PROBLEMA carrello spesa per sito web ( simpleCart(js) )

Flammerman

Nuovo Utente
33
2
CPU
Intel Core 2 Quad CPU Q6600 - 2.40 GHz
Scheda Madre
ASRock - Modello: G31M-GS
HDD
500 GB
RAM
4 GB - DDR2 DRAM 332.5 MHz
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
Audio
Integrata
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit & Linux XUbuntu
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione e spero possiate aiutarmi. :help: Sto studiando i vari linguaggi di programmazione per creare siti web. Ho studiato quindi Html, xhtml, jsp...Però per quanto riguarda javascript resto ancora molto debole. Per scopo didattico mi sono messo a creare un sito web. La parte di e-commerce del sito non è la parte principale. Girando per il web ho trovato "simpleCart" (due file) che implementano principalmente le funzionalità di visualizzazione degli oggetti in vendità, creazione carrello della spesa e utilizzo di paypal per acquistare. Mi è stato molto utile per avere una partenza e concentrarmi ad esempio sulla gestione degli oggetti di un database da dare poi in pasto alle funzioni di simpleCart. Mi sono occupato quindi della comunicazione con il database, la creazione di un form di ricerca efficace, ecc...ora per aumentare meglio le mie conoscenze volevo concentrarmi sullo studiare meglio le varie funzioni implementate in questa che potrei definire libreria di simpleCart. Ma come dicevo sono molto ma molto debole in javascript. La prima cosa che volevo fare: è capire se volessi modificare la tabella di intestazione del carrello (intestazione in cui ho il nome, prezzo, quantità,decrementa, incrementa,...), dove sotto compariranno i vari prodotti,come potrei fare?
Banalmente mi sto trovando in difficoltà persino a capire come posso cambiare (ad esempio in Italiano) i vari nomi dell'intestazione del carrello della spesa :vv:

Ho intuito che la parte di codice implicata dovrebbe esser questa (ma non ne sono sicuro)

Codice:
    /******************************************************
                 view management 
     ******************************************************/
    
    me.initializeView = function() {
        var me = this;
        me.totalOutlets             = getElementsByClassName('simpleCart_total');
        me.quantityOutlets             = getElementsByClassName('simpleCart_quantity');
        me.cartDivs                 = getElementsByClassName('simpleCart_items');
        me.taxCostOutlets            = getElementsByClassName('simpleCart_taxCost');
        me.taxRateOutlets            = getElementsByClassName('simpleCart_taxRate');
        me.shippingCostOutlets        = getElementsByClassName('simpleCart_shippingCost');
        me.finalTotalOutlets        = getElementsByClassName('simpleCart_finalTotal');
        
        me.addEventToArray( getElementsByClassName('simpleCart_checkout') , simpleCart.checkout , "click");
        me.addEventToArray( getElementsByClassName('simpleCart_empty')     , simpleCart.empty , "click" );
        
        me.Shelf.readPage();
            
        me.pageIsReady = true;
        
    };
    
    
    
    me.updateView = function() {
        me.updateViewTotals();
        if( me.cartDivs && me.cartDivs.length > 0 ){ 
            me.updateCartView(); 
        }
    };
    
    me.updateViewTotals = function() {
        var outlets = [ ["quantity"        , "none"        ] , 
                        ["total"        , "currency"    ] , 
                        ["shippingCost"    , "currency"    ] ,
                        ["taxCost"        , "currency"    ] ,
                        ["taxRate"        , "percentage"    ] ,
                        ["finalTotal"    , "currency"    ] ];
                        
        for( var x=0,xlen=outlets.length; x<xlen;x++){
            
            var arrayName = outlets[x][0] + "Outlets",
                outputString;
                
            for( var element in me[ arrayName ] ){
                switch( outlets[x][1] ){
                    case "none":
                        outputString = "" + me[outlets[x][0]];
                        break;
                    case "currency":
                        outputString = me.valueToCurrencyString( me[outlets[x][0]] );
                        break;
                    case "percentage":
                        outputString = me.valueToPercentageString( me[outlets[x][0]] );
                        break;
                    default:
                        outputString = "" + me[outlets[x][0]];
                        break;
                }
                me[arrayName][element].innerHTML = "" + outputString;
            }
        }
    };
    
    me.updateCartView = function() {
        var newRows = [],
            x,newRow,item,current,header,newCell,info,outputValue,option,headerInfo;
        
        /* create headers row */
        newRow = document.createElement('div');
        for( header in me.cartHeaders ){
            newCell = document.createElement('div');
            headerInfo = me.cartHeaders[header].split("_");
            
            newCell.innerHTML = headerInfo[0];
            newCell.className = "item" + headerInfo[0];
            for(x=1,xlen=headerInfo.length;x<xlen;x++){
                if( headerInfo[x].toLowerCase() == "noheader" ){
                    newCell.style.display = "none";
                }
            }
            newRow.appendChild( newCell );
            
        }
        newRow.className = "cartHeaders";
        newRows[0] = newRow;


Una volta chiarito questo continuerei lo studio di questa libreria che mi sembra un valido punto di partenza. Ci tengo a precisare che ho allegato i due file completi che ho usato. Non sono la versione aggiornata di simpleCart che si può trovare sul sito ma una molto più vecchia.


Spero mi possiate esser d'aiuto tenendo presente che sono qui per imparare, quindi abbiate pazienza con me :)
 

Allegati

  • simpleCart(js).zip
    13.9 KB · Visualizzazioni: 130
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!