Campionato Mondiale Formula 1 2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

!cewolf

Utente Attivo
459
137
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B350M
HDD
SSD: Samsung 850 Evo 250gb + HDD: Toshiba P300 2tb
RAM
16GB (2x Corsair Vengeance Black 8gb 2666mhz)
GPU
XFX RX 580 4gb GTS XXX Edition
Monitor
Philips 27" Curved 75Hz
PSU
EVGA 600W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys Pro S (Cherry brown) + Mouse: Logitech
Net
FTTH 2.5Mb/s
OS
Windows 11 / Linux Mint

!cewolf

Utente Attivo
459
137
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B350M
HDD
SSD: Samsung 850 Evo 250gb + HDD: Toshiba P300 2tb
RAM
16GB (2x Corsair Vengeance Black 8gb 2666mhz)
GPU
XFX RX 580 4gb GTS XXX Edition
Monitor
Philips 27" Curved 75Hz
PSU
EVGA 600W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys Pro S (Cherry brown) + Mouse: Logitech
Net
FTTH 2.5Mb/s
OS
Windows 11 / Linux Mint

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Effettivamente non ho capito perche' hanno messo le ultrasoft a Seb, per poi dirgli subito di non spingere..lo trovo un controsenso :boh:
Poi non ho visto le varie dichiarazioni se hanno spiegato qualcosa..
Comunque la Ferrari ha troppi rivali in pista, l'ultima gara c'era il maggiordomo (cit :lol:) che ha boicottato la gara di Kimi, ieri Perez che davanti a Seb ha girato tipo 4 secondi piu lento per poi tornare su tempi normali (a lavoro finito)..vero che la Ferrari non aveva proprio ritmo quindi probabilmente Seb non ce l'avrebbe fatta ugualmente, pero' che cazz dai :nono:
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Singapore è una pista molto particolare, è una pista in cui il motore non fa la differenza più di tanto ma invece la maggiore differenza la fanno le qualità telaistiche e la velocità in uscita di curva.....

Le Red bull infatti sono andate molto forte, le Mercedes in realtà fino alle fp2 non sembravano essere così veloci, ma invece si stavano solo nascondendo..... Per non far vedere che anche su questo circuito, che storicamente a loro non è favorevole, avevano trovato la quadra.

Ma ci sta che in una pista non sei la miglior vettura, la Ferrari ha una Power unit superiore a tutte quest'anno, però troppi errori individuali a quanto pare han costato il mondiale piloti.... In Germania, a Le Castellet e a Monza soprattutto, anche a Baku pure ora che ci penso..... Peccato, ma ci sono ancora 6 gare vediamo che succede, basta che Hamilton spacca nella prossima gara e si rimette tutto in discussione :asd:

Sulla strategia secondo me si aspettavano che Hamilton andasse su due soste montando ultrasoft, quindi hanno tentato undercut montando una gomma performante che poteva garantire di recuperare su Hamilton per quanto si fermava.... Ma Hamilton si è fermato solo il giro dopo Vettel, montando però le soft e decidendo giustamente di andare fino in fondo... Così hanno ordinato a Sebastian di risparmiare le gomme in modo da non fermarsi più e salvare il salvabile. Hanno sbagliato a interpretare, ma cmq era prevedibile che Hamilton optasse per quella soluzione, perché non avrebbe dovuto farlo visto che era in testa su un circuito dove non è facile sorpassare ed aveva pure un gran passo?

Cmq probabilmente sarebbe finita così uguale, ma a quel punto potevano provare una strategia più aggressiva copiando la scelta di Ricciardo: stare fuori fino al 27/28° giro con le Hyper, sperando magari in una safety car, per poi fare gli ultimi 30 giri circa con le ultra, sicuramente avrebbero retto meglio 33-34 giri che i 47 che ha fatto Vettel su quella mescola, magari poteva spingere un pochino in più nel finale come ha fatto Riccardo, che si stava avvicinando a Raikkonen :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Tale Babatto

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
e anche quest'anno vinciamo l'anno prossimo...
 
  • Mi piace
Reazioni: Tale Babatto

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
e anche quest'anno vinciamo l'anno prossimo...
Una speranza minima minima minima c'è ancora per riaprire il campionato, ma deve succedere un evento straordinario (qualcuno ha detto Hamilton che spacca? :asd:).....

Comunque lato positivo è che per il prossimo la Ferrari ripartirà da una base più che ottima. Speriamo Leclerc sia davvero il fenomeno di cui si parla tanto bene :asd:. Il ragazzo mi piace ma non nascondo che (al di là delle cavolate che combina ogni tanto, ma le combina pure seb) sono uno di quelli reputava Raikkonen ancora un pilota eccellente e molto costante: se vediamo il suo rendimento è finito a podio in quasi la totalità delle gare, e se non era per i tre ritiri e per la scelta della Ferrari di prediligere più Vettel sulle strategie probabilmente Kimi avrebbe gli stessi punti di Seb o sarebbe a un 10-12 punti di distacco al massimo
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Una speranza minima minima minima c'è ancora per riaprire il campionato, ma deve succedere un evento straordinario (qualcuno ha detto Hamilton che spacca? :asd:).....

beh, io è da un po' che sono dell'idea che tutti i giri fatti ad inseguire con motore a bomba nella prima parte di campionato alla ultime gare si faranno sentire.... è anche vero che possono permettersi di omologzre un motore nuovo di pacca, in ultima specifica, partire ultimi e finire minimo quarti.. perdendo pochi punti ma guadagnando in affidabilità
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Una speranza minima minima minima c'è ancora per riaprire il campionato, ma deve succedere un evento straordinario (qualcuno ha detto Hamilton che spacca? :asd:).....
:asd:
Anche perche' se Hamilton non ha imprevisti col piffero che commette errori..
Adesso come adesso il mondiale lo merita lui, poco da dire al riguardo imho.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valtence e Jarren

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
:nono:
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

!cewolf

Utente Attivo
459
137
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B350M
HDD
SSD: Samsung 850 Evo 250gb + HDD: Toshiba P300 2tb
RAM
16GB (2x Corsair Vengeance Black 8gb 2666mhz)
GPU
XFX RX 580 4gb GTS XXX Edition
Monitor
Philips 27" Curved 75Hz
PSU
EVGA 600W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys Pro S (Cherry brown) + Mouse: Logitech
Net
FTTH 2.5Mb/s
OS
Windows 11 / Linux Mint
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
sembra sempre più vero che Ferrari NON deve vincere..
per la prima volta in anni hanno un motore migliore ed in tempo 0 la fia gli piazza un nuovo sensore sulle batterie.

l'hanno scorso hanno messo in corsa la regola che vietava di consumare troppo olio ma hanno permesso a mercedes di tenersi i motori a miscela.

Ferrari l'ha buttato alle ortiche sto mondiale, non ci piove, ma mercedes ha anche il potere di far quello che vuole .. sembra il dtm dei primi anni 90
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
La colpa della cattiva prestazione a Suzuka, comunque, per me stavolta non è solo da imputare al muretto ma anche al pilota. Direi 45 muretto 55 pilota. Vettel si innervosisce troppo in alcune situazioni commettendo errori banali. Metti ad esempio l'ultimo: lui è ben consapevole che Verstappen è un pilota molto aggressivo e non gli avrebbe lasciato molto spazio, già li era un punto dove non era affatto facile sorpassare, le possibilità che andava male come purtroppo è successo c'erano...... come ha detto Villeneuve era quasi una cosa da una possibilità su 10.......

Ma la colpa appunto non è solo del pilota, perchè Vettel è stato costretto a spingere forte tentando anche sorpassi al limite proprio per recuperare più tempo possibile prima del pit visto che partiva con le gomme a mescola più morbida rispetto alle soft delle mercedes (errore del muretto, se ce l'ha fatta anche la Haas a passare in Q3 con le soft perchè non poteva riuscirci anche la Ferrari che sicuramente aveva un passo superiore alla monoposto statunitense?).

E l'altro errore del muretto secondo me è stato non far passare Vettel dalle Supersoft alle Medie in regime di safety car, permettendogli di andare fino in fondo: è vero che a Leclerc è andata male, ma la Ferrari di solito non soffre così tanto di blistering e Seb le gomme le sa gestire abbastanza bene. Inoltre, come abbiamo visto con Kimi, il passo con le medie non era niente male. Forse se avrebbero fatto questa mossa si sarebbe evitato il contatto di Vettel con Verstappen e oggi staremmo parlando di un terzo posto, per carità non sarebbe cambiato molto ma sarebbe stato un risultato già più dignitoso del sesto

La FIA c'entra poco ragazzi, fino al gp d'Italia (tre gp fa) la Ferrari era senza dubbio la migliore monoposto, miglior motore e un telaio solo di un pelo sotto a quello Mercedes e a mio parere superiore anche a quello della Red Bull (che da sempre si vantano di essere i migliori nella costruzione del telaio). Arrivati al 14° GP su 21 se hai quella monoposto e vuoi sperare nella vittoria del titolo devi essere in vantaggio sull'inseguitore almeno di una ventina di punti, perché si sa che qualche gara non favorevole capita, come ne sono capitate anche alla Mercedes, ad esempio in Cina a inizio stagione, Canada e Austria........ Purtroppo ci sono state una serie di circostanze per cui la Ferrari non è arrivata alle ultime 8-9 gare della stagione con quel vantaggio, e la colpa è 50/50 tra muretto e piloti.......... E' stato scaricato Kimi per gli errori, ma anche Vettel non sembra essere da meno.
 
  • Mi piace
Reazioni: !cewolf

Francy2040

Utente Attivo
209
57
La colpa della cattiva prestazione a Suzuka, comunque, per me stavolta non è solo da imputare al muretto ma anche al pilota. Direi 45 muretto 55 pilota. Vettel si innervosisce troppo in alcune situazioni commettendo errori banali. Metti ad esempio l'ultimo: lui è ben consapevole che Verstappen è un pilota molto aggressivo e non gli avrebbe lasciato molto spazio, già li era un punto dove non era affatto facile sorpassare, le possibilità che andava male come purtroppo è successo c'erano...... come ha detto Villeneuve era quasi una cosa da una possibilità su 10.......

Ma la colpa appunto non è solo del pilota, perchè Vettel è stato costretto a spingere forte tentando anche sorpassi al limite proprio per recuperare più tempo possibile prima del pit visto che partiva con le gomme a mescola più morbida rispetto alle soft delle mercedes (errore del muretto, se ce l'ha fatta anche la Haas a passare in Q3 con le soft perchè non poteva riuscirci anche la Ferrari che sicuramente aveva un passo superiore alla monoposto statunitense?).

E l'altro errore del muretto secondo me è stato non far passare Vettel dalle Supersoft alle Medie in regime di safety car, permettendogli di andare fino in fondo: è vero che a Leclerc è andata male, ma la Ferrari di solito non soffre così tanto di blistering e Seb le gomme le sa gestire abbastanza bene. Inoltre, come abbiamo visto con Kimi, il passo con le medie non era niente male. Forse se avrebbero fatto questa mossa si sarebbe evitato il contatto di Vettel con Verstappen e oggi staremmo parlando di un terzo posto, per carità non sarebbe cambiato molto ma sarebbe stato un risultato già più dignitoso del sesto

La FIA c'entra poco ragazzi, fino al gp d'Italia (tre gp fa) la Ferrari era senza dubbio la migliore monoposto, miglior motore e un telaio solo di un pelo sotto a quello Mercedes e a mio parere superiore anche a quello della Red Bull (che da sempre si vantano di essere i migliori nella costruzione del telaio). Arrivati al 14° GP su 21 se hai quella monoposto e vuoi sperare nella vittoria del titolo devi essere in vantaggio sull'inseguitore almeno di una ventina di punti, perché si sa che qualche gara non favorevole capita, come ne sono capitate anche alla Mercedes, ad esempio in Cina a inizio stagione, Canada e Austria........ Purtroppo ci sono state una serie di circostanze per cui la Ferrari non è arrivata alle ultime 8-9 gare della stagione con quel vantaggio, e la colpa è 50/50 tra muretto e piloti.......... E' stato scaricato Kimi per gli errori, ma anche Vettel non sembra essere da meno.

In questa gara Vettel ha meno colpe che in passato, ci ha provato (mondiale andato per mondiale andato)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!