DOMANDA Case adatto per la mia build

follicolo

Nuovo Utente
50
18
Ciao a tutti, la mia build è:
I5 11400
Gtx 1660
16 gb ram ddr4
Evga g3 550 watt
Ssd 1tb
Hdd 1tb
Asus prime b560-plus
Devo cambiare assolutamente case perché quello che ho ora è un forno, chiuso sopra e davanti, uno schifo. Inoltre devo cambiare dissipatore e ovviamente pasta termica. Che case mi consigliate? Budget 80 euro circa, vorrei un case che abbia già due ventole davanti e una dietro magari, poi che posso aggiungerne qualcuna sopra. Per il dissipatore invece ho un budget di 30 euro circa, avevo già adocchiato quello della coolermaster che mi pare buono. Monterei tutto io perché non mi sembra complicatissimo inoltre so già come si fa più o meno. Se il nuovo case ha più ventole le posso collegare alla scheda madre? Perché ho guardato e non mi sembra ci siano molti attacchi. Inoltre riesco a fare il cambio del case senza comprare nient’altro? Il cade che ho ora é un asus vento a8 chassis, se cambio case riesco a cambiare tutto e aggiungerci più ventole? Perché ora sto campando giocando con il case aperto e con undervolt della gpu.
Grazie
 

Er Barabba

Utente Èlite
4,544
1,587
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11
Fractal design Focus G
Non é il piu alla moda ma per 60€ ha un ottimo airflow.
Il dissipatore perche lo vuoi cambiare? É quello stock?
 
Ultima modifica:

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
be puo non sembrare complicato a prima vista ma vedrai che qualche intoppo "per la prima volta" capita a tutti spece se alcuni componenti non sono propriamente adatti al case ma sono sicuro che riuscirai al primo tentativo, cmq se compri quello della coolermaster e hai dei dubbi chiedi pure :D
 

follicolo

Nuovo Utente
50
18
Come case vorrei che sia coperto l’alimentatore e avere meno cavi davanti possibili, inoltre avere ovviamente lo spazio per il dissipatore. Avevo visto l’MSI MAG Forge 1000R. Questo case viene venduto con 2 ventole davanti e una dietro? Cmq posso arrivare fino a 80 euro con il case quindi se avete da consigliarmi altri case mi farebbe piacere, grazie
Post unito automaticamente:

be puo non sembrare complicato a prima vista ma vedrai che qualche intoppo "per la prima volta" capita a tutti spece se alcuni componenti non sono propriamente adatti al case ma sono sicuro che riuscirai al primo tentativo, cmq se compri quello della coolermaster e hai dei dubbi chiedi pure :D
Ok grazie però è buono come dissipatore?
Post unito automaticamente:

Fractal design Focus G
Non é il piu alla moda ma per 60€ ha un ottimo airflow.
Il dissipatore perche lo vuoi cambiare? É quello stock?
Si il dissipatore è quello stock
Post unito automaticamente:

Poi vorrei UN case in cui ci stia una scheda video più nuova quando la cambierò, es una 3060
Post unito automaticamente:

Poi volevo chiedere anche se le ventole che vengono vendute con il case sono compatibili con la mia scheda madre e se ne compro altre ci sono gli attacchi pin per metterle, scusate per queste troppe domande ma non vorrei sbagliarmi, grazie
Post unito automaticamente:

Leggendo altre discussioni ho trovato questo case: Deepcool MID TOWER CASE CG560 Side window, Black, Mid-Tower, Power supply included No (R-CG560-BKAAE4-G-1) https://amzn.eu/d/8OXzvn2
Viene venduto con 3 ventole davanti e 1 dietro sembra. L’unica cosa è che le ventole davanti sono rgb, non so se cambia qualcosa, ma se viene venduto con le 3 davanti e quella dietro, queste 4 ventole le posso attaccare alla mia scheda madre? Grazie
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,941
11,577
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Che case mi consigliate? Budget 80 euro circa, vorrei un case che abbia già due ventole davanti e una dietro magari, poi che posso aggiungerne qualcuna sopra
Questo e non ci devi aggiungere ventole, è ottimizzato in airflow e ha 4 ventole integrate, lo consiglio spesso.
OCCHIO: prendilo a quest'altro link, quello che hai messo prima attualmente non è venduto e spedito da Amz e ha 10€ di costi di spedizione, alla fine lo paghi di più
  • DeepCool CG560 (R-CG560-BKAAE4-G-1, black) (v.Deep,sp.Amz)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x120mm A-RGB, posteriore 1x140mm), Massima altezza dissipatore CPU 175.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), ABS+SPCC+Vetro temperato (pannello frontale mesh).
Il case è decisamente spazioso, stai tranquillo che ci entra tutto, compresi i dissipatori a liquido Arctic che sono più spessi di quelli di altre marche.
Per il dissipatore invece ho un budget di 30 euro circa
  • Arctic Freezer i35
    ➜ Spefiche tecniche: Dissipatore CPU ad Aria, altezza 158.5 mm, Singola torre, configurazione ventole 1x120mm Arctic P12 PWM, pasta termica Arctic MX-5 inclusa.
 

follicolo

Nuovo Utente
50
18
Questo e non ci devi aggiungere ventole, è ottimizzato in airflow e ha 4 ventole integrate, lo consiglio spesso.
OCCHIO: prendilo a quest'altro link, quello che hai messo prima attualmente non è venduto e spedito da Amz e ha 10€ di costi di spedizione, alla fine lo paghi di più
  • DeepCool CG560 (R-CG560-BKAAE4-G-1, black) (v.Deep,sp.Amz)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x120mm A-RGB, posteriore 1x140mm), Massima altezza dissipatore CPU 175.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), ABS+SPCC+Vetro temperato (pannello frontale mesh).
Il case è decisamente spazioso, stai tranquillo che ci entra tutto, compresi i dissipatori a liquido Arctic che sono più spessi di quelli di altre marche.

  • Arctic Freezer i35
    ➜ Spefiche tecniche: Dissipatore CPU ad Aria, altezza 158.5 mm, Singola torre, configurazione ventole 1x120mm Arctic P12 PWM, pasta termica Arctic MX-5 inclusa.
Ok grazie mille, ultime cose scusa. Il dissipatore essendo che ha la pasta termica inclusa basta che tolgo quella che c’è ora sul processore e ci attacco direttamente il dissipatore senza fare nulla? Poi quindi anche tutte e quattro le ventole le riesco ad attaccare alla scheda madre senza problemi?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,941
11,577
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Il dissipatore essendo che ha la pasta termica inclusa basta che tolgo quella che c’è ora sul processore e ci attacco direttamente il dissipatore senza fare nulla?
a CORRENTE STACCATA dalla presa, devi pulire bene la pasta che sta sulla CPU
il dissipatore ti arriva con una siringa da 0,8g di pasta termica MX-5 (attualmente la migliore che c'è di costo ragionevole) che devi mettere tu sulla CPU: un bel chicco più grosso al centro e 4 chicchi più piccoli sui lati a formare il 5 di un dado, oppure 3 strisce, insomma basta che la metti decentemente. Se hai paura di sbagliare compra su Amz un'altra siringa di MX-5 (ultimamente non è disponibile, se non la trovi va bene anche la MX-4)
poi monti il dissipatore sopra, la pressione esercitata farà espandere la pasta su tutta la CPU, se sborda un po non fa niente, la pulisci prima di riattaccare la corrente
Viene venduto con 3 ventole davanti e 1 dietro sembra. L’unica cosa è che le ventole davanti sono rgb, non so se cambia qualcosa, ma se viene venduto con le 3 davanti e quella dietro, queste 4 ventole le posso attaccare alla mia scheda madre?
se non ricordo male il case ha un hub per ventole (viene alimentato da un'alimentazione uguale a quella degli HDD/SSD SATA), alla mobo ci colleghi un solo connettore per le ventole RGB e un altro per la ventola posteriore;
 

follicolo

Nuovo Utente
50
18
a CORRENTE STACCATA dalla presa, devi pulire bene la pasta che sta sulla CPU
il dissipatore ti arriva con una siringa da 0,8g di pasta termica MX-5 (attualmente la migliore che c'è di costo ragionevole) che devi mettere tu sulla CPU: un bel chicco più grosso al centro e 4 chicchi più piccoli sui lati a formare il 5 di un dado, oppure 3 strisce, insomma basta che la metti decentemente. Se hai paura di sbagliare compra su Amz un'altra siringa di MX-5 (ultimamente non è disponibile, se non la trovi va bene anche la MX-4)
poi monti il dissipatore sopra, la pressione esercitata farà espandere la pasta su tutta la CPU, se sborda un po non fa niente, la pulisci prima di riattaccare la corrente

se non ricordo male il case ha un hub per ventole (viene alimentato da un'alimentazione uguale a quella degli HDD/SSD SATA), alla mobo ci colelghi un solo connettore per le ventole RGB e un altro per la ventola posteriore;
Ok grazie mille, poi quando comprerò questi componenti se avrò problemi non esiterò a scrivere qua sul forum, grazie mille per tutto, siete sempre i migliori
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili