Capacità massima batteria iphone x

Luca1123

Nuovo Utente
11
0
Salve, il 29/06/18 ho acquistato l’iphone x 256 gb e ho notato che lo stato batteria è già calato al 98% qualcuno mi sa dire se magari è un problema del telefono o altro? Anche a voi è successo lo stesso problema?
 

Codice_24

Utente Attivo
237
38
PSU
Un po' di tutto
Case
Tante ville in Abruzzo e in Svizzera
Periferiche
No meglio le città
Salve, il 29/06/18 ho acquistato l’iphone x 256 gb e ho notato che lo stato batteria è già calato al 98% qualcuno mi sa dire se magari è un problema del telefono o altro? Anche a voi è successo lo stesso problema?

Come hai fatto a controllare lo stato della batteria?
Se hai usato qualche app non mi fiderei troppo perché di solito non sono precise, basta che il telefono sia un po' caldo che possono segnare cali molto alti della batteria
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,393
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Quella he fai è una domanda che non ha alcun senso.

Innanzitutto non bisogna fidarsi de software che non è accurato.

Ma le batterie al litio hanno una perdita di capacità che è dovuta al tempo e non dovuta all'usura.
Ovvero qualsiasi batteria al lito ha una vita ben definita ed una data di scadenza, in quanto proprio dal momento che viene "prodotta" si innesca un processo fisico chimico che ne deteriora la capacità rispetto al tempo.

Questa perdita di capacità è più o meno calcolabile e può attestarsi in un calo di cpacità che può arrivare fino al 25-30%annuo.
Ovvero, non ha nessuna importanza cosa tu faccia, tra 2 anni la batteria del tuo bel telefono sarà da cambiare
 

Luca1123

Nuovo Utente
11
0
Hai perfettamente ragione peró comunque visto il prezzo pagato e che comunque è passato soltanto un mese ed è gia calato del 2% mi è parso strano anche perchè lo tiene mio cugino che l’ha comprato 1 settimana prima di me ed a lui gli segna ancora il 100%. Non essendo esperto di queste cose la preoccupazione di cambiare subito batteria l’ho avuta peró al momento pensandoci non ne vedo alcun senso.
E poi ho fatto questa domanda per sapere anche le vostre esperienze. Comunque grazie per la risposta dettagliata.
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
Salve, il 29/06/18 ho acquistato l’iphone x 256 gb e ho notato che lo stato batteria è già calato al 98% qualcuno mi sa dire se magari è un problema del telefono o altro? Anche a voi è successo lo stesso problema?

senti che il telefono si scalda facilmente?

se è cosi, è normale

"
With increasing current densities the proportion of side reaction increases as a direct consequence of the Butler-Volmer-Equation. Therefore a high current density transforms the stored chemical energie inside a cell (discarging) or the external electrical energy (charging) in non-reversible chemical processes. This leads to a momentarily decrease in capacity.
Additionally if active material is altert during these non-reversible processes, the capacity decreases permanent. Also the created side products may change the electrochemical properties of the electrodes, like exchange current density, conductivity (ionic/electric) etc.
"

e lo hai preso in estate poi...
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,393
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Hai perfettamente ragione peró comunque visto il prezzo pagato e che comunque è passato soltanto un mese ed è gia calato del 2% mi è parso strano anche perchè lo tiene mio cugino che l’ha comprato 1 settimana prima di me ed a lui gli segna ancora il 100%. Non essendo esperto di queste cose la preoccupazione di cambiare subito batteria l’ho avuta peró al momento pensandoci non ne vedo alcun senso.
E poi ho fatto questa domanda per sapere anche le vostre esperienze. Comunque grazie per la risposta dettagliata.
Non è strano perchè comunque come ti ho detto un telefono che ha avuto più magazzino avrà una batteria leggermente migliore di uno tenuto meno.
Comunque questo tipo di software non è mai completamente attendibile
 

Luca1123

Nuovo Utente
11
0
senti che il telefono si scalda facilmente?

se è cosi, è normale

"
With increasing current densities the proportion of side reaction increases as a direct consequence of the Butler-Volmer-Equation. Therefore a high current density transforms the stored chemical energie inside a cell (discarging) or the external electrical energy (charging) in non-reversible chemical processes. This leads to a momentarily decrease in capacity.
Additionally if active material is altert during these non-reversible processes, the capacity decreases permanent. Also the created side products may change the electrochemical properties of the electrodes, like exchange current density, conductivity (ionic/electric) etc.
"

e lo hai preso in estate poi...[/QUOTE
senti che il telefono si scalda facilmente?

se è cosi, è normale

"
With increasing current densities the proportion of side reaction increases as a direct consequence of the Butler-Volmer-Equation. Therefore a high current density transforms the stored chemical energie inside a cell (discarging) or the external electrical energy (charging) in non-reversible chemical processes. This leads to a momentarily decrease in capacity.
Additionally if active material is altert during these non-reversible processes, the capacity decreases permanent. Also the created side products may change the electrochemical properties of the electrodes, like exchange current density, conductivity (ionic/electric) etc.
"

e lo hai preso in estate poi...

Si scalda subito proprio dopo nemmeno 20 minuti d’uso.
 

Luca1123

Nuovo Utente
11
0
Ad esempio ho caricato il telefono al 100% alle 12:30 e l’ho iniziato ad usare per le 17, ho fatto circa 1h e 22minuti di utilizzo e già sta ad 81% di batteria.
Una cosa è certa l’apple con la batteria non ha mai saputo far di meglio.
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
Ad esempio ho caricato il telefono al 100% alle 12:30 e l’ho iniziato ad usare per le 17, ho fatto circa 1h e 22minuti di utilizzo e già sta ad 81% di batteria.
Una cosa è certa l’apple con la batteria non ha mai saputo far di meglio.

guarda che consumo di batteria è diverso da degradazione di batteria

se stai parlando del perché la batteria ti si sta consumando in fretta i motivi sono tanti, magari sta facendo cose in background come il backup, o prende segnale a sighiozzo
 

Luca1123

Nuovo Utente
11
0
Parlo di entrambe ti ripeto ho scritto qui per confrontare più o meno se è successo solo a me questo calo improvviso della capacità batteria e non essendo esperto magari il consumo di batteria è influenzato da questo calo di capacità batteria.
 

Codice_24

Utente Attivo
237
38
PSU
Un po' di tutto
Case
Tante ville in Abruzzo e in Svizzera
Periferiche
No meglio le città
Per il problema dell'usura della batteria, se proprio non ti fidi puoi portarlo a un Apple Store e fartelo controllare.
Ovviamente nulla vieta che si possa trattare di un difetto di fabbrica quindi controlla la batteria e se noti che nel corso di un paio di mesi scende sotto il 90% allora può essere un problema serio che necessita di assistenza.
Altrimenti se la batteria rimane stabile o perde pochissimo allora non mi preoccuperei eccessivamente.
Io ho comprato un iPad Pro 9,7' due anni fa e adesso mi segnala la batteria usurata del 5% con 315 cicli di ricarica ma la batteria va ancora piuttosto bene.

Invece per la scarica della batteria c'è da dire che il caldo fa calare più velocemente del normale la batteria e possono anche incidere eventuali settaggi che il telefono ha di default come gli aggiornamenti automatici delle app, le app che non si chiudono quando sono in background, la localizzazione sempre attiva, la luminosità automatica o la luminosità troppo alta, ecc...
Se le disattivi potresti guadagnare un po' di carica ma vedi tu se vuoi un telefono che arriva a sera con un +5/10% ma senza molte funzionalità oppure no
 

Luca1123

Nuovo Utente
11
0
Ho fatto fare la verifica online tramite l’assistenza chat apple e mi ha detto che l’iphone ha superato tutti i test sopratutto la batteria, ho domandato se questo 2% calato puó influire sulle prestazione del telefono e mi hanno detto di stra tranquillo perchè non influisce, mi tocca solo sperare che in questi mesi non continui a scendere.
Mi pento di averlo comprato nel periodo estivo ahahahaha che con sto caldo si “”rovinano
 

box98000

Nuovo Utente
11
0
OS
Windows 7
Considera che il software nativo in iOS è in "beta" quindi non attendibile al 100%, tuttavia il consumo in base al tempo mi pare in linea...
 

Luca1123

Nuovo Utente
11
0
AGGIORNAMENTO: è appena sceso a 97% la capacità massima. Bhà sinceramente non capisco se continua a calare lo porto subito in assistenza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili