DOMANDA Canon 1300D o Nikon D3300 budget 500€

Fyret

Nuovo Utente
8
0
Salve ragazzi come avrete già capito ho l'intenzione di comprare una macchina reflex, naturalmente sono un neofita e vorrei cominciare con una entry, parto da subito che non voglio una compatta sia per l'estetica e sia perche vorrei sempre cambiare le mie lenti che in seguito comprerò, quindi sono assolutamente deciso di comprare una reflex! Il mio budget è massimo 500 euro e informandomi un po' da solo ho visto queste due macchinette per voi qual'è la migliore? Naturalmente se conoscete altre macchinette a quel prezzo e migliori consigliatemi, ho visto che su trovaprezzi i prezzi sono decisamente più bassi di Amazon mi conviene acquistare da la? A naturalmente fate riferimento a questi siti internet per il prezzo perché naturalmente non andrò in negozio a comprarla! Grazie anticipatamente a tutti :)
 
U

Utente cancellato 310718

Ospite
Salve ragazzi come avrete già capito ho l'intenzione di comprare una macchina reflex, naturalmente sono un neofita e vorrei cominciare con una entry, parto da subito che non voglio una compatta sia per l'estetica e sia perche vorrei sempre cambiare le mie lenti che in seguito comprerò, quindi sono assolutamente deciso di comprare una reflex! Il mio budget è massimo 500 euro e informandomi un po' da solo ho visto queste due macchinette per voi qual'è la migliore? Naturalmente se conoscete altre macchinette a quel prezzo e migliori consigliatemi, ho visto che su trovaprezzi i prezzi sono decisamente più bassi di Amazon mi conviene acquistare da la? A naturalmente fate riferimento a questi siti internet per il prezzo perché naturalmente non andrò in negozio a comprarla! Grazie anticipatamente a tutti :)

Se non sbaglio a 500 euro trovi la 750D (canon) che è decisamente più avanzata delle prcedenti due in quanto a funzioni! Guarda un attimo se riesci a trovarla, e dimmi che ne pensi.
 

Fyret

Nuovo Utente
8
0
Se non sbaglio a 500 euro trovi la 750D (canon) che è decisamente più avanzata delle prcedenti due in quanto a funzioni! Guarda un attimo se riesci a trovarla, e dimmi che ne pensi.
Guarda la 750D (Canon) su trovaprezzi l'ho trovata a 526 euro un po' fuori dal mio budget so che a quel prezzo c'è anche la nikon 5500D. Riuscirei anche a comprarla solo se veramente ne vale la pena , aspetterei un poco di più e la comprerei ma se veramente cambia poco per qualità immagini parlo di fotografia e video allora resto nel budget più basso! Comunque meglio nikon5500D o la canon750D?
 
U

Utente cancellato 310718

Ospite
Guarda la 750D (Canon) su trovaprezzi l'ho trovata a 526 euro un po' fuori dal mio budget so che a quel prezzo c'è anche la nikon 5500D. Riuscirei anche a comprarla solo se veramente ne vale la pena , aspetterei un poco di più e la comprerei ma se veramente cambia poco per qualità immagini parlo di fotografia e video allora resto nel budget più basso! Comunque meglio nikon5500D o la canon750D?

I due sistemi canon/nikon sono equivalenti, e quindi non si può dire quale delle due sia meglio! Posso dire che un mio amico possiede la 750d e si trova davvero bene! Io anche da possessore di 5d mark iii non posso fare altro che consigliarti canon per ovvi motivi. Scegli quello che più ti senti di preferire e fossi in te andrei in un negozio fisico (non unieur*/mediawor**...., ma un vero negozio solo di fotografia) per chiedere magari di provate sul posto un modello di canon e uno di nikon per vedere l’interfaccia e la posizione dei bottoni!
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Consiglio spassionato: vai sull'usato. Con quella cifra potresti riuscire a trovare una nikon d7xxx (delle canon non me ne intendo), che a differenza delle d3xxx e d5xxx ha il motore af, permettendoti di cimentarti anche con obiettivi più vecchi e che potresti comprare a meno (anch'essi usati ;) ). Nella fotografia si risparmia sempre molto andando sull'usato, con una nikon d3xxx rischi di trovarti "al limite" in poco tempo (a seconda di quanto ti vorrai spingere in là con lo sperimentare e l'uso)
 
U

Utente cancellato 310718

Ospite
Consiglio spassionato: vai sull'usato. Con quella cifra potresti riuscire a trovare una nikon d7xxx (delle canon non me ne intendo), che a differenza delle d3xxx e d5xxx ha il motore af, permettendoti di cimentarti anche con obiettivi più vecchi e che potresti comprare a meno (anch'essi usati ;) ). Nella fotografia si risparmia sempre molto andando sull'usato, con una nikon d3xxx rischi di trovarti "al limite" in poco tempo (a seconda di quanto ti vorrai spingere in là con lo sperimentare e l'uso)

Concordo per l’usato, ma se sei alle prime esperienze fai attenzione
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Concordo per l’usato, ma se sei alle prime esperienze fai attenzione
Certo, online ci sono varie guide e topic sulle verifiche da fare prima di acquistare una macchina/lente usata.
E ci sono anche negozi che vendono materiale usato, come New Old Camera, e offrono comunque garanzia di 1 o 2 anni
 

Fyret

Nuovo Utente
8
0
Io non vorrei trovarmi con una macchinetta troppo complicata che alla fine non userò mai tutte le sue funzionalità , appunto stavo pensando a una Nikon 3300D che sembra avere tutto di quello che ho bisogno come entry level! Naturalmente sono alle prime armi non ho mai tenuto una reflex in mano per farvi capire! Pensavo a una 5500D però informandomi se non si usano diverse impostazioni è identica alla 3300D a questo punto non mi conviene risparmiare e gli altri soldi investirli non so su in cavalletto ?
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Si, allora risparmia e vai su una d3xxx. Se poi vorrai in futuro fare un upgrade, passerai direttamente a una d7xxx. La serie d5xxx non è nè carne nè pesce secondo me
 

Fyret

Nuovo Utente
8
0
Si, allora risparmia e vai su una d3xxx. Se poi vorrai in futuro fare un upgrade, passerai direttamente a una d7xxx. La serie d5xxx non è nè carne nè pesce secondo me
È quello che voglio fare prima impararmi bene con la 3300D poi successivamente passare a una serie D7xxx perché anche a me hanno detto che la serie d5xxx è praticamente inutile e che conviene comprare una D3xxx e poi passare a una D7xxx
 
U

Utente cancellato 310718

Ospite
Se vuoi semplicità evita nikon che ha dei menù che serve una laurea per capire come funzionano
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Se vuoi semplicità evita nikon che ha dei menù che serve una laurea per capire come funzionano
Ma no dai...io mi ci trovo molto meglio che con canon per esempio. Poi dipende, io preferisco nikon anche per la disposizione dei tasti (almeno sulle apsc)
 

NikoIV

Utente Attivo
267
9
CPU
AMD a10-5800K
Scheda Madre
AsRock FM2A75 Pro4
HDD
SSD Samsung 830 / HDD Seagate 2TB + Toshiba 3TB
RAM
DDR3 1866Mhz PC1500 8GB Corsair Vengeance 1,5V CL9 (2X4GB)
GPU
AMD Radeon HD 7660D
Monitor
Dual Monitor: HP 24o + HP 22vx LED Backlit Monitor
PSU
XFX ProSeries 450W Core Edition V2 Full Wired (Bronze)
Case
Aerocool Strike X ONE Advance
Periferiche
LG BH10LS38
OS
Windows 10 Pro
Buon pomeriggio, ero indeciso anche io tra queste due ma poi considerando che mi piace molto curare anche i video e sulla 3300 ho una buona qualità vorrei prendere quest’ultima e ho visto che intorno ai 590€ si riesce a portare a casa il kit con 18-55 + 55-200 VRII e la micro SD da 8gb...sembra fatto apposta per me questo bundle!
Scherzi a parte, l’unica cosa che potrebbe mancare per le mie esigenze è forse la mancanza del display orientabile che invece ha ad esempio una Canon 750d ma forse poi si perde con la qualità video! Insomma ognuna ha qualcosa che all’altra manca, voi cosa mi consigliereste?
Io scarterei a priori però per le mie esigenze la 1300d. Considerando che da subito con un budget non superiore ai 600€ vorrei farci uscire anche un 55-200 / 55-250 non credo di avere molta scelta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

HSH

Utente Èlite
3,530
623
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
È quello che voglio fare prima impararmi bene con la 3300D poi successivamente passare a una serie D7xxx perché anche a me hanno detto che la serie d5xxx è praticamente inutile e che conviene comprare una D3xxx e poi passare a una D7xxx
ti hanno detto male allora, puoi cominciare benissimo da una serie 5 come ho fatto io e poi passare alla serie 7 se la sentirai stretta ma a me non è ancora successo... ora che riesci a spremerla a fondo una serie 5 ce ne vuole, di tempo da dedicarci
 
U

Utente cancellato 310718

Ospite
Buon pomeriggio, ero indeciso anche io tra queste due ma poi considerando che mi piace molto curare anche i video e sulla 3300 ho una buona qualità vorrei prendere quest’ultima e ho visto che intorno ai 590€ si riesce a portare a casa il kit con 18-55 + 55-200 VRII e la micro SD da 8gb...sembra fatto apposta per me questo bundle!
Scherzi a parte, l’unica cosa che potrebbe mancare per le mie esigenze è forse la mancanza del display orientabile che invece ha ad esempio una Canon 750d ma forse poi si perde con la qualità video! Insomma ognuna ha qualcosa che all’altra manca, voi cosa mi consigliereste?
Io scarterei a priori però per le mie esigenze la 1300d. Considerando che da subito con un budget non superiore ai 600€ vorrei farci uscire anche un 55-200 / 55-250 non credo di avere molta scelta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La domanda che mi viene da farti è: “Che tipo di fotografia faresti?”
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili