Caricabatterie per Laptop Asus F556UJ

CarlMarro

Nuovo Utente
24
1
Ciao a tutti,
sono un po' di giorni che sono in crisi e avrei bisogno di un consiglio: si è rotto il filo del caricabatteria del mio portatile asus F556UJ e non so bene come muovermi avendo visto che quelli originali hanno un prezzo spropositato,
C'è qualche valida alternativa? Il notebook è perfettamente funzionante e non voglio assolutamente rischiare di rovinarlo con una scelta sbagliata, ma preferire spendere sui 50 euro. Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie mille intanto!
 
U

Utente 16812

Ospite
Ne devi acquistare uno compatibile che abbia la stessa tensione di targa (ad es. 19.5V) e potenza almeno pari o superiore rispetto a quello originale (in pratica la corrente può anche essere maggiore ma la tensione deve essere la stessa) ;)
 

CarlMarro

Nuovo Utente
24
1
Quindi dovrei cercare un caricabbaterie che abbia 19V di tensione giusto? C'è qualche marca da prediligere? Il PC è ancora ottimo e performante per le mie esigenze, non posso permettermi di cambiarlo nel breve periodo quindi non vorrei perderlo a breve per colpa di un alimentatore sbagliato.
Grazie mille per l'aiuto!
 
U

Utente 16812

Ospite
Devi vedere i dati di targa serigrafati sull'alimentatore originale, la tensione e la corrente in particolare, moltiplicando tensione e corrente ottieni la potenza, a questo punto ne scegli uno "compatibile" con la stessa tensione e corrente uguale o superiore :sisi:
Le marche da prediligere sono: Purpleleaf, New Pow, Kensington, Hama, Trust Primo alimentatore, Lavolta caricatore, Sunydeal ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!