CAMPIONATO IVEG 2015/2016 ASSETTO CORSA - CLASSE GT3

L

Lvxian

Ospite
Ciao a tutti ragazzi, è arrivato il grande momento. Il clan IVEG ha deciso di dare vita ad un campionato automobilistico ambientato su ormai conosciutissimo Assetto Corsa, sul proprio server. Siete curiosi, siete assetati di sfida e volete sopratutto divertirvi? Allora seguite il resto della discussione.




Campionato I.V.E.G. 2015/2016 Assetto Corsa - Classe GT3


Il clan Iveg da il via al proprio campionato, difficoltà intermedia, di Assetto Corsa, con in palio anche un premio simbolico. Probabilmente una Key per Steam.

Se i mod ce lo permettono, il tutto verrà organizzato sia qui su Tom's sia sul Forum del clan, che potete visitare aprendo il link che ho in firma, nell'apposita sezione del gioco Assetto. Il campionato si dividerà in 10 gare su altrettanti circuiti. Verrà disputato ogni domenica, con orario ancora da stabilire, modificherò questo 3D quando sarà tutto prestabilito ma si presumo che l'orario di inizio sarà alle 3 di pomeriggio.
Ad ogni fine gara, verranno postate sia qui che sul forum del clan, i risultati in più verrà aggiornata la classifica generale, il 3D in questione potrà essere usato sia per commentare l'andazzo del campionato che per litigare tra di voi su chi è più pilota e su chi ha guidato in modo sporco :asd:
Inutile dire che lo scopo di tutto è divertirci insieme, ci sarà un premio simbolico per rendere la sfida più eccitante ma l'obiettivo è simulare una bella esperienza tra persone che nutrono la stessa passione!
I posti sono limitati, la gara si svolgerà con 16 piloti!



SARA' POSSIBILE PARTECIPARE SIA CON IL VOLANTE CHE CON IL PAD!!!




Risultati CAMPIONATO IVEG 2015/2016 CLASSE GT:

1) Giovanni Quacquarelli - 71 Punti
2) pippo311lp - 51 Punti
3) fabiobandi - 44 Punti
4) Lvxian88 - 44 Punti
5) roeric - 42 Punti
6) Zizzio360 - 42 Punti
7) JollyRogerX - 36 Punti
8) Joram Collati - 33 Punti
9) Nico99i - 25 Punti
10) End222 - 16 Punti
11) mist94 - 11 Punti

Gli iscritti non presenti in classifica, hanno accumulato 0 punti.


CAMPIONATO IN CORSO...





2015-10-14_00001.jpg


Nome del server: IVEG CLAN - Italian Virtual Eager Gamers - IVEG CUP 2015/2016
Password: ivegcup


Server TeamSpeak 3: iveg.voicehosting.it - ts3.voicehosting.it:13181 (ENTRAMBI GLI INDIRIZZI PORTANO ALLO STESSO SERVER)
Password: asdasd


LA PASSWORD SUL SERVER DI GIOCO VERRA' IMPOSTATA SOLO NEI GIORNI DI GARA, IN SETTIMANA POTRETE ACCEDERVI LIBERAMENTE SE VORRETE ALLENARVI.

SE QUALCUNO DESIDERA PARTECIPARE CON UN COLORE SCELTO TRA QUELLI DISPONIBILI SULLE LAMBORGHINI HURACAN E' PREGATO DI FORMI L'ID DI STEAM.

VI RICORDO CHE DOVRETE USARE I NOMI/NIK DELL'ISCRIZIONE SIA IN TS CHE NEL SERVER DI GIOCO.


CI SI VEDE DOMENICA PER LA PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO!!!!




Passiamo intanto alle prime regole che vi chiariranno completamente le idee circa l'iscrizione al campionato e le regole che saranno in vigore durante le corse:


REGOLAMENTO:

1) Il campionato si svolgerà su 10 tracciati e verrà disputato ogni domenica dalle 4 di pomeriggio ma sarà possibile modificare l'orario di inizio per facilitare la presenza di tutti gli iscritti, tale orario però non potrà subire variazioni significative, si parla sempre di un ritardo di una o due ore.

2) La partecipazione ad ogni singola gara non sarà obbligatoria ovviamente e la mancanza di un pilota inciderà sul suo punteggio, a chi sarà assente in una gara non verranno quindi aggiunti punti alla tabella.


3)
I tempi delle sessioni e giri di ogni singola gara varieranno in base alla lunghezza del tracciato.


4)
Saranno disponibili le prove libere, le qualifiche e la gara vera e propria.


5)
Le prove libere saranno di circa 10 minuti successivamente si passerà a 15 minuti per le qualifiche e infine la gara che varierà da 6 a 18 giri. Come citato nel punto 3, i tempi per le prime due sessioni potranno subire variazioni in base al tracciato.


6)
Non ci saranno restart della sessione di gara, qualora avvengano incidenti a catena, si proseguirà come da programma e i piloti potranno scegliere se ritirarsi, quindi ottenere 0 punti o andare ai pit in caso di danni gravi, proseguendo così con la gara e guadagnando comunque posizioni e punti in classifica.


7)
Il danno sarà impostato a 40%, quindi relativamente basso, sarà più difficile distruggere l'auto permettendo così il completamento del giro e rientro ai box per la riparazione dei danni. Nel caso in cui, però, un pilota non riesca più a proseguire con la corsa per via dei troppi danni, verrà squalificato e otterrà 0 punti per la gara.


8) A fine gara, verrà esaminato il replay, per controllare la regolarità della corsa, verranno squalificati i piloti che tenteranno di ottenere la posizione sul pilota che hanno di fronte, tagliando le curve. Il resto delle regole, come penalità sui tempi in caso di uscita di pista, saranno quelle standard del gioco.


9) E' fissato a 16 il numero massimo di piloti ammessi al campionato, compreso l'organizzatore della gara. Per iscriversi, potete mandare un pm all'organizzatore oppure scrivere qui nel 3D.


10) Per facilitare la partecipazione agli iscritti e ovviare al punto 2 del regolamento, un pilota potrà avvalersi di parenti ed amici qualora non possa essere presente in una determinata gara. Quindi, il pilota dovrà comunicare all'organizzatore del campionato, chi sarà il partecipante in sua assenza. Il sostituto gareggerà rappresentando il pilota iscritto al campionato.


11) In tutto il campionato, si potranno usare solo due sostituzioni in due gare diverse.


12) Il premio simbolico del campionato, verrà assegnato al vincitore solo se si raggiungeranno se soglie minime di presenza ad ogni gara, ovvero non meno di 11 piloti.


13) I punti per ogni posizione in gara, saranno prefissati prima dell'inizio del campionato e la differenza di punti anche con le ultime posizioni non sarà eccessivamente alta per non permettere l'immediata vincita matematica, mantenendo così aperto ad ogni risultato durante l'intero campionato.


14) Tutti i partecipanti dovranno ritrovarsi sul server TeamSpeak comunicato dall'organizzatore per poter permettere un inizio coordinato, successivamente ogni pilota potrà scegliere anche di mutare il microfono e i presenti in stanza per una maggiore concentrazione durante tutto il tempo della gara.

16) Le auto utilizzate nel campionato saranno tutte uguali, ogni pilota avrà a disposizione una Lamborghini Huracan GT3. Questo è un fattore che potrà subire variazioni in caso sorga una votazione positiva per rendere il campionato misto.




Tabella Punti:


1° posto = 25 punti
2° posto = 21 punti
3° posto = 19 punti
4° posto = 17 punti
5° posto = 16 punti
6° posto = 15 punti
7° posto = 14 punti
8° posto = 13 punti
9° posto = 12 punti
10° post = 11 punti
11° posto = 10 punti
12° posto = 9 punti
13° posto = 8 punti
14° posto = 7 punti
15° posto = 6 punti
16° posto = 5 punti

Tabella gare:

1) Mugello - 18 giri - DATA DI PARTENZA: 18/10/2015 - GARA TERMINATA
2) SPA - 14 giri - DATA DI PARTENZA:
25/10/2015 - GARA TERMINATA
3) Vallelunga - 16 giri -
DATA DI PARTENZA: 1/11/2015 - GARA TERMINATA
3) Monza - 13 giri - DATA DI PARTENZA: 8/11/2015
- GARA TERMINATA
4) Barcellona GP - 15 giri
- DATA DI PARTENZA: 15/11/2015
5) Imola - 14 giri
6) Magione - 18 giri
7) Silverstone - 13 giri
8) Zandvoort - 15 giri
9) Nordschleife Endurance - 4 giri
10) Nurburgring GP - 13 giri


 
Ultima modifica da un moderatore:

stef1997

Utente Èlite
2,169
258
CPU
AMD FX-8350 @4.0ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair XMS3 8GB 1600mhz CL9
GPU
Asus HD7950 DC2 TOP 3GB @900mhz
Audio
7.1 Integrata
Monitor
LGM2232D 22" FullHD
PSU
Corsair VS550W
Case
Fornetto finestrato
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Fornite mica un volante per partecipare? :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Ext4
L

Lvxian

Ospite
Fornite mica un volante per partecipare? :asd:


Non è obbligatoruo l'uso del volante, io partecipo alla corsa e lo faccio con il pad. Ora che me l'hai ricordato devo sottolinearlo tra le regole. :D

- - - Updated - - -

Ecco, in ordine la tabella di marcia prevista del campionato:


1) Mugello - 18 giri

2) SPA - 14 giri

3) Vallelunga - 16 giri

3) Monza - 13 giri

4) Barcellona GP - 15 giri

5) Imola - 14 giri

6) Magione - 18 giri

7) Silverstone - 13 giri

8) Zandvoort - 15 giri

9) Nordschleife Endurance - 4 giri

10) Nurburgring GP - 14 giri



Forza ragazzi, vi aspetto numerosi!
 
T

Tony25

Ospite
Fornite mica i dreampack per partecipare?:asd:
Peccato perchè mi sarei iscritto volentieri se si fossero usate piste/auto stock o mod "gratuite".
 
Ultima modifica da un moderatore:
L

Lvxian

Ospite
Immagino che servono tutti contenuti originali?
(ci sarebbero alcuni degli stessi tracciati e auto in mod).

Sì, per evitare di incasinare la vita a tutti tra mod e per facilitarmi anche la vita a livello organizzativo visto che già così gestire il tutto è un macello, per questa volta, essendo anche il primo campionato che organizziamo, preferisco farlo con tutto "di serie". Al massimo, se i piloti con lo stesso problema saranno in maggioranza, si potrebbe fare in modo da lasciare solo la necessità del dream pack 2 che costa relativamente poco per poter utilizzare la Huracan, togliendo quindi Nordschleife dal calendario, pista che richiede dream pack 1 che se non ricordo male costa un po' di più.
 
T

Tony25

Ospite
Sì, per evitare di incasinare la vita a tutti tra mod e per facilitarmi anche la vita a livello organizzativo visto che già così gestire il tutto è un macello, per questa volta, essendo anche il primo campionato che organizziamo, preferisco farlo con tutto "di serie". Al massimo, se i piloti con lo stesso problema saranno in maggioranza, si potrebbe fare in modo da lasciare solo la necessità del dream pack 2 che costa relativamente poco per poter utilizzare la Huracan, togliendo quindi Nordschleife dal calendario, pista che richiede dream pack 1 che se non ricordo male costa un po' di più.
Capito.
Si, con i dreampack è un po' un limite per quelli che non lo hanno. (me compreso, non mi interessa molto e viste le mod non vedo il senso, ma è un altro discorso.).
 

JollyRoger85

Utente Èlite
3,128
926
CPU
Intel Core I5 4670K + CM V8 GTS / C1610 + Zalman CNPS14X / Varie 775 + Vari
Scheda Madre
MSI Z87- GD65 Gaming / Gigabyte Z77-Hd3 / Asus P5Q Deluxe
HDD
Crucial M500 240GB + WD Caviar black 640GB / Kingstone V300 60GB / WD Blue 250GB
RAM
Avexir Blitz! Dragons 2x4GB 1600Mhz /2x1gb OCZ Gold 1600Mhz cl.7 / Corsair CM2X 2GB 800Mhz
GPU
Zotac GTX680 2GB / IntelHD / Varie ed eventuali
Audio
Creative Sound Blaster Z / integrata
Monitor
AOC e2795Vh + BenQV2220H + Samsung SynkMaster 941Mw / Phillips Brilliance 19" 720p
PSU
Corsair AX 650W Gold / FSP Fortron 500W / Thermaltake Toughpower XT 775W
Case
Corsair Graphite 760T + NZXT HUE + Touch-r Black/ Banchetto Microcool 101 / Banchetto Dima nano
OS
Windows 7
ECCOLOOOOO!!!!!:rock:......
Anche se il DreamP 2 lo devo ancora prendere....si sà già, più o meno, quando dovrebbe iniziare?
 
L

Lvxian

Ospite
ECCOLOOOOO!!!!!:rock:......
Anche se il DreamP 2 lo devo ancora prendere....si sà già, più o meno, quando dovrebbe iniziare?


Grandissimo! Appena si mettono insieme 16 ominidi, si sgomma!
Se non sei un uber e fai 1 secondo su ogni pista, sei il benvenuto, sto cercando di rendere l'evento il più equo possibile per rendere la sfida attiva fino all'ultimo :D

- - - Updated - - -

Capito.
Si, con i dreampack è un po' un limite per quelli che non lo hanno. (me compreso, non mi interessa molto e viste le mod non vedo il senso, ma è un altro discorso.).

Hai ragione, però purtroppo non posso accontentare i voleri di tutti, tra chi vuole un giro in meno, chi vuole un'auto diversa, chi vuole gareggiare un'ora dopo, chi un'ora prima, mi sparerei :D
In quanto a mod, sono indubbiamente gusti personali, ma a parte poche eccezioni, ritengo che non si possa paragonare una pista mod con una laser scanned fatta dalla software house in questione, stessa cosa per le auto, ma già per quelle è un po' diverso, ci sono molte auto fatte dai modder che sono davvero di qualità :)
 

JollyRoger85

Utente Èlite
3,128
926
CPU
Intel Core I5 4670K + CM V8 GTS / C1610 + Zalman CNPS14X / Varie 775 + Vari
Scheda Madre
MSI Z87- GD65 Gaming / Gigabyte Z77-Hd3 / Asus P5Q Deluxe
HDD
Crucial M500 240GB + WD Caviar black 640GB / Kingstone V300 60GB / WD Blue 250GB
RAM
Avexir Blitz! Dragons 2x4GB 1600Mhz /2x1gb OCZ Gold 1600Mhz cl.7 / Corsair CM2X 2GB 800Mhz
GPU
Zotac GTX680 2GB / IntelHD / Varie ed eventuali
Audio
Creative Sound Blaster Z / integrata
Monitor
AOC e2795Vh + BenQV2220H + Samsung SynkMaster 941Mw / Phillips Brilliance 19" 720p
PSU
Corsair AX 650W Gold / FSP Fortron 500W / Thermaltake Toughpower XT 775W
Case
Corsair Graphite 760T + NZXT HUE + Touch-r Black/ Banchetto Microcool 101 / Banchetto Dima nano
OS
Windows 7
Grandissimo! Appena si mettono insieme 16 ominidi, si sgomma!
Se non sei un uber e fai 1 secondo su ogni pista, sei il benvenuto, sto cercando di rendere l'evento il più equo possibile per rendere la sfida attiva fino all'ultimo :D

Non mi ritengo un campione, ma non vado nemmeno tanto lento:asd:.....voi giocate la sera? Si possono fare un paio di partite in amicizia per testare la cosa?
 
L

Lvxian

Ospite
Non mi ritengo un campione, ma non vado nemmeno tanto lento:asd:.....voi giocate la sera? Si possono fare un paio di partite in amicizia per testare la cosa?


Non abbiamo un orario prestabilito, nel clan in 3 abbiamo Assetto. Intanto ti metto tra gli iscritti e aspettiamo di mettere insieme altri ammassi di carne e dare il via all'evento. Puoi aggiungermi su Steam, un giro in amicizia ci sta sempre! :D

Su steam mi trovi come Lvxian, mi pare...
 
T

Tony25

Ospite
Grandissimo! Appena si mettono insieme 16 ominidi, si sgomma!
Se non sei un uber e fai 1 secondo su ogni pista, sei il benvenuto, sto cercando di rendere l'evento il più equo possibile per rendere la sfida attiva fino all'ultimo :D

- - - Updated - - -



Hai ragione, però purtroppo non posso accontentare i voleri di tutti, tra chi vuole un giro in meno, chi vuole un'auto diversa, chi vuole gareggiare un'ora dopo, chi un'ora prima, mi sparerei :D
In quanto a mod, sono indubbiamente gusti personali, ma a parte poche eccezioni, ritengo che non si possa paragonare una pista mod con una laser scanned fatta dalla software house in questione, stessa cosa per le auto, ma già per quelle è un po' diverso, ci sono molte auto fatte dai modder che sono davvero di qualità :)
Si, anche quello è vero, c'è sempre un compromesso. La cosa che ho detto io mi sembra già più normale rispetto agli esempi che hai fatto.:asd:
Anche se a dir la verità adesso chi non ha i dlc non può più giocare online praticamente. (i server con tracciati mod sono pochi e spesso vuoti.)
Per le mod concordo riguardo alla qualità in generale che sono migliori quelle konus, come giusto che sia. Per il laser scanned penso che la differenza di ffb si senta solo con il volante, io che uso un pad non ci faccio caso (è praticamente impossibile capire la differenza).
Apparte il feedback ci sono un sacco di piste/strade molto belle e di tutti i generi. Visto che sono molto poche quelle ufficiali e ci sono le mod la mia idea è di sfruttarle.
Per le auto molte sono fatte molto bene e belle da usare.
Anche se personalmente adesso sto usando auto ufficiali e tracciati mod (strade di montagna a elevata lunghezza).
 
L

Lvxian

Ospite
Si, anche quello è vero, c'è sempre un compromesso. La cosa che ho detto io mi sembra già più normale rispetto agli esempi che hai fatto.:asd:
Anche se a dir la verità adesso chi non ha i dlc non può più giocare online praticamente. (i server con tracciati mod sono pochi e spesso vuoti.)
Per le mod concordo riguardo alla qualità in generale che sono migliori quelle konus, come giusto che sia. Per il laser scanned penso che la differenza di ffb si senta solo con il volante, io che uso un pad non ci faccio caso (è praticamente impossibile capire la differenza).
Apparte il feedback ci sono un sacco di piste/strade molto belle e di tutti i generi. Visto che sono molto poche quelle ufficiali e ci sono le mod la mia idea è di sfruttarle.
Per le auto molte sono fatte molto bene e belle da usare.
Anche se personalmente adesso sto usando auto ufficiali e tracciati mod (strade di montagna a elevata lunghezza).


Se almeno questo andrà in porto e si spargerà un po' la voce, sicuramente prenderò in considerazione l'idea di sfruttare anche i mod per allargare gli orizzonti del campionato.
In ogni caso, anche io gioco con il pad e le differenze tra una pista piatta e una laser scanned l'ho notata, indubbiamente non sono un esperto di auto, piuttosto di aerei militari visto che simulo per lo più con quelli, però la differenza tra un scanned su Nurb e un'altra pista uguale fatta senza la senti, certo non senti l'irregolarità dell'asfalto sulla mano tranne che per il vibratore del pad, ma è un fattore che influenza la guida, le strade irregolari possono farti andare a raccogliere le margherite anche su curve apparentemente facili e leggere, sai di quelle che si fanno sparati. :asd:
 
T

Tony25

Ospite
Se almeno questo andrà in porto e si spargerà un po' la voce, sicuramente prenderò in considerazione l'idea di sfruttare anche i mod per allargare gli orizzonti del campionato.
In ogni caso, anche io gioco con il pad e le differenze tra una pista piatta e una laser scanned l'ho notata, indubbiamente non sono un esperto di auto, piuttosto di aerei militari visto che simulo per lo più con quelli, però la differenza tra un scanned su Nurb e un'altra pista uguale fatta senza la senti, certo non senti l'irregolarità dell'asfalto sulla mano tranne che per il vibratore del pad, ma è un fattore che influenza la guida, le strade irregolari possono farti andare a raccogliere le margherite anche su curve apparentemente facili e leggere, sai di quelle che si fanno sparati. :asd:
Speriamo bene.
Per l'influenza della guida non ci faccio molto caso visto che uso solo piste mod.
A margherite o giù da una montagna ci vado in entrambi i casi.:asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili