Campionato Formula 1 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

roeric

Utente Attivo
1,334
219
CPU
i5 4670k + CM 412s
Scheda Madre
GA-Z87X-D3-h
HDD
ssd 120 GB + hdd 2 TB
RAM
2 x 4 GB DDR3 G.Skill
GPU
R9 280x asus dcu top
Audio
integrata
Monitor
asus vb172
PSU
XFX 650w
Case
CM 693
OS
windows 7
Si, ho letto, ma come fa ad aver consumato più di quello che c'è nel serbatoio ed aver finito la gara :grat: ? (non penso vadano a mettere 105 kg o più solo per sicurezza)
 

niko98

Utente Attivo
375
14
CPU
Amd athlon 1800+
Scheda Madre
Biostars mkgv7
HDD
80 gb ide seagate
RAM
256 mb sdram pc 133
GPU
s3 savage s4
Audio
integrata
Monitor
hitachi cm643et
PSU
psu 500 watt atlantis
Case
mod case itx
OS
Windows xp home edition 32 bit sp2 (ita) lite version
Gara molto strana......
Alonso si è visto veramente poco,Raikkonen Gara al buio....
I motori renault quest'anno saranno il flop (guardate i ritirati di oggi,il 30% sono motori renault)
Mi spiace veramente tanto per Massa perchè poteva fare una bella gara.
Kobayashi si meriterebbe una bella sanzione.
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Spero solo che la lentezza delle Ferrari di oggi sia dovuta ad una fase di 'studio' di questi nuovi motori e relativi consumi.
Altrimenti la vedo molto dura recuperare con la scarsezza di test.
 
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
Si, ho letto, ma come fa ad aver consumato più di quello che c'è nel serbatoio ed aver finito la gara :grat: ? (non penso vadano a mettere 105 kg o più solo per sicurezza)

non fare confusione.

il regolamento tecnico dice in sostanza che:

Al fine di promuovere un risparmio di carburante, la sua portata sarà limitata a 100 kg/h sopra 10 500 giri; sotto i 10 500 rpm verrà usata una formula per un flusso massimo basato sul numero di giri in uso.

ricciardo, ha violato il 5.1.4 del regolamento tecnico che limita a 100 Kg/h il consumo di carburante.
il serbatoio non è mica da 100 Kg... ricordo che nel 2013 il consumo medio per gran premio è stato di 130 Kg

p.s.
Il flusso di carburante sarà monitorato in tempo reale dalla FIA tramite un apparato progettato dalla Gill Sensors (utilizzato anche nel mondiale Endurance). Il sistema utilizza impulsi ad ultrasuoni per calcolare quanto carburante passa nel motore.

- - - Updated - - -

https://www.facebook.com/photo.php?v=10152749583806164

per chi ha fb... spiegazione by Ing. Bruno :figo: della squalifica
 
  • Mi piace
Reazioni: roeric

roeric

Utente Attivo
1,334
219
CPU
i5 4670k + CM 412s
Scheda Madre
GA-Z87X-D3-h
HDD
ssd 120 GB + hdd 2 TB
RAM
2 x 4 GB DDR3 G.Skill
GPU
R9 280x asus dcu top
Audio
integrata
Monitor
asus vb172
PSU
XFX 650w
Case
CM 693
OS
windows 7
@e_ale92 grazie infinite :inchino:, con i cambiamenti di regolamento mi ero perso questa "sottigliezza" :nono:
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
Spero solo che la lentezza delle Ferrari di oggi sia dovuta ad una fase di 'studio' di questi nuovi motori e relativi consumi.
Altrimenti la vedo molto dura recuperare con la scarsezza di test.
da quel poco che ho sentito, ciò sembrerebbe plausibile almeno in parte, poichè parrebbe che la scuderia ferrari non abbia portato sviluppi dagli ultimi test, cosa che hanno fatto altre scuderie....
certo è che la mercedes ha avuto un vantaggio imbarazzante, e la tanto screditata redbull è stata capace di costruire una macchina superiore alla rossa in un'ora e mezza.. wow :grat:
se non altro la monoposto del cavallino sembra relativamente affidabile, salvo parziali inconvenienti che ci stanno tutti alla 1a gara.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: roeric

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
@e_ale92 grazie infinite :inchino:, con i cambiamenti di regolamento mi ero perso questa "sottigliezza" :nono:

di nulla ;) effettivamente hanno creato confusione :asd:

cmq giusto per completezza di informazione, la redbull ha fatto causa appellandosi al fatto che il sistema ad ultrasuoni abbia dato problemi e false letture in tutto il week end... staremo a vedere ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: roeric

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
diretta del gp della malesia...

vedere il disastro ferrari è qualcosa di terrificante :nono:
domenicali come mark schuttleworth; parlano parlano e poi al momento dei fatti, il nulla piu totale.

"abbia il team, abbiamo i piloti, abbiamo la macchina e siamo i migliori di sempre; se la apple crede di fare ogni anno l'iphone migliore di sempre di sbsglia. i migliori di sempre siamo solo noi e faremo un ferrari iphone migliore di sempre!!! :figo: :ok:"

":shock: :skept: presidente ma noi facciamo auto, non telefonini... dobbiamo vincere un mondiale :shock:"

"e mondiale sia, SIAMO I MI.GLIO.RI. vinceremo tutto, dai telefoni, a sanremo al mondiale di F1 2014... anzi, vinceremo pure quelli vecchi perche la nostra auto è la migliore mai vista prima... abbiamo lavorato duro e siamo piu duri di rocco siffredi :look: -presidenteeeee ma cosa diceeeee :shock: questi ci querelanoooo- VINCEREMO ANCHE LA QUERELAA :figo: :rock: siamo i migliori! al mio segnale, scatenate l'infernoooook :rock:"

poi vedi le redbull che come se nulla fosse sorpassano uno in crisi mistica con le gomme che perde 2 sec a giro mentre alonso FATICA. raikkonen in 18th posizione a far compagnia ai gas di scarico dei 17th prima di lui, sperduto chissa dove, abbandonato da tutto e da tutti.

BAH

io spero di avervi fatto ridere con la mia amara sdrammatizzazione... è uno sport, ms l'amarezza è tanta.

a chiacchiere sono tutti bravi. un po' di modestia in più, un po' di cazzate in meno e più fatti!!!
 
S

Saival_87

Ospite
La Ferrari non esce bene neanche dal secondo gp della stagione :( probabilmente è ancora presto ma per il proseguo non mi aspetto grandi cose
 
  • Mi piace
Reazioni: roeric

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
La Ferrari non esce bene neanche dal secondo gp della stagione :( probabilmente è ancora presto ma per il proseguo non mi aspetto grandi cose

sarà il solito anno di continui fallimenti e perdite di tempo. sempre a rincorrere una stabilità e forza che a giudirare dalle parole dei padroni dovremmo gia avere e sempre li a lottare per rimanere a galla.
è uno schifo imho!
 
  • Mi piace
Reazioni: skynet81

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Da tifoso Ferrari anche io spero sempre in un'annata vittoriosa, ma noi "giovani" cresciuti nell'era di Schumacher siamo troppo ben abituati e troppo pretenziosi.

Più che altro, Ferrari competitiva o no, il problema grosso è che per quanto fosse difficile vedere una F1 più noiosa degli ultimi 5-6 anni, quest'anno stiamo toccando davvero il fondo. In due gare non ho visto un sorpasso, non so voi...

Io spero solo che sia perché nessuno sta dando il 100% per paura di rompere qualcosa, perché se fosse tutto l'anno così bisogna davvero sperare nell'ennesimo miracolo di Valentino Rossi (possibile che si debba rimanere aggrappati alle prodezze di un 34enne per vedere qualcosa?) in motogp per vedere qualcosa di decente in ambito motorsport.

Più che dalla Ferrari sono proprio deluso dalla F1, motori ridicoli, regole sempre più ridicole, gare per forza di cose sempre più noiose.
 
  • Mi piace
Reazioni: roeric e skynet81

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
vero quel che dici di shumi ma da giovane sono abituato anche al dominio vettel, al dominio alonso in renault o al dominio della brawn gp con barrichello e non ricordo chi.

ragazzi la ferrari non puo faticare con la force india, suvvia :doh: vettel 3... alla faccia dei problemi.

io critico il team che parla parla e poi toppa. siamo signori, stiamo zitti e poi caso mai facciamo il botto ed esultiamo come niki lauda che oggi si è tolto il cappellino. non mi pare abbia mai detto che avevano macchina, team e sfere del dragp xD

cmq si, noiosa al massimo, zero sorpassi, zero battaglie, zero tutto. delusione enorme.
 
  • Mi piace
Reazioni: roeric

roeric

Utente Attivo
1,334
219
CPU
i5 4670k + CM 412s
Scheda Madre
GA-Z87X-D3-h
HDD
ssd 120 GB + hdd 2 TB
RAM
2 x 4 GB DDR3 G.Skill
GPU
R9 280x asus dcu top
Audio
integrata
Monitor
asus vb172
PSU
XFX 650w
Case
CM 693
OS
windows 7
Bellissima prova per le mercedes e per la redbull (hanno fatto casini al muretto e ai box, ma sono competitivi), le williams si sono dimostrate affidabili, ferrari che galleggia; e IMHO una strepitosa gara di hulkemberg (posso dire che lo vorrei in rosso?).

Argomento F1 (tasto dolente), i sorpassi ci sono, ma imho sono "artificiali": sorpassano o grazie al drs oppure perchè hanno gomme fresche. Sentendo gli umori in giro dei non appassionati, li senti dire: "secondo me le auto sembrano ferme" :look:

Forse sarebbe meglio tornare a una competizione più libera e pura, è quasi meglio la NASCAR; lì è il pilota a guidare la macchina, avanti di questo passo le macchine potrebbero diventare "auto senza pilota" e non si vedrebbe differenza :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
se vuoi la vecchia F1 devi lasciare una maggiore libertà progettuale e di sviluppo. imho.

venendo alla gara...
solo io ho notato una ferrari in difficoltà col carico di benzina?
inoltre mi è parso di vedere problemi di trazione in uscita dalle curve e un comportamento abbastanza nervosetto. :grat:
cioè... sul giro secco e senza limiti di consumo, penso ci siano 1.5" dalla mercedes... wow. :look:
e sulla power unit penso ci siano almeno 40 hp di differenza (ferrari ufficiale vs mercedes ufficiale)... e forse la renault è messa ancora peggio.
 
Ultima modifica:

roeric

Utente Attivo
1,334
219
CPU
i5 4670k + CM 412s
Scheda Madre
GA-Z87X-D3-h
HDD
ssd 120 GB + hdd 2 TB
RAM
2 x 4 GB DDR3 G.Skill
GPU
R9 280x asus dcu top
Audio
integrata
Monitor
asus vb172
PSU
XFX 650w
Case
CM 693
OS
windows 7
se vuoi la vecchia F1 devi lasciare una maggiore libertà progettuale e di sviluppo. imho.

venendo alla gara...
solo io ho notato una ferrari in difficoltà col carico di benzina?
inoltre mi è parso di vedere problemi di trazione in uscita dalle curve e un comportamento abbastanza nervosetto. :grat:
cioè... sul giro secco e senza limiti di consumo, penso ci siano 1.5" dalla mercedes... wow. :look:
e sulla power unit penso ci siano almeno 40 hp di differenza (ferrari ufficiale vs mercedes ufficiale)... e forse la renault è messa ancora peggio.

No, non sei il solo, anche io ho notato il comportamento nervosetto, sopratutto nelle curve in cui bisognava avere "tutto e subito".
Per la power unit, si sapeva che Mercedes avesse fatto un'ottimo lavoro, non mi aspettavo però un'affidabilità simile dall'auto argentata...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili