PROBLEMA Cartelle condivise

C97QeKor4JGMpLpY

Utente Attivo
205
9
Ciao, per motivi personali mi ritrovo spesso a dover spostare grandi quantità di dati da un pc all'altro e quindi utilizzo cartelle condivise sulla LAN. Quando accedo al mio pc con windows e nella cartella "computer" vado in "Rete" non visualizzo più i dispositivi collegati con le rispettive cartelle condivise, o meglio, stampate, casse e tv vengono visulizzate ma i pc no (al contrario sul mac questi computer vengono rilevati normalmente). Ho provato anche con altri pc (anche loro con windows 10) sia in wifi che con rete cablata, ma niente. Tutti i dispositivi che condividono cartelle hanno un inidizzo ip locale statico infatti se provo a collgarmi con \\192.168.*.*\nome_cartella non riscontro nessun problema. Quindi penso sia un problema di windows, avete idee o cosigli su come sistemare? (La cosa strana è che ha sempre funzionato, solo da qualche settimana sembra tutto sparito)

----update 1----
ho notato adesso che, provando a cambiare le impostazzione ip, mi da questo messaggio
3yKISgf.png

9BWVhAw.png


---update 2---
un computer connesso in wifi è compraso, degli altri nessuna traccia, anche se "forzando la connessione" funziona
3yKISgf
 
Ultima modifica:

C97QeKor4JGMpLpY

Utente Attivo
205
9
---update 3---
Il problema dell'update 1 sembra essersi risolto disattivando la scheda di rete hamachi, degli altri computer/HDD di rete ancora nessuna traccia in esplorar risorse > rete, mentre appaiono visibili si si "forza la connessione" utilizzando l'opzione "connetti unità di rete"

--update 4---
Resettando le schede di rete dei pc sono ricomparsi sulla rete, quindi pensando fosse un problema del modem/router fastweb ho resettato quello, ma non ho risolto niente. Adesso i computer che montano windows si individuano a vicenda, mentre uno con Linux(lubunto), un mac con El Capitan e una Time Capsule non risultano ancora nella pagina "rete".
 
Ultima modifica:

C97QeKor4JGMpLpY

Utente Attivo
205
9
--update 5--
Ci rinuncio.....
Non caipsco quale sia il problema, le ho provate tutte, reset dele schede di rete, reset dei modem/router, ho provato ad escludere alcuni dispositivi dalla rete o ad usare un altro router ma niente.
Prima tutti i dispositivi sono comparsi ma dopo 10 minuti niente, sparito tutto di nuovo. Computer spenti che vengono trovati e computer accesi che non vengono trovati non so cosa dire...
Se qualcuno ha qualche idea io non aspetto altro
(Intando sul mac vengono tutti individuati correttamente)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili