Capito che case ha il mio pc.. ma l'ho pagato troppo?

Pubblicità

Gio2000

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Il pc me lo sono fatto assemblare x il gaming... e devo dire che va da dio, gioco a tutto con grafica alta-ultra (es: Assasin creed revelation, wot, colin mcrae dirt 2, crysis 2, outlast, sniper ghost warrior 1-2, dead rising 2 ec... tutto a qualita massima..
il tecnico mi ha fatto pagare 1200 euro e passa per : casse ottime, pc, chiavetta internet e schermo (molto grande della philips).
caratteristiche pc: scheda video: amd HD 7700, scheda madre asus, 1tb memoria ed 8 gb di ram..... (il tecnico mi ha detto che il pc da solo verrebe sui 700 euro....
secondo voi 1200-1300 euro per tutto (schermo, casse, pc e chiavetta internet) è troppo??
grazie

Ovviamente colui che ti ha fatto il pc ci ha guadagnato, nessuno lavora gratis... Penso comunque che non ti abbia solato troppo, anche se per 700€ si poteva fare un pc migliore

Credo che servano più info per rispondere...modello esatto scheda madre, processore e ram in primis.
Scaricati un programmino che si chiama CPU-Z (CPU-Z CPUID - System & hardware benchmark, monitoring, reporting) e guarda che ti dice nelle sezioni CPU, Mainboard e SPD. Altrimenti posta uno screenshot delle suddette finestre.
Volendo essere più precisi servirebbe anche il modello dell'alimentatore (ma quello si vede solo aprendo il case), dello schermo e delle casse.

Ok forse ho un po' esagerato :D
Comunque l'unico modo per spendere meno era comprarsi i pezzi singoli e montarsi tutto da solo...

Ultima modifica:
processore i7 3.40 Ghz ;), va da dio

Il fatto che vada da dio non significa che l'intero pc ha un buon rapporto qualità prezzo. Se il pc è solo da game, ad esempio, un i7 sono soldi sprecati...

Se posti l'intera configurazione con tanto di modello per singolo componente potremo dirti se è un buon prezzo o meno.

Considerato che in un pc da gaming buona parte del prezzo dovrebbe farlo la vga...e la tua non è proprio delle migliori, a meno che il resto dei componenti non siano veramente costosi, 1200 è un po' tanto. Per quel prezzo ti fai un pc completo (con tanto di case, schermo e perideriche) che monta una gtx 780, e non è neanche confrontabile con la tua

infatti con 1200 euro io mi sono preso tutto... periferiche, schermo philips molto grande e con alta risoluzione, casse audio e chiavetta internet

- - - Updated - - -

e poi ho preso tutto un'annetto fa .............

infatti con 1200 euro io mi sono preso tutto... periferiche, schermo philips molto grande e con alta risoluzione, casse audio e chiavetta internet

- - - Updated - - -

e poi ho preso tutto un'annetto fa .............

la tua vga che è simile alla mia ovverò HD 7770 OC, costava attorno i 100€ max un anno fa.
Ecco il motivo perchè tutti di dicono che hai pagato troppo, il monitor philips sono tra quelli più economici non stiamo parlando di Samsung, Asus ecc oppure schermi IPS.
La Ram e qui non hai specificato non hai detto ne la "freguenza e neanche CL" ne la marca, quindi presumo che non sia una G-Skill tipo versione red RipJaws con raffredamento alluminio integrato, ma ti hanno messo una economica.
Per non Parlare PSU/CASE/VENTOLE/DISSIPATORE/ ecc....
Questa non è una predica, purtroppo capisco che i commercianti si devono pur far pagare per il loro lavoro.

Ultima modifica:
Scusa ma non capisco perchè hai aperto il topic se non vuoi dirci i componenti e continui a dire che il pc va benissimo :grat:
Che poi ai giochi che hai citato giocherai anche a grafica ultra, ma se dovessi provare un BF4 o Crysis 3 potresti avere qualche difficoltà

Scusa ma non capisco perchè hai aperto il topic se non vuoi dirci i componenti e continui a dire che il pc va benissimo :grat:
Che poi ai giochi che hai citato giocherai anche a grafica ultra, ma se dovessi provare un BF4 o Crysis 3 potresti avere qualche difficoltà

Sono d'accordo, crysis 3 con grafica tutta su Ultra su un monitor full HD la scheda video in questione "amd HD 7700" non reggerà.

Ultima modifica:
Sono d'accordo, crysis 3 con grafica tutta su Ultra su un monitor full HD la scheda video in questione "amd HD 7700" non reggerà.

Ma comunque non sappiamo nemmeno a che risoluzione gioca, ma solo che è uno "schermo philips molto grande e con alta risoluzione" :utonto:
Pare che l'autore del post non sia più molto interessato alle nostre risposte visto che non si fa vivo...se ci indicasse le caratteristiche che ho richiesto tramite CPU-Z o altri programmi saremmo ben lieti di indicare un valore per la configurazione...e magari suggerire qualche piccolo upgrade per mantenersi aggiornato senza spendere una follia

Non credo che spenderebbe dopo 1200€ sborsati altri soldi per un upgrade, almeno io non lo farei a meno che i soldi non mi cadano dal cielo. Cmq sto incominciando a credere che il pc non lo abbia... o forse è di un suo amico questo spiegherebbe tante cose, ecco il motivo perchè non è riuscito a specificare ulteriormente le caratteristiche.

Peccato che ha preso un i7, secondo me è sprecato per il gaming in quanto va quanto un i5 poteva risparmiare un bel pò quattrini

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro