cartelle hd esterno invisibili causa trojan

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

becker123

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve ragazzi,
con il mio portatile aveva preso il trojan WINDOWSRECOVERY ma sono riuscito ad eliminarlo effettuando il ripristino totale del PC e portandolo al suo stato d'acquisto (quindi tutto ok).
durante però l'attacco del trojan avevo l'hd esterno collegato al pc (che uso solo come archivio di film,dvd etc) ed oggi quando l'ho ricollegato mi sono accorto che tutte le cartelle sono diventate invisibili, cioè mi segnala l'unita E: praticamente vuota però cliccando su proprietà mi da spazio occupato 96 e spazio libero 16, segno che niente è andato perduto.
un grazie a chi mi può darmi un consiglio per recuperare i file dell'hd ;)

Cliccando con il tasto destro sull'unità E: e scegliendo "proprietà", in "Attributi" togli la spunta dalla casellina "nascosto".
Oppure esegui la stessa operazione nelle cartelle interne.

dove scusa? :) :boh:

10p4vfr.jpg
http://i55.tinypic.com/10p4vfr.jpg

dove scusa? :) :boh:
Lì, da nessuna parte.
Entrando nella cartella, nella barra in alto, trovi "Visualizza" ?
Se sì, cliccaci sopra, e spunta "icone".

Oppure, tenendo conto del virus che hai preso,con l'hd esterno collegato al pc , scarica questo tooll sul desktop:
http://download.bleepingcomputer.com/grinler/unhide.exe

Doppio click sull'icona Unhide.exe .
Finita la scansione,ti esce una finestra in cui ti dice, che i file sono visibili (Your files should now be visible) clicca ok, e chiudi il programma.
Vedi se risolvi.

Vorrei evitare un probabile disastro...

Ho letto una discussione su un notissimo forum in cui l'utilizzo di Unhide (che uso) del mitico Grinler avrebbe mandato in tilt un pc.
Le circostanze erano proprio le tue spiaccicate becker123, ossia ripristinare tutte le cartelle nascoste su un hd esterno. Bene, il pc non si è più riavviato. Ho fatto cento prove su tre pc diversi collegando hd diversi e sinceramente ancora non mi è capitato nulla, magari è una falsità, ma te lo dico solo perchè non vorrei che tu fossi il secondo. Puoi farlo anche manualmente.

@pegifr:
Non farmi ridere....:asd:
A parte che è quasi impossibile che i contesti siano uguali, ti assicuro che anche in tale caso, (che non ci credo, perchè non centra niente con la fase di boot) saprei rimediare lo stesso.

Figurarsi, se un tool del genere riesce a fare danni più di un virus.
E' passato il 1 Aprile.

Forse non mi hai letto bene. Questo che sostieni lo penso anch'io :asd:, però sta di fatto che questa possibilità a quanto pare reale o non c'è stata.
Non ho fatto caso se fosse del primo aprile...
E poi non è in discussione il saper rimediare dopo... comunque fate vobis...

Questo che sostieni lo penso anch'io :asd:, però sta di fatto che questa possibilità a quanto pare reale o non c'è stata.
Guarda pegifr, le cause del non riavvio di quel pc, erano sicuramente da imputare ad altro.
Questo tool, non influisce minimamente nel boot del pc.
Al massimo, modifica le 2 chiavi del registro che visualizzano i file e le cartelle.
Questo tool non fa altro che visualizzare TUTTI i file e le cartelle nascoste.
Di più, non fà.
Neanche spingendolo.;)
Vado a nanna.

Aridaglie... vuoi scrivermi anche i comandi che esegue :):):)
Ti dico che lo so quello che fa. Lo uso...

Buona notte R16, vai a letto prestino...

ciao a entrambi :)

il tool effettivamente modifica solo due chiavi del registro, esattamente quelle per ripristinare i file nascosti

HKCU/../Advanced

/ShowSuperHidden (+H)
/Hidden (H)

non fa altro ;)

minchi@, aridaglie 2...

Ciao amvinfe

LO SO QUELLO CHE FA!!!!! :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Ma sta di fatto che un pc è saltato... aspettiamo che l'ideatore si esprima!!!!!!!!!!!!!!! Magari come ho già detto è solo una cavolata e comunque la verità verrà fuori, mi auguro.

minchi@, aridaglie 2...

Ciao amvinfe

LO SO QUELLO CHE FA!!!!! :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Ma sta di fatto che un pc è saltato... aspettiamo che l'ideatore si esprima!!!!!!!!!!!!!!! Magari come ho già detto è solo una cavolata e comunque la verità verrà fuori, mi auguro.

non c'è bisogno di alterarsi, linka la discussione a cui fai riferimento poi se è il caso contatto direttamente grinler

Si è vero mi sono un pò alterato...

Beh vai nella sua sezione e leggi la discussione. Il suo contatto, comunque, è disponibile per tutti e quindi non servi assolutamente tu per fare questo... :asd::asd::asd::asd:

Comunque contattalo e pubblica il tutto.

Si è vero mi sono un pò alterato...

Beh vai nella sua sezione e leggi la discussione, il suo contatto è disponibile per tutti quindi non servi assolutamente tu per fare questo... :asd::asd::asd::asd:
quanto sei spiritoso, linkaci pittusto la discussione

grazie

[edit]
sempre che tutto questo non ti prenda troppo tempo

Ma scusami se sai come contattarlo saprai anche dove trovarlo. Magari ci parli e gli dici: sai ho letto di questa cosa capitata sul tuo forum, può essere realmente accaduta? Poi lo sai tu la confidenza che avete... :lol::lol::lol:

Facci sapere, facci sapere...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro