DOMANDA Case Airflow per build M-Atx

KarloKrakko

Nuovo Utente
57
24
Ciao amici di Tom's, vorrei chiedervi qual è secondo voi il miglior case M-Atx in commercio o che sta per uscire.
Dovrebbe ospitare una build abbastanza spinta con Aio da 280 o anche 360mm, una gpu tipo 2080 super un paio di SSD da 2,5 e nienti di più...
Lo vorrei con form factor massimo M-Atx per non avere uno spazio vuoto tra la scheda madre e il bordo del case inferiore che mi urta parecchio.
Budget massimo 250€.

Ottooo

Nuovo Utente
1
1
Sto cercando anch'io qualcosa di simile, purtroppo matx è un formato di mezzo un po' relegato ai pc economici. Per massimo airflow direi o i nuovi cooler master MB311 o NR400, o andando su di prezzo il Fractal Meshify c. AIO da 360 no, sono case troppo piccoli, ma 240 o 280 si. Eventualmente anche Aerocool Aero one mini o frost se ti piace l'estetica e riesci a trovarli.

• Mi piace
Reactions: KarloKrakko

KarloKrakko

Nuovo Utente
57
24
Il meshify sembra il migliore disponibile ma non mi convince la qualità costruttiva .
Mi piace molto il phanteks enthoo evolve M-Atx che però ha bisogno di modifiche al front per renderlo areato

Er Barabba

Utente Èlite
2,387
336
CPU
i5 9600KF @ 4,8GHz
Scheda Madre
Gigabyte Z390-M UD
Hard Disk
Samsung 970evo
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 2x8GB
Scheda Video
RTX 2070 Super Gaming OC
Monitor
Dell S3220DGF
Alimentatore
Thoughpower 775W
Case
Versa H15
Sistema Operativo
Windows 10
Tt versa h-15

KarloKrakko

Nuovo Utente
57
24
La mia attenzione si è fatta sempre piu' forte verso il Phanteks Enthoo Evolv mATX Tempered Glass che mi sembra uno tra i piu' belli al momento in produzione pero' ha sia il top che il front chiusi che dovrei far modificare con una CNC o un taglio laser / waterjet ...
C'e nessuno qui che si è imbarcato in un simile progetto ? lascioo una foto come spiegazione .

21686743_1812406425672632_2486013006228746789_o.jpg

Mastizzen

Utente Attivo
506
170
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
asus tuf gaming plus x570
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
Scheda Video
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
Alimentatore
silent storm cool zero 650w
per quei soldi poi devi pure modificarlo? ne vale la pena?

KarloKrakko

Nuovo Utente
57
24
per quei soldi poi devi pure modificarlo? ne vale la pena?
Si, l ultimo case che ho preso lo sto usando da 7 anni e quello prima l ho usato all incirca per lo stesso tempo .
E' un oggetto che vedo in continuazione essendo sulla scrivania e l impatto estetico a mio avviso è abbastanza importante se si ha intenzione di tenerlo per parecchi anni .

Mastizzen

Utente Attivo
506
170
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
Scheda Video
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
Alimentatore
vabè poi si va a gusti personali, perchè per me è orrendo :D
tralasciando l'airflow penoso, mi piacerebbe più la versione flat senza i nidi d'ape.

Allegati

KarloKrakko

Nuovo Utente
57
24
vabè poi si va a gusti personali, perchè per me è orrendo :D
tralasciando l'airflow penoso, mi piacerebbe più la versione flat senza i nidi d'ape.
Anche a me piacerebbe di più nella versione flat ma l avere 10//15 gradi in più su CPU/VGA mi fa propendere per la decisione di moddarlo.
I case M-Atx non vanno molto di moda e ce ne sono pochi con le caratteristiche che cerco ( se non Nessuno)

Mastizzen

Utente Attivo
506
170
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
Scheda Video
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
Alimentatore
l'unica cosa sarebbe prendere un Phanteks Enthoo Evolv, portare a tagliare la paratia frontale, credo per tagliare un pezzo di plastica si prendano pochi spicci e gli fissi dietro un filtro antipolvere.
Ma non è che sia tanto carino da vedere, magari gli metti due ventole con luce bianca dietro.

Allegati

KarloKrakko

Nuovo Utente
57
24
l'unica cosa sarebbe prendere un Phanteks Enthoo Evolv, portare a tagliare la paratia frontale, credo per tagliare un pezzo di plastica si prendano pochi spicci e gli fissi dietro un filtro antipolvere.
Ma non è che sia tanto carino da vedere, magari gli metti due ventole con luce bianca dietro.
Si è quello che voglio fare infatti ma evitando il taglio rettangolare secco , voglio fare aprire dei fori con un motivo geometrico nello stile del case .
Post automaticamente unito:

Ho trovato vari motivi e questi sono quelli che apprezzo di piu' :

1 aS-bqsRn5Ey7RgZOrySJ_w.jpeg 0 jQohwbqEyRndadaG.jpg

1.thumb.jpg.ab6ef251d24bc8d58df124bd79f000f9.jpg 2.thumb.jpg.40ec7d69aee8f1fb2b353413a1f719c9.jpg

phanteks-enthoo-evolv-atx-flow-edition-midi-tower-tempered-glas.jpg u_10186711.jpg
Quest' ultimo è fatto direttamente da Phanteks in edizione limitata chiamata Flow e non è piu' disponibile.

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando