Caricabatterie per Laptop Asus F556UJ

CarlMarro

Nuovo Utente
24
1
Ciao a tutti,
sono un po' di giorni che sono in crisi e avrei bisogno di un consiglio: si è rotto il filo del caricabatteria del mio portatile asus F556UJ e non so bene come muovermi avendo visto che quelli originali hanno un prezzo spropositato,
C'è qualche valida alternativa? Il notebook è perfettamente funzionante e non voglio assolutamente rischiare di rovinarlo con una scelta sbagliata, ma preferire spendere sui 50 euro. Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie mille intanto!

gronag

Utente Èlite
20,526
6,992
Ne devi acquistare uno compatibile che abbia la stessa tensione di targa (ad es. 19.5V) e potenza almeno pari o superiore rispetto a quello originale (in pratica la corrente può anche essere maggiore ma la tensione deve essere la stessa) ;)

CarlMarro

Nuovo Utente
24
1
Quindi dovrei cercare un caricabbaterie che abbia 19V di tensione giusto? C'è qualche marca da prediligere? Il PC è ancora ottimo e performante per le mie esigenze, non posso permettermi di cambiarlo nel breve periodo quindi non vorrei perderlo a breve per colpa di un alimentatore sbagliato.
Grazie mille per l'aiuto!

gronag

Utente Èlite
20,526
6,992
Devi vedere i dati di targa serigrafati sull'alimentatore originale, la tensione e la corrente in particolare, moltiplicando tensione e corrente ottieni la potenza, a questo punto ne scegli uno "compatibile" con la stessa tensione e corrente uguale o superiore :sisi:
Le marche da prediligere sono: Purpleleaf, New Pow, Kensington, Hama, Trust Primo alimentatore, Lavolta caricatore, Sunydeal ;)

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

• Playstation 5

Voti: 274 62.6%
  • XBOX Series X/S

Voti: 164 37.4%