Canon 4000 reflex D

CiruzzoMertens

Utente Attivo
445
124
CPU
i5-6600
Dissipatore
Raijintek Aidos CPU Cooler
Scheda Madre
asrock h170 pro4
HDD
Western digital blu 1tb + SAMSUNG 850 EVO 2.5" 250GB SATA III
RAM
Kingston HyperX DDR4-2133 CL14 8GB (2x4GB)
PSU
EVGA SuperNOVA 550W 550GS ATX 80+ Gold
Case
Carbide Series® SPEC-03 con LED bianco
OS
w10 pro
Scusate mia figlia mi dice che , non avendo messo memoria esterna , e leggendo sul display foto da 1 a 70 , ne ha scattate una 60ina ma dopo non riesce a visualizzarle ....è normale ?? o deve fare qualche operazione per poterle visualizzare a noi sconosciute ??? Grazie.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao :)
Scusa, ma non mi è molto chiara la situazione: hai inserito una schedina sd nella macchina fotografica? Se sì, che marca e modello è?
 

CiruzzoMertens

Utente Attivo
445
124
CPU
i5-6600
Dissipatore
Raijintek Aidos CPU Cooler
Scheda Madre
asrock h170 pro4
HDD
Western digital blu 1tb + SAMSUNG 850 EVO 2.5" 250GB SATA III
RAM
Kingston HyperX DDR4-2133 CL14 8GB (2x4GB)
PSU
EVGA SuperNOVA 550W 550GS ATX 80+ Gold
Case
Carbide Series® SPEC-03 con LED bianco
OS
w10 pro
Ciao :)
Scusa, ma non mi è molto chiara la situazione: hai inserito una schedina sd nella macchina fotografica? Se sì, che marca e modello è?

Ciao.....no , non ha inserito niente , ma ha scattato lo stesso..... senza memoria esterna non memorizza nulla ??

In pratica ha scattato e non ritrova più nulla....leggendo ( non so dove ) 1/70 ha fatto lo stesso le foto , poi voleva visualizzarle ma non c'è riuscita ; la domanda è : ma un minimo di memoria interna la dovrà pure avere sta macchina....o no ??
 
Ultima modifica:

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao.....no , non ha inserito niente , ma ha scattato lo stesso..... senza memoria esterna non memorizza nulla ??

In pratica ha scattato e non ritrova più nulla....leggendo ( non so dove ) 1/70 ha fatto lo stesso le foto , poi voleva visualizzarle ma non c'è riuscita ; la domanda è : ma un minimo di memoria interna la dovrà pure avere sta macchina....o no ??
Assolutamente no, le reflex non hanno memoria interna, ma devi utilizzare una memoria SD da inserire nella macchina nella quale vengono salvate le foto. Puoi comunque scattare, ma le foto non vengono memorizzate da nessuna parte! Se hai bisogno di consigli su quale SD comprare chiedimi pure.
A questo punto però vorrei anche capire a cosa si referisce il 70 che viene mostrato a schermo. Riesci a fare una foto allo schermo della macchina col telefono e caricarla qui? Così forse posso spiegarti a cosa si riferisce :) (come da regolamento del forum, inserisci l'immagine sotto spoiler)
 

CiruzzoMertens

Utente Attivo
445
124
CPU
i5-6600
Dissipatore
Raijintek Aidos CPU Cooler
Scheda Madre
asrock h170 pro4
HDD
Western digital blu 1tb + SAMSUNG 850 EVO 2.5" 250GB SATA III
RAM
Kingston HyperX DDR4-2133 CL14 8GB (2x4GB)
PSU
EVGA SuperNOVA 550W 550GS ATX 80+ Gold
Case
Carbide Series® SPEC-03 con LED bianco
OS
w10 pro
Puoi comunque scattare,

Quindi mia figlia ha scattato inutilmente ?? e che si scatta a fare ??....lol

ps: non so dove ha letto 1/70 ...forse dal display....e credeva che poteva memorizzarle ....ora non c'è ma quando torna mi faccio spiegare meglio.....Grazie cmq
Post unito automaticamente:

ok....mi dice mia figlia che 1/70 l'ha letto dal display....
 
Ultima modifica:

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Quindi mia figlia ha scattato inutilmente ?? e che si scatta a fare ??....lol
Infatti la macchina ti avvisa che non è presente alcuna schedina SD, ma la possibilità di scattare te la da comunque.

Ho capito che l'ha letto dal display, ma non si riferisce alle foto che si possono scattare. Penso proprio si riferisca allo shutter speed (segnato anche come "ss"), ovvero la velocità dell'otturatore quando viene scattata la foto. Ci metterei troppo a spiegarti cos'è, quindi ti consiglio di cercare su internet dove troverai una tonnellata di siti in cui ti spiegano cosa sia e come impostarlo. Avendo una reflex ti consiglio di imparare a scattare in manuale (e non in automatico) imparando a controllare i tre principali parametri che puoi impostare per fare fotografie:
  1. Shutter speed, o velocità dell'otturatore
  2. Apertura dell'ottiratore (indicato con "f/")
  3. ISO
Comincia a guardare cosa sono e poi se hai domande o chiarimenti chiedimi pure :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: CiruzzoMertens

CiruzzoMertens

Utente Attivo
445
124
CPU
i5-6600
Dissipatore
Raijintek Aidos CPU Cooler
Scheda Madre
asrock h170 pro4
HDD
Western digital blu 1tb + SAMSUNG 850 EVO 2.5" 250GB SATA III
RAM
Kingston HyperX DDR4-2133 CL14 8GB (2x4GB)
PSU
EVGA SuperNOVA 550W 550GS ATX 80+ Gold
Case
Carbide Series® SPEC-03 con LED bianco
OS
w10 pro
Infatti la macchina ti avvisa che non è presente alcuna schedina SD, ma la possibilità di scattare te la da comunque.

Ho capito che l'ha letto dal display, ma non si riferisce alle foto che si possono scattare. Penso proprio si riferisca allo shutter speed (segnato anche come "ss"), ovvelo la velocità dell'otturatore quando viene scattata la foto. Ci metterei troppo a spiegarti cos'è, quindi ti consiglio di cercare su internet dove troverai una tonnellata di siti in cui ti spiegano cosa sia e come impostarlo. Avendo una reflex ti consiglio di imparare a scattare in manuale (e non in automatico) imparando a controllare i tre principali parametri che puoi impostare per fare fotografie:
  1. Shutter speed, o velocità dell'otturatore
  2. Apertura dell'ottiratore (indicato con "f/")
  3. ISO
Comincia a guardare cosa sono e poi se hai domande o chiarimenti chiedimi pure :)

Gentilissimo....mia figlia ha detto fammi na foto del commento....lol
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Gentilissimo....mia figlia ha detto fammi na foto del commento....lol
Figurati :) Comunque ti consiglio questo sito: https://www.nikonschool.it/corso_foto_digitale/index.php
E' un corso base di fotografia dove ti vengono spiegate le basi di come scattare in manuale offrendoti anche degli esempi fotografici. Per quella guida viene utilizzata una macchina fotografica che non è una reflex, ma una bridge, ma le impostazioni che spiega sono le medesime che trovi su una reflex, quindi non avrai problemi a seguirla!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili