Caricamento video e browser

chimeratech

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno, ho fatto un post simile un po' di tempo fa, da un po' di giorni sto avendo qualche rallentamento nella la velocità di connessione (ma non è quello per cui ho aperto il thread), e grazie a questo inconveniente ho notato una differenza sostanziale tra chrome e edge: uso sempre chrome ma causa bassa velocità e conseguente difficoltà nella visualizzazione di contenuti visivi online ho deciso di vedere se con l'edge, praticamente mai utilizzato, migliorasse qualcosa: la differenza è notevole, seppur nei periodi di velocità bassa (qualche Mbps) non riuscirei a vedere senza alcuna interruzione video in HD salvo che switchando a risoluzione inferiore, con edge lascio caricare qualche minuto mentre faccio altro e voilà problema risolto, perchè mi si carica il video e quindi quando inizio a guardare ho un po' di minuti di scarto tra il punto in cui sono e l'ultimo minuto caricato e quindi non ho alcuna interruzione nei 40-60 minuti di video, quindi possiamo dire problema risolto, con edge, basta pensarci qualche minuto prima e lasciare che il video si carichi un po'. Ecco la mia domanda è perché con Chrome tutto ciò non succede? Quando ho rallentamenti di linea si e no si carica (anche attendendo 10 e passa minuti) un minuto di video e poi di nuovo l'interruzione, come se ci fosse un limite al caricamento di Chrome, mentre invece con Edge ad esempio oggi sono andato a pranzare e ho lasciato un video a caricare, nella barra di avanzamento dopo pranzo avevo 60 minuti caricati quando con chrome come detto sopra anche se lo lasciassi durante il pranzo a caricare mi caricherebbe comunque una piccolissima parte del video. È qualcosa che dipende dal browser o qualche impostazione che posso modificare? Anche perchè mi piacerebbe poter continuare a utilizzare chrome invece che switchare all'occasione su edge.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili