PROBLEMA Caricamento infinito del sistema operativo all'accensione

xAsphiixya

Nuovo Utente
4
0
Salve, ieri pomeriggio ho avviato degli aggiornamenti con driver booster e li ho lasciati scaricare, mi ha chiesto il riavvio del PC, quindi ho deciso di farlo riavviare automaticamente dal programma una volta finito. Inizialmente ci ha impiegato più di 20 minuti per caricare il sistema operativo ed accedere alla schermata di inserimento password dell'account. Decido di spegnere il PC dal bottone del case perché avevo sonno, accendo il PC dopo qualche ora e intanto che fa il solito caricamento di avvio vado a mangiare qualcosa ma una volta tornato noto che sta caricando ancora(anche attualmente sta caricando), insomma, non si avvia.
Smonto il pannello posteriore del PC, prendo l'Hard disk e lo stacco (da spento) avvio il PC senza hard disk e mi manda al bios senza problemi, lo rimetto e mi dice che il PC è stato spento forzatamente, attualmente sto aspettando ancora che si avvii.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Salve, ieri pomeriggio ho avviato degli aggiornamenti con driver booster e li ho lasciati scaricare, mi ha chiesto il riavvio del PC, quindi ho deciso di farlo riavviare automaticamente dal programma una volta finito. Inizialmente ci ha impiegato più di 20 minuti per caricare il sistema operativo ed accedere alla schermata di inserimento password dell'account. Decido di spegnere il PC dal bottone del case perché avevo sonno, accendo il PC dopo qualche ora e intanto che fa il solito caricamento di avvio vado a mangiare qualcosa ma una volta tornato noto che sta caricando ancora(anche attualmente sta caricando), insomma, non si avvia.
Smonto il pannello posteriore del PC, prendo l'Hard disk e lo stacco (da spento) avvio il PC senza hard disk e mi manda al bios senza problemi, lo rimetto e mi dice che il PC è stato spento forzatamente, attualmente sto aspettando ancora che si avvii.

Prova a fare un ripristino ad una shadow precedente di windows, nell'andare ad aggiornare forse si sarà corrotto qualcosa.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Scarica crystaldiskinfo e posta uno screen
(Ecco perché scrivono non spegnere il PC prima o poi si accende (si spera :ok: ))
 
Soluzione

xAsphiixya

Nuovo Utente
4
0
E' passato un bel po' di tempo perchè ho dimenticato assolutamente di rispondere ma l'unico problema era che avendo craccato l'SO di windows, ho avuto una versione corrotta e mi ha dato un sacco di problemi, adesso ho riscaricato tutto ed il pc va una bomba, prima ci impiegava veramente tanto per accendersi (si parla addirittura di tempi che raggiungevano 3-4min) adesso neanche 30 secondi con SO impostato su HDD
Post unito automaticamente:

Prova a fare un ripristino ad una shadow precedente di windows, nell'andare ad aggiornare forse si sarà corrotto qualcosa.
questa è stata la soluzione al problema.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili