Case ATX Mesh ARGB per Enermax ETS T-50A - Budget max 100, massimo 120

LuCiolla90

Utente Attivo
71
6
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Enermax Ets-t50a-fss T50 Axe Silent Edition
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
Kingston A2000 NVMe PCIe SSD 1 Tb
RAM
Crucial Ballistix RGB 16GB Kit (2 x 8GB) DDR4-3600 Black
GPU
ASUS GeForce RTX 3060 Ti TUF OC Edition
Audio
Integrata
Monitor
MSI Optix MAG271C
PSU
ADATA XPG Core Reactor 80 PLUS Gold Full Modular ATX 750 W
Case
Cooler Master MasterCase H500 ARGB
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy Layout ITA - Mouse Logitech G402 Hyperion Fury - Mousepad Logitech G840 - Altoparlanti Logitech Z313
Net
TIM FTTC 200 Mega
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve ragazzi.
Cerco un case come da titolo, possibilmente nero ma non disdegno il bianco, a seconda dei casi.
Ho già un corsair 275r airflow ma vorrei le lucine. ? La config avrà B550 Tomahawk, 3060 Ti Tuf, 5600X con il dissipatore in titolo. No OC.
Inoltre non vorrei fosse pesantissimo perché lo metterei su una scrivania. Le dimensioni non sono un problema dal momento che la scrivania è 180*80.
Mi piacciono i phanteks, in particolare il P500A DRGB - che però mi sembra "grasso" sebbene sarebbe adatto ma, attualmente, costa un fottio - ed il P400A ma, purtroppo, non ci entrerebbe il dissipatore nel secondo (o mi sbaglio?).
Mi stuzzica anche l'XPG Battlecruiser ma costa una cosetta e non sono sicuro circa quel frontale.
Ho notato, e mi piacciono su tutti, due Lian Li: il Lancool II MESH ma è introvabile nero in Italia (dall'estero come stanno le cose?) ed il 215 che però manca delle griglie antipolvere e non saprei come metterle (anche il II Mesh non le ha ma avendo 3 fan da 120 ci schiaffo 3 griglie da 120).
Tempo fa mi piaceva il CM H500 semplice ma mi sembra ciccionissimo ed un po' "superato".
Ho adocchiato anche l'Antec DF600 FLUX: prezzo mediamente più basso degli altri, tante ventole ma non mi convince.
Ho controllato un po' di BitFenix: non cari, meshati, ventole incluse argb ma il dissipatore non credo entrerebbe.
A me piacerebbe il Lancool II MESH nero (ci metterei una Arctic P12 NON PWM nel posteriore ed una P14 PWM sopra) ma mi "accontenterei" anche del 215 (che ho trovato a 90€): in questo caso, però, vi prego di indicarmi un buon filtro antipolvere frontale adatto al case in questione.
Accetto, ovviamente, altri consigli ma non marche scrause e, soprattutto, consigli di siti dove poter acquistare sti case.
Grazie mille a chi risponderà.
 
Ultima modifica:

LuCiolla90

Utente Attivo
71
6
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Enermax Ets-t50a-fss T50 Axe Silent Edition
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
Kingston A2000 NVMe PCIe SSD 1 Tb
RAM
Crucial Ballistix RGB 16GB Kit (2 x 8GB) DDR4-3600 Black
GPU
ASUS GeForce RTX 3060 Ti TUF OC Edition
Audio
Integrata
Monitor
MSI Optix MAG271C
PSU
ADATA XPG Core Reactor 80 PLUS Gold Full Modular ATX 750 W
Case
Cooler Master MasterCase H500 ARGB
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy Layout ITA - Mouse Logitech G402 Hyperion Fury - Mousepad Logitech G840 - Altoparlanti Logitech Z313
Net
TIM FTTC 200 Mega
OS
Windows 10 Pro 64 bit

fallen wine

Utente Attivo
416
80
CPU
casio fx-20
Scheda Madre
lego technic
HDD
tdk hs240
RAM
tdk tape d46
GPU
eumig 605d
Audio
grundig type RF 31
Monitor
mivar nb92v
PSU
Modulare 800w silenzioso comprato con 10€ e una mentina mezza succhiata
Case
ariston sg30 r3
OS
operativo al 100%
è solido quanto basta per la sua destinazione d'uso. E' un case abbastanza aperto e con vetro temperato. Fatto per stare sulla scrivania, su una robusta mensola o su uno sgabello.
Di certo non regge se è destinato a un ambiente in cui sussista la probabilità che riceva spesso colpi accidentali.
 
  • Mi piace
Reazioni: LuCiolla90

LuCiolla90

Utente Attivo
71
6
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Enermax Ets-t50a-fss T50 Axe Silent Edition
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
Kingston A2000 NVMe PCIe SSD 1 Tb
RAM
Crucial Ballistix RGB 16GB Kit (2 x 8GB) DDR4-3600 Black
GPU
ASUS GeForce RTX 3060 Ti TUF OC Edition
Audio
Integrata
Monitor
MSI Optix MAG271C
PSU
ADATA XPG Core Reactor 80 PLUS Gold Full Modular ATX 750 W
Case
Cooler Master MasterCase H500 ARGB
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy Layout ITA - Mouse Logitech G402 Hyperion Fury - Mousepad Logitech G840 - Altoparlanti Logitech Z313
Net
TIM FTTC 200 Mega
OS
Windows 10 Pro 64 bit
è solido quanto basta per la sua destinazione d'uso. E' un case abbastanza aperto e con vetro temperato. Fatto per stare sulla scrivania, su una robusta mensola o su uno sgabello.
Di certo non regge se è destinato a un ambiente in cui sussista la probabilità che riceva spesso colpi accidentali.
Quindi è comunque meno solido di altri però è completo ed ha prezzo concorrenzialissimo. Questo vuoi dirmi?
 

fallen wine

Utente Attivo
416
80
CPU
casio fx-20
Scheda Madre
lego technic
HDD
tdk hs240
RAM
tdk tape d46
GPU
eumig 605d
Audio
grundig type RF 31
Monitor
mivar nb92v
PSU
Modulare 800w silenzioso comprato con 10€ e una mentina mezza succhiata
Case
ariston sg30 r3
OS
operativo al 100%
è sicuramente meno solido di un case meno recente, chiuso e senza vetro temperato o finestra in acrilico. E' di sicuro meno solido rispetto, per esempio, ad un fractal design meshify C. Che è disponibile con i regolari pannelli in lamiera. Ma tu poi con il pc che devi farci? In nessun caso deve subire urti, indipendentemente dal case.
Può anche succedere che un case posizionato sul pavimento (pessima idea) sotto alla scrivania, riceva una pedata accidentalmente ma non vuol dire che vada bene prenderlo a pedate. Se il pannello sinistro è in vetro temperato è quasi sicuro che si rompe.
Guarda anche questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B08L8MPHQM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
  • Mi piace
Reazioni: LuCiolla90

LuCiolla90

Utente Attivo
71
6
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Enermax Ets-t50a-fss T50 Axe Silent Edition
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
Kingston A2000 NVMe PCIe SSD 1 Tb
RAM
Crucial Ballistix RGB 16GB Kit (2 x 8GB) DDR4-3600 Black
GPU
ASUS GeForce RTX 3060 Ti TUF OC Edition
Audio
Integrata
Monitor
MSI Optix MAG271C
PSU
ADATA XPG Core Reactor 80 PLUS Gold Full Modular ATX 750 W
Case
Cooler Master MasterCase H500 ARGB
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy Layout ITA - Mouse Logitech G402 Hyperion Fury - Mousepad Logitech G840 - Altoparlanti Logitech Z313
Net
TIM FTTC 200 Mega
OS
Windows 10 Pro 64 bit
è sicuramente meno solido di un case meno recente, chiuso e senza vetro temperato o finestra in acrilico. E' di sicuro meno solido rispetto, per esempio, ad un fractal design meshify C. Che è disponibile con i regolari pannelli in lamiera. Ma tu poi con il pc che devi farci? In nessun caso deve subire urti, indipendentemente dal case.
Può anche succedere che un case posizionato sul pavimento (pessima idea) sotto alla scrivania, riceva una pedata accidentalmente ma non vuol dire che vada bene prenderlo a pedate. Se il pannello sinistro è in vetro temperato è quasi sicuro che si rompe.
Guarda anche questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B08L8MPHQM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
No mica devo fare la guerra. Ahahah. Tra sto SS ed il DC meglio il primo che mi hai indicato.
 

LuCiolla90

Utente Attivo
71
6
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Enermax Ets-t50a-fss T50 Axe Silent Edition
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
Kingston A2000 NVMe PCIe SSD 1 Tb
RAM
Crucial Ballistix RGB 16GB Kit (2 x 8GB) DDR4-3600 Black
GPU
ASUS GeForce RTX 3060 Ti TUF OC Edition
Audio
Integrata
Monitor
MSI Optix MAG271C
PSU
ADATA XPG Core Reactor 80 PLUS Gold Full Modular ATX 750 W
Case
Cooler Master MasterCase H500 ARGB
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy Layout ITA - Mouse Logitech G402 Hyperion Fury - Mousepad Logitech G840 - Altoparlanti Logitech Z313
Net
TIM FTTC 200 Mega
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Alla fine sono andato sul sicuro prendendo un H500 ARGB e amen. Sarà più vecchietto degli altri sopra nominati ma ho un case CM vecchio 12 anni ed è ancora intatto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!