PROBLEMA Canon 70D data sbagliata nei video

Angioletto

Utente Attivo
274
38
Ciao a tutti
Sono appena tornato dalle vacanze e non vedevo l'ora di potermi godere le foto e video fatti con la mia Canon 70D. Con mio grande stupore mi accorgo che mentre sulle foto viene registrata la data e l'ora correttamente nei video invece no, e per l'esattezza tutti i video hanno la seguente data: 24/12/1988 00:00:00 !!!!!??

Mai capitata una cosa del genere e non riesco a farmene una ragione. Qualcuno di voi ha la minima idea del perché di questa "stranezza"?

Le immagini e i video sono stati scaricati dalla scheda SD estraendo la card dalla fotocamera e utilizzando un lettore esterno inserito poi in una porta USB 2 (cosa che faccio da sempre e nessun problema), dopo di che importo il tutto con Lightroom.

Aspetto con curiosità qualsiasi aiuto possiate darmi.


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 310718

Ospite
Probabilmente c’è un errore nei metadati! Guarda se la data della fotocamera è giusta
 

Angioletto

Utente Attivo
274
38
Probabilmente c’è un errore nei metadati! Guarda se la data della fotocamera è giusta

Ho fatto ulteriori ricerche e probabilmente è un bag di Lightroom, difatti se apro i suddetti video con applicazione di Canon la data c'è ed è quella corretta.
Poi casualmente sono andato sulla funzione mappa di Lightroom e li compare la data giusta.
Per risolvere il problema di vedere la data giusta su Lightroom ho dovuto prima correggere tramite menù metadati la data (basta fare una qualsiasi correzione, non ha importanza cosa si corregge data/ora) dopo di che sempre nel menù metadati spuntare dove scritto "ripristinare data originale" e come per incanto compare la data corretta.
Quello che è strano e che prima non mi era mai successo!!!!???
Comunque grazie per il tuo interessamento, spero che eventualmente la mia soluzione possa aiutare qualcun'altro che dovesse incontrare tale stranezza di Lightroom.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 310718

Ospite
Spero non mi capiti mai! Anche io lavoro molto con lightroom e ho una 5d mark iii. Preghiamo che non succeda
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!