Caricabatterie da auto per LG P880 da 2 Amp?

trudon

Utente Attivo
45
0
CPU
AMD Athlon 1600
Scheda Madre
Asus
HDD
80 GB
RAM
256
Monitor
LG 20"
recentemente ho acquistato uno smartphone LG P880 che uso anche come navigatore in auto. il problema è però che anche con la batteria completamente carica e collegato all'accendisigari dopo un po' si scarica e si spegne. precedentemente avevo un HTC touch HD che non aveva questi problemi. Il caricabatterie da auto che ho usato fino ad ora è da 1 Amp. Se acquistassi un caricabatterie da 2 Amp (ho visto su internet che ci sono anche da 2.1 Amp) risolverei il problema secondo voi? se sì, eventuali rischi per lo smartphone?
Grazie mille.
 

Brandybuck

Utente Attivo
588
41
Ma 1 ampere vedi che è l'uscita del caricatore da muro io proverei se l'accendisigari funziona per bene ...
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
Se acquistassi un caricabatterie da 2 Amp (ho visto su internet che ci sono anche da 2.1 Amp) risolverei il problema secondo voi?

in macchina ne uso uno da 2 ampere della SBS acquistato in un centro commerciale, che va benissimo sia con il P880 (che ho anche io), sia con un tablet Asus da 10 pollici.

se sì, eventuali rischi per lo smartphone?

nessuno, perchè il circuito di alimentazione prende solo la corrente che gli serve.
 

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
Ci sono caricabatterie da auto che arrivano oltre i 2 Amp. L'accendisigari funziona correttamente.

Ciao, trovo strano che il p880 non regga con 1 amp... Scusa prova a guardare quanto può erogare il caricabatterie da muro originale, nelle scritte a lato è indicato l'amperaggio. Se questo è minore di 1A il problema potrebbe essere il caricabatterie da auto.
 

trudon

Utente Attivo
45
0
CPU
AMD Athlon 1600
Scheda Madre
Asus
HDD
80 GB
RAM
256
Monitor
LG 20"
in macchina ne uso uno da 2 ampere della SBS acquistato in un centro commerciale, che va benissimo sia con il P880 (che ho anche io), sia con un tablet Asus da 10 pollici.

Che modello è? Si trova su internet? Anche tu avevi problemi con i caricabatterie con amperaggio minore?
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
Che modello è?

non lo ricordo, sinceramente, ma se vai sul sito della SBS lo dovresti trovare facilmente: è quello senza il cavo, solo l'alimentatore che va nella presa accendisigari.

Si trova su internet?

io l'ho acquistato al supermercato (un Iper), quindi non penso sia un problema reperirlo in rete.

Anche tu avevi problemi con i caricabatterie con amperaggio minore?

no, con lo smartphone non avevo nessun problema; ho preso questo da 2 Ampere perchè così lo posso usare anche per alimentare il tablet, se necessario.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili