi performanti e silenziose le devi cambiare a prescindere. Tutti di fabbrica escono con ventole da 800-1400giri, poi la rumorosità dipende dal tipo di ventola.
Questo che dici?
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Le ventole in qualsiasi case se le vuoi performanti e silenziose le devi cambiare a prescindere. Tutti di fabbrica escono con ventole da 800-1400giri, poi la rumorosità dipende dal tipo di ventola.
Questo che dici?
allora penso l'opzione migliore sia un case fanless come quello che ho linkato che dovrebbe avere tutte le carte in regola per il prezzo. Come ventole avevo intenzione di mettere 4 noctua dato che sono famose per prestazioni e silenziosità (ovviamente il modello che ho scelto con qualche compromesso).

EDIT: nei 100€ devono essere incluse le ventole, forse non lo avevo spiegato bene.
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Bè comunque, quelle interne si rivendono... Non conosco la qualità di quei prodotti però, ho visto spesso che un mod li consiglia, ma oltre questo nin so.
Tornando al rumore, puoi anche liberamente aggiungerci i pannelli fonoassorbenti, che qualcosina a livello di rumore attutiscono.
 
  • Mi piace
Reazioni: sasquotch

alek9

Utente Attivo
899
389
CPU
Ryzen 3600 @ 4.2
Dissipatore
240EX
Scheda Madre
MSI B450i
HDD
SX8200
RAM
8X2 3200MHz
GPU
RX5700XT
Case
Metallicgear NEO mini ITX

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili