DOMANDA Camere per Visione Operazioni Macchina

Fotocamere, Videocamere, Action CAM e Droni

DarthFox82

Salve a tutti!

Cerco consiglio su un piccolo progetto su cui sto lavorando, durante il tempo libero, per la ditta in cui lavoro.

L'obbiettivo sarebbe quello di riprendere alcune parti in movimento delle nostre macchine (industriali) per mostrarle agli operatori su un monitor posto nella pulsantiera comandi. Alternativamente, quando necessario, potrebbe essere utile anche per alcune dimostrazioni durante le visite clienti (nel caso proietterei le immagini su un monitor a parte, di dimensioni più grandi).

Inizialmente avevo pensato di usare un semplice PC portatile in cui collegare 1 o 2 webcam ma poi, cercando meglio in rete, ho "scoperto" il mondo delle telecamere ip.

Di base, avevo pensato al seguente materiale:

- da 4 a 6 camere ip, possibilmente con buona risoluzione e la possibilità di zoomare le immagini. Per ora pensavo a camere non-wireless, magari del tipo PoE per avere comunque meno cavo da passare in canalina.
- uno switch ethernet a cui collegare le camere.
- un PC portatile a cui collegare lo switch e i relativi monitor.

Avrei quindi le seguenti domande:

1- Cavi a parte, secondo voi manca qualcosa? per ora un sistema NVR per registrare non mi serve.
2- Per quanto riguarda un software di gestione mi consigliate qualcosa?
3- Ci sono dei kit completi che mi consigliereste? magari facilmente reperibili su Amazon?

Vi ringrazio anticipatamente.
 
#1