case + ali budget max 200 euro

G3G

Utente Attivo
328
55
ciao a tutti,appena possibile tipo settembre, vorrei cambiare case(anche andando sull usato) ed alimentatore per essere pronto in vista dell upgrade almeno della vga da fare a natale cosi da poter smezzare i costi .
attuale config.:
case cooler master centurion 5-ii
scheda madre asrock H77 PRO4
ali corsair cx500(nessun problema con questa configurazione in 3 anni ma con hardware piu costoso non me la sentirei di tenerlo visto quello che leggo)
i5-3470 3.2ghz,dissi 212 evo
ram DDR3 CORSAIR VENGEANCE BLUE low profile
1600MHZ 8GB (2X4GB)
vga sapphire hd 7850 oc(che cambierei fosse oggi con una 970 o 290-390 sicuramente nulla di piu)
ssd 840 pro 128 gb (da prendere un taglio piu grande)
hdd 1tb
masterizzatore,scheda di rete...
no oc

il case deve essere un mid tower dalle linea semplice(dimensioni massime 230x500x500 circa,rimarrebbero 10 cm dietro e sopra il case basterebbero?, con usb 3.0 frontali,finestra laterale non indispensabile(forse addirittura meglio senza),2-3 hd mi bastano,quindi una gabbia rimovibile(per ospitare schede anche di 28-32 cm),facile accesso alla ventola frontale, non ho intenzione di passare al liquido nel medio periodo non praticando oc,se possibile ventole decenti e silenziose ma non ho bisogno di un case chiuso tipo il fractal r5, però ho bisogno di filtri antipolvere già inclusi buoni.
personalmente piaceva il fractal arc midi r2 che spedito si trova nuovo sui 90 euro,il preferito ma troppo costoso(120 euro circa) l obsidian 450d, non del tutto convinto dal corsair 300r. Andrebbero tutti bene o ci sono particolari controindicazioni?
per l ali pensavo ad un 550w certificato gold:
antec tp 550 è ok?
mentre se il budget lo permette antec edge che se non ho capito male dovrebbe essere il corrispettivo pero modulare o l evga g2 550w o ancora xfx xtr.


quindi ricapitolando l accoppiata arc midi r2(o ditemi voi) +uno qualunque di quegli ali andrebbe bene?
 

loremia

Utente Attivo
670
161
CPU
Intel i7-4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
Segnate 500Gb + Samsung 850evo 250Gb
RAM
Kingston Hiperx Fury 1600Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire HD6950 1gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR 650w
Case
DIY Wallmounted
Periferiche
Logitech c920 + Microsoft designer
OS
Windows 10
Oddio se hai 200€ di budget io punterei a portarmi a casa un modulare (a caso tra i tre che hai selezionato dato che sono tutti ottimi).
 

G3G

Utente Attivo
328
55
ciao, si certo se ce la faccio sicuramente prenderò il g2 o uno dei modulari,però mi sono espresso non benissimo,200 euro è il budget massimo e risparmiare qualcosina non fa mai male ,il dubbio era il case che estetica a parte volevo aver conferma sulla bontà.
poi chiaro magari trovo il case usato a 60 euro e a quel punto grossi dubbi non ne avrei.grazie ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: loremia

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili