DOMANDA Carta di credito virtuale. Quale scegliere?

jeyhw

Utente Attivo
702
84
Ciao,
Alcuni servizi in internet a volte chiedono il numero della carta di credito anche per offerte gratuite come ad esempio il cloud google, probabilmente giusto per essere sicuri che si tratti di un utente reale.
In questi casi per non andare incontro a sgradite sorprese stavo pensando di attivare una carta di credito virtuale caricata occasionalmente (magari tramite altre carte reali come postapay), magari pure a scadenza, con poco somem di denaro disponibili.
Potete suggerirmene qualcuna affidabile, di facile attivazione e che non richieda un conto corrente preesistente?
Insomma un po' la vostra esperienza in merito.
Grazie
 

cersaro

Nuovo Utente
76
2
io uso hype.. pago un euro al mese e posso prelevare quasi ovunque a 0 spese e ricaricare da postepay senza spese.. la uso da un anno e mezzo e mi trovo benissimo
 

jeyhw

Utente Attivo
702
84
io uso hype.. pago un euro al mese e posso prelevare quasi ovunque a 0 spese e ricaricare da postepay senza spese.. la uso da un anno e mezzo e mi trovo benissimo

anche io avevo pensato ad hype in verità. Per cos'è quell'euro al mese? Un costo fisso della carta?
Grazie
 
U

Utente 16812

Ospite
Può essere ricaricata con postapay?
Grazie

Naturalmente :sisi:
Poi ci sono le carte Hype (Mastercard), N26 (Mastercard), Illimity (Mastercard), Credit Agricole (Maestro), queste dovrebbero avere tutte l'IBAN :asd:
Ciao ;)
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ciao, avete menzionate tutte tranne la mia preferita, la DB contocarta, prepagata con cui ci posso fare tutto online, anche inviare e ricevere bonifici, pagamenti e prelievi in tutte le banche senza costi, salvo valute diverse, per quando non ho intenzione di usare il c/c uso questa
 
U

Utente 16812

Ospite
Ce ne sono tante, bisogna vedere i costi, comunque volendo una carta "anonima" (per pagamenti fino a 1200€ al mese) ci sarebbe anche Viabuy :asd:
Non vengono chiesti documenti e non ci sono controlli sulla "solvibilità" finanziaria né sul reddito del titolare :asd:
Ciao ;)

P.S. https://www.viabuy.com/it/home.html :sisi:
 

Franciomatica

Nuovo Utente
6
7
Non so se ho capito esattamente che tipo di "carte virtuali" tu intenda, ma visto che è stata consigliata Hype (che funziona davvero bene) ti consiglio di dare un occhio anche a Revolut: l'ho presa da poco, ma mi piace davvero molto. La peculiarità è che ti convertire il tipo di valuta che hai attualmente nel portafoglio ed è quindi perfetta anche per pagamenti esteri/viaggiare all'estero. L'app è intuitiva, ti da accesso a sconti un po' ovunque e da poco hanno messo il trading di criptovalute.. Not bad. Not bad at all.
 
U

Utente 16812

Ospite
Non c'è una carta migliore dell'altra, molti sono i parametri da tenere in considerazione per la sua scelta, non solo i costi di gestione :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: jeyhw e yardrat

jeyhw

Utente Attivo
702
84
Non c'è una carta migliore dell'altra, molti sono i parametri da tenere in considerazione per la sua scelta, non solo i costi di gestione :sisi:

Io ho già la postepay in verità. Mi servirebbe una virtuale per non lasciare i dati della mia carta e caricare (con PP) una virtuale con l'importo necessario al momento. Giusto per aggiungere un livello in più di sicurezza per piccoli acquisti su siti che poco conosco. Grazie
 
Ultima modifica:

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
Io ho già la postepay in verità. Mi servirebbe una virtuale per non lasciare i dati della mia carta e caricare (con PP) una virtuale con l'importo necessario al momento. Giusto per aggiungere un livello in più di sicurezza per piccoli acquisti su siti che poco conosco. Grazie

non si può più fare per legge


non ti resta che verificare se da cittadino italiano puoi farti quelle tipo skrill che ti hanno suggerito....
 
  • Mi piace
Reazioni: jeyhw

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!