UFFICIALE Cannabis Legale

Cannabis Legale

  • Favorevole

    Voti: 84 66.7%
  • Contrario

    Voti: 42 33.3%

  • Votatori totali
    126

akxelad

Nuovo Utente
25
4
se ne parla sempre di più, a molti magari non interessa ma chi segue l'argomento dovrebbe sapere degli ultimi movimenti in politica.

se ipoteticamente si ottenesse un referendum per la legalizzazione della cannabis sareste pro o contro?
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucas12

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Per uso terapeutico sono favorevole.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucas12

Gus Fring

Utente Attivo
1,133
341
CPU
i5 4670k 4,5ghz liquid cooled
Scheda Madre
Msi z97 gd65
HDD
western digital Caviar blue1tb + ssd 250gb Samsung 840evo
RAM
Kingston Beast ddr3 2400mhz cl11 2x8
GPU
Sapphire r9 280x dual-x edition 3gb ddr5 asic 65.5%
Audio
Yamaha Audiogram 3/M-audio bx5 d2
Monitor
Aoc 144hz
PSU
Cooler Master v850
Case
Banchetto Microcool K+5 Jetflo red
OS
Windows 8.1 64bit

Andre_23

Utente Attivo
1,449
344
CPU
i5 4690k 4.5Ghz/Kraken x41/noctua Nf-A14 Industrial 3000
Scheda Madre
Gigabyte z97x Soc Force
HDD
Seagate barracuda 1 tera/Samsung 850 evo 120gb
RAM
Gskill Ripjawsx 2x4 gb 1600 cl9
GPU
Gtx 970 Gigabyte G1 gaming
Monitor
SyncMaster Ta550 1080p
PSU
xfx pro 550w
Case
nzxt h440
OS
W 7 Pro
Favorevole per qualsiasi uso:asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: pera_95

The_FoX

Utente Attivo
457
222
CPU
FX8350 + Phenom II x4 965BE
Scheda Madre
Asrock 990fx extreme4 e Asrock 990fx extreme3
HDD
256GBSSD+2TB/128GBSSD+1TB 7200rpm e 128GBSSD+1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR3 1866MHz (su entrambi)
GPU
GTX670 2GB Ram (su entrambi)
Case
Cooler Master Ammo (sul secondo)
OS
Ubuntu 16.04 64bit+10pro 64bit su entrambi
Favorevole, ma con limiti simili a quelli dell'alcol... volendo anche più stringenti vista la sostanza.
 

akxelad

Nuovo Utente
25
4
alcuni di voi dicono solamente per uso terapautico e con restrizione simili ad alcolici.
Un monopoli di stato lo vedo nettamente sbagliato, uno deve essere libero di coltivarsela, poi se lo stato vuole farci soldi basta che inizi a venderla tassandola.
per il discorso medico ovviamente si, ma non vieterei l'uso per mille altre cose anche ai non malati.

fanno piacere tante risposte :ok:
 
L

Lvxian

Ospite
alcuni di voi dicono solamente per uso terapautico e con restrizione simili ad alcolici.
Un monopoli di stato lo vedo nettamente sbagliato, uno deve essere libero di coltivarsela, poi se lo stato vuole farci soldi basta che inizi a venderla tassandola.
per il discorso medico ovviamente si, ma non vieterei l'uso per mille altre cose anche ai non malati.

fanno piacere tante risposte :ok:

No, uno non deve essere libero di coltivarsela, altrimenti ci ritroveremo le strade piene di fattoni. Considerando che sono già piene di alcolizzati alla guida direi che è più che sufficiente. Mi dispiace ma affinché le lotte alla liberalizzazione le faranno solo quelli che vogliono vivere la loro quotidianità sfondandosi i neuroni con i cannabinoidi, io sarò felice di vederla vietata. Vedo già troppi ragazzi in giro che non sanno divertirsi se non pippando le canne, sfido chiunque a dire che non è così, basta farsi un giro per i locali, discoteche e periferie o concerti. Gente che a 25/30 anni non ha un caxxo di hobby, assurdo!!! Nessun interesse e 0 cultura, se non per la loro caxxo di pianta. Conosco almeno 2 ragazzi su 5 che fumano maria, tutti riconoscibili a 10 km dagli atteggiamenti e dalle occhiaie. Invece 1 su 10 si salva perché magari fuma una volta al mese. Niente liberalizzazione, deve essere semplicemente presa in considerazione la possibilità di prescrivere la cannabis in casi di malattie gravi, senza problemi legali, li ove può recare un minimo di beneficio. Ma devono essere malattie vere, come la SLA, e non la scusa del maledettissimo mal di testa per farsi prescrivere la canna da pippare. Ci sono già troppi rimbambiti in giro con tanto che è illegale, evitiamo di ampliare la cosa, siamo già circondati da droghe legalizzate, non servono altre. Non inventiamoci caxxate ora dicendo che deve essere legalizzata per tanti motivi, nessuno qua è nato ieri e tutti hanno frequentato l'ambiente. La gente la vuole libera nel 90% per rincoglionirsi!
 
Ultima modifica da un moderatore:

akxelad

Nuovo Utente
25
4
non sono d'accordo con ciò che dici.
apparte che non danneggia i neuroni, e lasciando perdere i ragazzi che fumano solo per divertimento(qualche volta lo puoi fare ma poi crescendo capisci che puoi farne un uso più responsabile) ci sono mille motivi per farne altri usi.
il fatto della guida è semplice. mettere un limite come già stiamo facendo con l'alcol.poi se non viene rispettato è un altro discorso.
e comunque è sbagliato generalizzare, sempre.
non tutti sono uguali.
puoi fare normalmente qualsiasi cosa dopo aver fumato(non esageratamente, che non serve a nulla)
e inoltre ci sono diversi tipi di cannabis, la sativa ad esempio ha un effetto quasi "energizzante" in pretica sei attivo, creativo e voglioso di fare qualche lavoretto (per esempio un manifesto, un volantino)

insomma non è una questione semplice.
 
  • Mi piace
Reazioni: tonno91
L

Lvxian

Ospite
non sono d'accordo con ciò che dici.
apparte che non danneggia i neuroni, e lasciando perdere i ragazzi che fumano solo per divertimento(qualche volta lo puoi fare ma poi crescendo capisci che puoi farne un uso più responsabile) ci sono mille motivi per farne altri usi.
il fatto della guida è semplice. mettere un limite come già stiamo facendo con l'alcol.poi se non viene rispettato è un altro discorso.
e comunque è sbagliato generalizzare, sempre.
non tutti sono uguali.
puoi fare normalmente qualsiasi cosa dopo aver fumato(non esageratamente, che non serve a nulla)
e inoltre ci sono diversi tipi di cannabis, la sativa ad esempio ha un effetto quasi "energizzante" in pretica sei attivo, creativo e voglioso di fare qualche lavoretto (per esempio un manifesto, un volantino)

insomma non è una questione semplice.

Ah davvero? Quando cresci capisci che puoi farne un uso più responsabile? Ma per favore dai, non stai parlando con un vecchio di 70 anni o un neonato, ne ho 27 di anni, non prendiamoci per i fondelli, ci sono cresciuto nell'ambiente, e me le sono fatte anche io e la fascia di età era dai 16 ai 18, poi basta. Poi capisci che non serve ad una pippa farlo e non fai altro che rincoglionirti.
Non c'è altro modo per usare la cannabis se non per strafarti come un riccio ai concerti o con gli amici, non aggrappiamoci agli slogan perché qua, come ho già detto, nessuno è fesso. Sappiamo tutti perché e chi vuole legalizzarla e il perché si vuole coltivare la piantina a casa. Per essere creativi non serve fumarsi le canne, non spariamo fesserie perché ora fior di artisti si rivoltano nella tomba. E nemmeno serve per "energizzare", sai frequentavo anche centri sociali, cavolo quanti esperti di maria c'erano li, tutti a coltivare le forme più strane della pianta e quelli che come te dicevano che coltivano piante energizzanti, erano comunque dei rincoglioniti. Mi dispiace, ma che la maria fa male al cervello è scientifico, non è un danno immediatamente grave, ma l'uso dei cannabinoidi ha un effetto negativo sulla memoria transitoria, inibendo la capacità di apprendimento. Altro che creatività!
Niente legalizzazione se non per usi estremi in medicina!
Buona pasqua comunque :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

2Taric1Cup

Utente Attivo
748
170
ve ne sarebbe anche l'utilizzo tessile o adirittura come carburante(anche se si tratta di piante con concentrazioni differenti di THC, mi pare sotto il 2,5 ma non vorrei spararla grossa), di cui nessuno mai parla (per ovvi motivi XD!).

Personalmente non saprei dire se sono pro o contro, in quanto dipende appunto da come viene gestita.

Limitarla come si fa con l'alcool non so se avrebbe senso, visto che la limitazione impone una regola ok, ma tanto se ne vedono gli effetti, abbiamo incidenti mortali ogni giorno, e magari segano quel padre di famiglia che si è bevuto due bicchieri di vino o il giovane neopatentato che si è bevuto la birra, mentre l'alcolizzato DOC passa ogni giorno e notte sbronzo alla guida e non lo beccano mai...
Poi diciamocelo, le percentuali sono esageratamente proibitive; intanto c'è chi regge più e chi regge meno (vedi peso, età ecc), e poi sta più al buon senso della persona, che ad una percentuale.

Dall'altra parte, proibirla sicuramente non porta a granché; le droghe sono tutte facilmente reperibili da tutti, imporre che sia vietato l'utilizzo non mi sembra che l'abbia fatta sparire dalla circolazione, ed il farsi beccare è molto legato ad un fattore di spaccio, più che di consumo.
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
L'uso deve essere medico e stop poi per altri usi fuori quello medico metterei 20 anni di carcere senza condizionale e perseguire duramente chi ne possiede in modo da pulire strade e ogni luogo da deficienti che oltre a farsi si alcolizzano procurando incidenti e passando per innocenti. Basta buonismo e condanne scontate per chi sotto queste sostanze fa danno invece si persegue chi cerca di protestare contro istituzioni perché le cose vanno male e non ha un dannato lavoro oppure chi finisce nei guai perché non può permettersi di pagare i propri debiti, il mio pensiero rimane il divieto e persecuzione chi ne fa uso al di fuori di quello medico per malattie serie.
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Re: >>>CANNABIS<<<

L'uso deve essere medico e stop poi per altri usi fuori quello medico metterei 20 anni di carcere senza condizionale e perseguire duramente chi ne possiede in modo da pulire strade e ogni luogo da deficienti che oltre a farsi si alcolizzano procurando incidenti e passando per innocenti. Basta buonismo e condanne scontate per chi sotto queste sostanze fa danno invece si persegue chi cerca di protestare contro istituzioni perché le cose vanno male e non ha un dannato lavoro oppure chi finisce nei guai perché non può permettersi di pagare i propri debiti, il mio pensiero rimane il divieto e persecuzione chi ne fa uso al di fuori di quello medico per malattie serie.

Adesso non esageriamo, se dai 20 anni a chi non spaccia, quanti ne dai a chi spaccia?

- - - Updated - - -

ve ne sarebbe anche l'utilizzo tessile o adirittura come carburante(anche se si tratta di piante con concentrazioni differenti di THC, mi pare sotto il 2,5 ma non vorrei spararla grossa), di cui nessuno mai parla (per ovvi motivi XD!).
[...]

La canapa tessile è legale già ora, ma il livello di THC è parecchio inferiore a quello che hai scritto.
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
E perché esagero? Chi possiede non è escluso dalla possibilità do spaccio o collaborazione in spaccio e diffusione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili