DOMANDA Case ATX compatto

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
Dando un'occhiata alle schede mATX ho guardato anche i case.
Siccome dovrei fare un po' di cambiamenti e non so se vale la pena,pensavo magari di poter cambiare solo il case. Il mio Phanteks P400s mi piace,e ne vorrei uno uguale o simile,ma più corto,ovvero con meno spazio tra scheda video e pannello frontale
Accorciando di circa 6-7 cm perderei solamentespazio inutile: dentro il case è uno spazio vuoto,sul pannello superiore magari potrei perdere una delle 2 ventole da 120 (ne metterei una da 140) e nel vano coperto (sotto) perderei spazio per i cavi. Ora che ho delle estensioni mi serve,perchè appunto ho allungato il cavo da 24pin e 2 PCI-e per avere cavi sleeved. Ma con un alimentatore totalmente modulare e senza cavi sleeved dovrei farcela.

Quindi qualcuno conosce dei case ATX molto compatti ridotti all'osso?

Potrei valutare anche soluzioni diverse tipo il Carbide Air 540. Non ho ancora capito se i case così mi piacciono o è solo la novità (non li avevo mai visti). in pratica sono piu bassi ma piu larghi,però son lunghi uguale,e ame interessa che siano corti,ma appunto se quelli corti hanno l'alimentatore di lato invece che sotto,potrei valutarli.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Ragazzo scritto così si capisce gran poco utilizza le 3 dimensioni altezza larghezza e profondità per farci capire meglio quel che cerchi

Comunque i case cubici non sono assolutamente una novità quello da te detto è assai vecchio ma un sistema poco utilizzato ce ne sono pochi guarda magari il fratello maggiorato air 740 e anidees ai cube
 

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
Ho detto che IO non li avevo mai visti. non ho mica detto che li hanno inventati ieri
Dimensioni? Deve essere piu corto del phanteks p400s,che è 470mm nelle specifiche del sito. easy
Post unito automaticamente:

intanto mi rispondo da solo
Proprio Phanteks ne ha uno tipo come lo sto cercando ed è il P300. Conoscevo solo il P350x (uscito appena dopo che ho comprato il 400 altrimenti avrei preso quello) ma è poco piu piccolo.

il P300 invece è lungo soli 400mm invece che 470mm
Infatti ha una sola ventola superiore e anche se il watercooling è supportato direi che il radiatore starebbe troppo vicino alla scheda video quindi diventa interessante se decido di passare a dissipatore ad aria.

Se ne consocete altri però suggerite pure
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili