Case adatto per migliorare ventilazione

Pubblicità

giuanni

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
Starei valutando l'acquisto di un semplice case per migliorare la ventilazione interna della mia postazione e hard disk che tocca ormai i 40° e più, soprattutto adesso in questo periodo dove comincia il caldo...
Non ho pc da gaming. Hardware molto base per cazzeggio, internet e quant'altro. Il case attuale è un ASUS preassemblato di qualche anno, quindi figuratevi.
Qualche case valido per le mie esigenze, senza dissanguarmi? grazie.

Qualche case valido per le mie esigenze, senza dissanguarmi?
  • CASE: Phanteks XT Pro (PH-XT523P1_BK01, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 1x (posteriore 1x120 mm M25 PWM), Massima altezza dissipatore CPU 184.0 mm, Compatibilità radiatori front-240/top-360(mm), Supporto motherboard con connettori sulla parte posteriore (Asus BTF, MSI Project Zero), 1xUSB-typeC-3.0, supporto opzionale GPU verticale. Pagina web di supporto
  • CASE: Phanteks XT Pro Ultra (PH-XT523P1_DBK01, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140 mm M25 D-RGB PWM, posteriore 1x140 mm M25 D-RGB PWM), Massima altezza dissipatore CPU 184.0 mm, Compatibilità radiatori front-240/top-360(mm), Supporto motherboard con connettori sulla parte posteriore (Asus BTF, MSI Project Zero), 1xUSB-typeC-3.2gen2, supporto opzionale GPU verticale. Pagina web di supporto
sono uguali ma il secondo arriva con una dotazione completa di 4 ventole da 140 mm, c'è una differenza di prezzo molto piccola tra i 2, conviene di sicuro, inoltre sono modelli nuovi, compatibili anche con le schede madri con agganci di alimentazione e connessioni varie posto sul retro della scheda (MSI Project Zero e Asus BTF)

• CASE: Phanteks XT Pro (PH-XT523P1_BK01, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 1x (posteriore 1x120 mm M25 PWM), Massima altezza dissipatore CPU 184.0 mm, Compatibilità radiatori front-240/top-360(mm), Supporto motherboard con connettori sulla parte posteriore (Asus BTF, MSI Project Zero), 1xUSB-typeC-3.0, supporto opzionale GPU verticale. Pagina web di supporto
  • CASE: Phanteks XT Pro Ultra (PH-XT523P1_DBK01, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140 mm M25 D-RGB PWM, posteriore 1x140 mm M25 D-RGB PWM), Massima altezza dissipatore CPU 184.0 mm, Compatibilità radiatori front-240/top-360(mm), Supporto motherboard con connettori sulla parte posteriore (Asus BTF, MSI Project Zero), 1xUSB-typeC-3.2gen2, supporto opzionale GPU verticale. Pagina web di supporto
sono uguali ma il secondo arriva con una dotazione completa di 4 ventole da 140 mm, c'è una differenza di prezzo molto piccola tra i 2, conviene di sicuro, inoltre sono modelli nuovi, compatibili anche con le schede madri con agganci di alimentazione e connessioni varie posto sul retro della scheda (MSI Project Zero e Asus BTF)
È compatibile con questo tipo di scheda madre? Lo so, è preistoria 😂😂

Allegati

• motherboard.webp
    motherboard.webp
    33.3 KB · Visualizzazioni: 14
Scusate l'ignoranza ma con questo formato di case anche gli hard disk avrebbero un'ottima ventilazione?
Perchè vedo che sarebbero da montare nella parte inferiore ma con il case completamente chiuso avrebbero comunque un flusso continuo di aria?

non sono di certo i dischi a creare calore nel pc, è irrisorio. ai tempi del mio pentium 4 avevo i dissipatori per i dischi perchè era la cpu a trasformare il case in un forno a microonde. tipo questo

non sono di certo i dischi a creare calore nel pc, è irrisorio. ai tempi del mio pentium 4 avevo i dissipatori per i dischi perchè era la cpu a trasformare il case in un forno a microonde. tipo questo
no no intendevo proprio il calore che sviluppano i dischi quando sono in funzione. se con questa tipologia di case avrebbero comunque un flusso di aria.

se con questa tipologia di case avrebbero comunque un flusso di aria.
il flusso d'aria in entrata (quello più fresco) è assicurato dalle 3 ventole frontali da 140 mm in immissione (devi prendere il modello Ultra che ha 4 ventole), mentre l'aria calda interna è espulsa dalla ventola posteriore, sempre da 140 mm. Non devi preoccuparti degli hard disk, anche quelli meccanici non generano calore a sufficienza per surriscaldare l'interno di un PC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro