PROBLEMA Casa nuova e armadi ( Telecom ) lontani

HarveyWallBanger

Nuovo Utente
31
2
Salve a tutti,
sto per passare in una nuova abitazione e ho scoperto con grande dispiacere di essere a 2400mt dall'armadio più vicino. Non è mai stata presente una linea telefonica, percui uso un civico che dista 50mt da me, per cercare le varie info su internet. Ad ogni modo, ho chiamato la TIM che dovrebbe mandarmi un tecnico per un sopralluogo e per darmi le info relative al caso, mi ha riferito inoltre, che dovrebbe essere presente solo la Fibra. Dato che:
Cattura.PNG
2533333.PNG

Da questo capisco che effettivamente è disponibile solo la fibra e quel SHDSL che non so cosa sia, ma da dove comunque disto 3450mt, mentre come vedete, dall'armadio della fibra disto 2410mt e mi dice che avrò 0mb.
Che dovrei fare secondo voi? Ci sono possibilità che io abbia internet in modo decente? Meglio la Fibra o SHDSL? Ma ci sarà possibilità che montino un nuovo armadio in futuro?
Grazie in anticipo.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Le stime sono inutili nel 99,9% dei casi.

Se l'armadio è realmente a quella distanza, niente FTTC.

SHDSL è ADSL per le aziende. Ma è in ATM.

ADSL non è disponibile perché tutti gli apparati di Centrale sono saturi.

Per cui, la situazione è pessima.

Nuovi armadi? Nessuno può dirlo.

A questo punto, il mio consiglio è verificare la presenza di copertura di gestori 4G (Eolo, ad esempio).
 
  • Mi piace
Reazioni: HarveyWallBanger

HarveyWallBanger

Nuovo Utente
31
2
Si, purtroppo l'armadio si trova a quella distanza, ho controllato. Ho paura che andando a pagare la fibra riceverei 2mb scarsi e chissà con quanti problemi.
Non conoscevo Eolo, sembra ottima e sono coperto ma non capisco dove si trovi la BTS, domani chiamo e vediamo che dicono. Magari tra qualche anno potenziano le linee e vado via cavo. Grazie per il consiglio.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Si, purtroppo l'armadio si trova a quella distanza, ho controllato. Ho paura che andando a pagare la fibra riceverei 2mb scarsi e chissà con quanti problemi.
Non conoscevo Eolo, sembra ottima e sono coperto ma non capisco dove si trovi la BTS, domani chiamo e vediamo che dicono. Magari tra qualche anno potenziano le linee e vado via cavo. Grazie per il consiglio.
FTTC a quella distanza non te l'attivano.
La richiesta va automaticamente in KO tecnico.
Prova con Eolo.
;)
 
  • Mi piace
Reazioni: HarveyWallBanger

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!