PROBLEMA Cancellazione mail su Libero dopo download in locale....Help

Force.i7

Nuovo Utente
100
2
CPU
core i7-3770 Ivy-bridge
Scheda Madre
Asus P8H77-V
HDD
WD Black 1Tb
RAM
Corsair Vengeance Pro-series 24GB
Monitor
Dell S2340L
PSU
Corsair CX500
OS
Windows-7 pro-64bit
Ciao a tutti avrei bisogno del vostro prezioso aiuto per un problema che si è verificato con la posta di Libero.
L'altra sera, dopo mesi di inattività, ho riacceso il vecchio Pc-muletto equipaggiato ancora con XP-Sp2 e sul quale è installato il vecchio e obsoleto Outlook Express.
Ebbene aprendo il suddetto client di posta è successo che mi ha scaricato in locale tutte le mail della mia casella di Libero, però cancellandole automaticamente dal sito :muro:
Purtroppo questo x me è un bel problema perchè generalmente accedo alla mia casella di posta da svariati dispositivi (smartphone, portatile, Pc dell'ufficio)
tenendoli sincronizzati fra loro e quindi gestisco tutta la mia posta direttamente su Libero, senza piu l'ausilio di nessun client come Outlook, Thunderbird et simili.

Ora, secondo voi esiste un modo per ripristinare le mail (almeno quelle piu recenti) sul server di Libero??..... ad esempio, eseguendo l'operazione al contrario, cioè se auto-inoltro di nuovo tutti i messaggi scaricati al mio indirizzo di posta, può funzionare o stò dicendo una fesseria? :boh:
...altrimenti non saprei proprio cosa fare.... se non appellarmi a voi! :help:

A proposito di Libero, quali sarebbero i dati di accesso attualmente in uso per la connessione tramite client esterno, ossia server Smtp, server Pop3 e relative porte??

Ringrazio fin d'ora per ogni eventuale aiuto.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
è "normale" che siano state cancellate perchè hai usato il pop3.
Se Libero ti permette di usare l'imap configura outlook e rimettile in posta in arrivo sul server.
Per i parametri di accesso devi chiedere a loro.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,539
12,037
  • IMAP:
    – Server: imapmail.libero.it
    – Porta: 993 con SSL
sostituisci subito i dati per il server di posta in arrivo o continuerà ad eliminarti le mail dal server libero
per recuperare le mail puoi provare ad esportare le mail da outlook express come file e spostarle su un client sul tuo pc principale ma sarà quasi impossibile ripristinarle, prova a seguire quello che dice questo articolo e spera non sia cambiato nulla dal 2014 ad ora
 

Force.i7

Nuovo Utente
100
2
CPU
core i7-3770 Ivy-bridge
Scheda Madre
Asus P8H77-V
HDD
WD Black 1Tb
RAM
Corsair Vengeance Pro-series 24GB
Monitor
Dell S2340L
PSU
Corsair CX500
OS
Windows-7 pro-64bit
Molte grazie x le risposte e per i dati di accesso IMAP che provvederò subito ad inserire.:ok:

Riguardo al ripristino delle mail ho letto l'articolo che mi hai linkato, però si riferisce alle mail cancellate dal cestino di Libero e non alla cancellazione
per "direttissima".....e ammesoo ma non concesso di riuscir ad esportarle sul pc di lavoro, risolverei solo in parte...
Però nessuno di voi mi ha detto se l'idea di auto-spedirmi tutte le mail da OutlookExpress alla casella di Libero è una strada percorribile o no???...:skept:
una ottantina di mail sono tante, ma inviandole un poche alla volta nel giro di un paio giorni potrei farcela!
 

Force.i7

Nuovo Utente
100
2
CPU
core i7-3770 Ivy-bridge
Scheda Madre
Asus P8H77-V
HDD
WD Black 1Tb
RAM
Corsair Vengeance Pro-series 24GB
Monitor
Dell S2340L
PSU
Corsair CX500
OS
Windows-7 pro-64bit
è "normale" che siano state cancellate perchè hai usato il pop3.
Se Libero ti permette di usare l'imap configura outlook e rimettile in posta in arrivo sul server.
Per i parametri di accesso devi chiedere a loro.
In verità ho soltanto aperto Outlook Express, cosi per curiosità!.....il resto lo ha fatto tutto lui in automatico seguendo le impostazioni fatte a suo tempo (di default...credo)
Comunque, siccome a quanto pare Libero supporta anche IMAP, una volta configurato Outlook come faccio a rimettere le mail in posta in arrivo di Libero?
.....intendi forse rispedendole indietro al mio indirizzzo con la funzione inoltra, come avevo "paventato io"?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
In verità ho soltanto aperto Outlook Express, cosi per curiosità!.....il resto lo ha fatto tutto lui in automatico seguendo le impostazioni fatte a suo tempo (di default...credo)
Comunque, siccome a quanto pare Libero supporta anche IMAP, una volta configurato Outlook come faccio a rimettere le mail in posta in arrivo di Libero?
.....intendi forse rispedendole indietro al mio indirizzzo con la funzione inoltra, come avevo "paventato io"?
non devi rispedirle, se configuri il client con IMAP puoi "ricopiare" i messaggi dal tuo pc ad una cartella sul server.
Come fossero dei comuni files, puoi spostarli dalla cartella locale al server. Se non te li fa mettere in posta in arrivo crea una cartella apposita.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!