Casa su 3 piani estendere segnale wifi

robycrew73

Nuovo Utente
19
1
Buongiorno a tutti , dovrei estendere il segnale wifi su una casa di 3 piani di 180 mq , il router si trova al primo piano , ma nn posso ne portare cavi ne usare Power line, causa imp elettrico troppo dispersivo, ho visto i tenda con tecnologia mesh , oppure il netgear ex7000 , voi cosa mi consigliate
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Di passare cavi di rete.
La ripetizione del segnale wifi è sempre problematica, MESH o meno, dato che alla fine aldilà della gestione dei path, l'infrastruttura MESH ha semplicemente un'antenna dedicata in 5 Ghz per il passaggio dati tra i vari access point. Se ne metti un buon numero abbastanza vicini così da avere segnale forte tra AP e AP può essere ok, per quanto sarà sempre inferiore alle prestazioni che avresti con i cavi ethernet
 

robycrew73

Nuovo Utente
19
1
Grazie per la risposta dettagliata, purtroppo non si riesce a passare. Nessun cavo, ma ho letto che il netgear ex8000 ha una copertura di 180 mq , mi consigli i tenda magari prenderne 3 oppure il netgear ex8000 , grazie
 

robycrew73

Nuovo Utente
19
1
No purtroppo essendo un impianto vecchio non si riesce a infilare nulla, comunque ho risolto mettendo un netgear ex8000 , migliorando su tutti i piani , migliorando del 70 % quindi ottimo , grazie a tutti per le risposte, ho aspettato a far recensione per poterlo testare , grazie ancora
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili