Allora, ieri pomeriggio il mio negozio di fiducia si è messo totalmente e gentilmente a disposizione provando e riprovando il pc e constatando le temperature elevate della cpu; ma è venuta a galla una cosa alquanto strana e cioè, montando la MB all'esterno e stressando il processore facendola arrivare a 70/80 gradi, spegnevamo il pc, smontavamo in fretta e furia il tutto ed il Q6600 era appena appena tiepido al tatto. Allora mi chiedo, ma non è che sto andando in paranoia per delle temperature non reali? Anche perchè a temperature così elevate il pc dovrebbe dare segnali di instabilità ed andare in protezione spegnendosi, invece anche dopo ore di benchmark, continua a lavorare come se niente fosse. In ogni caso ho deciso di cambiare cpu, anche perchè per l'uso che faccio del mio pc, quante volte avrò usato ed userei un quad core? E così mi monteranno un E8400 a 3Ghz... l'unica cosa è che devo aspettare qualche giorno e senza computer non riesco a starci, perchè ho basato tutto su di lui (ascolto musica, multimedialità, ecc.). In ogni caso vi ringrazio per l'aiuto datomi in questi giorni e vi saluto. Fatemi sapere i vostri pareri. Ciao. Rhodry.:sisi: