Cartella PerfLogs dopo formattazione pulita Windows 11.

Blacky94

Utente Attivo
384
24
Salve. Dopo aver effettuato un installazione pulita con W11, nella sezione "questo pc" mi sono ritrovato i file con data aggiornata il giorno della formattazione, ma mi sono ritrovato anche una cartella nominata "PerfLogs" con una data molto vecchia. Di cosa si tratta e perché ha una data di almeno 1 anno prima? vorrei capire anche a cosa serva. Grazie
 

Eren88

Utente Èlite
1,572
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
È una cartella di sistema, la data è precedente all'installazione di Windows perchè si riferisce a quando è stata fatta la versione di Windows che usi. Per esempio su Windows 7 la cartella PerfLogs ha come data 2009 perchè Windows 7 è uscito in quell'anno. Stessa cosa anche per Windows 11 che dovrebbe avere come data 2021
 
  • Mi piace
Reazioni: Blacky94

Blacky94

Utente Attivo
384
24
È una cartella di sistema, la data è precedente all'installazione di Windows perchè si riferisce a quando è stata fatta la versione di Windows che usi. Per esempio su Windows 7 la cartella PerfLogs ha come data 2009 perchè Windows 7 è uscito in quell'anno. Stessa cosa anche per Windows 11 che dovrebbe avere come data 2021
Sei stato chiarissimo, come data mi porta giugno 2021. Come cartella serve? Più che altro avevo il dubbio perché avendo eseguito un installazione pulita era tutto aggiornato alla data di oggi tranne quella cartella.
 

Eren88

Utente Èlite
1,572
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Onestamente non so a cosa serve quella cartella ma essendo creata dal sistema è meglio non toccarla, anche perchè pesa pochi KB e non da nessun fastidio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blacky94

G.Pancio7

Utente Èlite
3,053
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Perflogs è anche noto come »Registri delle prestazioni» ed è creato da alcune funzionalità di Windows come il monitoraggio dell'affidabilità. Il registro indica alcuni aspetti delle prestazioni del computer ed evidenzia i problemi con determinate applicazioni/funzioni. È meglio non rimuoverla, anche perché occupa poco spazio quasi irrilevante.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blacky94

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili