RISOLTO Canali audio mancanti

agal

Nuovo Utente
31
1
Ciao a tutti,
ho da poco reinstallato Windows 7 Home Premium sul mio PC per un problema con l'hard disk. Funziona tutto, ho scaricato tutti gli aggiornamenti Windows, ma ho un problema audio.
Quando ho collegato con cavo HDMI il TV al PC ho potuto vedere il desktop sul TV, l'audio TV è stato impostato come predefinito, ma...non si sente niente. La cosa strana è che mancano i canali audio, vd. immagine.
Ho, in ogni caso, provato a disinstallare e reinstallare i driver senza alcun beneficio. Preciso che non c'è nessun punto esclamativo in gestione dispositivi; altra cosa strana: con lo strumento di risoluzione di Windows nell'elenco ho solo i dispositivi integrati del portatile, non viene citato il TV collegato.
Qualche idea?
Grazie!
Post unito automaticamente:

Ciao a tutti,
ho da poco reinstallato Windows 7 Home Premium sul mio PC per un problema con l'hard disk. Funziona tutto, ho scaricato tutti gli aggiornamenti Windows, ma ho un problema audio.
Quando ho collegato con cavo HDMI il TV al PC ho potuto vedere il desktop sul TV, l'audio TV è stato impostato come predefinito, ma...non si sente niente. La cosa strana è che mancano i canali audio, vd. immagine.
Ho, in ogni caso, provato a disinstallare e reinstallare i driver senza alcun beneficio. Preciso che non c'è nessun punto esclamativo in gestione dispositivi; altra cosa strana: con lo strumento di risoluzione di Windows nell'elenco ho solo i dispositivi integrati del portatile, non viene citato il TV collegato.
Qualche idea?
Grazie!
Ho risolto. Dopo aver visto decine di post in italiano e in inglese con problema simili ero giunta alla conclusione che non potessi fare nulla. I driver erano aggiornati, i codec che mettevo non andavano bene. Finché con una ricerca più mirata su problematiche HDMI legate ad ATI ho scoperto i codec CONEXANT: ora sento l'audio dal TV. PS: su distribuzione Linux Mint NESSUN problema in modalità live..
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    81.7 KB · Visualizzazioni: 26
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili