cambio vga e monitor

Pubblicità

cino1486

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
salve a tutti gente. scrivo per cominciare a farmi un idea sui prossimi ( o meglio, moooolto prossimi )acquisti.
ho da poco assemblato il pc che potete vedere in sistema.
per prima cosa mi interessa il monitor o meglio la tv (preferisco). ne dovrò acquistare una tra i 20 ed i 22 pollici e con risoluzione 1080p per poter giocare e guardare film in hd. poi non so che altre caratteristiche debba possedere ( per esempio quanti MHz in modo da non avere problemi di linee in gamin ecc), quindi mi affido alla vostra sapienza..

poi la vga, sperando che i prezzi calino notevolmente da ora all'acquisto. avevo pensato ad una gtx 660 ti ( che per ora sta sui 300 eurini, ma chiaramente accetto consigli su altre vga di pari livello). mi domando adesso, mi basta un Antec 520w hcg per sostenere questa vga??? e se la risposta è no, quale sarebbe la migliore vga che potrei montare senza cambiare psu???

ringrazio tutti anticipatamente

l'alimentatore basta e avanza, ma per la scheda video + monitor attendi le nuove serie (ipotizzo una hd 8950 sui 300 euro)

Io ti consiglierei di puntare su un monitor da almeno 24 pollici, più grande è meglio è. Il Samsung T24B350EW dovrebbe andare bene se non hai particolari esigenze, il prezzo si aggira sui 200 euro. Per la VGA ti consiglio di aspettare, visto che si tratta di acquisti futuri, quando vorrai acquistare il tutto saranno già uscite le nuove schede video. Un Antec 520W va benissimo, ma se mai vorresti darti all'overclock o fare uno SLI/Crossfire penso sarà un po' riduttivo.

Io ti consiglierei di puntare su un monitor da almeno 24 pollici, più grande è meglio è. Il Samsung T24B350EW dovrebbe andare bene se non hai particolari esigenze, il prezzo si aggira sui 200 euro. Per la VGA ti consiglio di aspettare, visto che si tratta di acquisti futuri, quando vorrai acquistare il tutto saranno già uscite le nuove schede video. Un Antec 520W va benissimo, ma se mai vorresti darti all'overclock o fare uno SLI/Crossfire penso sarà un po' riduttivo.
Capisco. Ma con la 660 ti ci gioco a bf3 tutto ultra e con 69 fps? So che usciranno le nuove Vga, ma 300 euro sono eccessivi...pensavo di spenderne al max 200 per la scheda video. Anche se nn credo che scenda così tanto per fine 2013

Forse una buona versione custom con un po' di overclock ti farà stare sui 60 fps senza cali. Anche se penso che una scheda video da 200 euro della prossima generazione potrebbe andare anche meglio della 660 Ti.

Ultima modifica:
Forse una buona versione custom con un po' di overclock ti farà stare sui 60 fps senza cali. Anche se penco che una scheda video da 200 della prossima generazione potrebbe andare anche meglio della 660 Ti.
ottimo!
oggi sono passato da expert... c'era una tv led samsung 22 pollici con risoluzione 1920*1080 (samsung 22a300) a 169 euro. purtroppo non riesco a trovarla in rete.. qualcuno di voi la sa darmi un giudizio?

- - - Updated - - -

Forse una buona versione custom con un po' di overclock ti farà stare sui 60 fps senza cali. Anche se penco che una scheda video da 200 della prossima generazione potrebbe andare anche meglio della 660 Ti.
ottimo!
oggi sono passato da expert... c'era una tv led samsung 22 pollici con risoluzione 1920*1080 (samsung 22a300) a 169 euro. purtroppo non riesco a trovarla in rete.. qualcuno di voi la sa darmi un giudizio?

- - - Updated - - -

in rete sono riuscito a trovare samsung t22a300 ( anche se da expert, nella targhetta c'era scritto 22a300). credo siano uguali.. posto le specifiche...

[TABLE="class: nolinesep endsep, width: 570"]
[TR="class: listBGdark first, bgcolor: #F5F9FD"]
[TD="class: b nobr firstcell cellpadding-10, align: left"]Diagonale dello schermo [/TD]
[TD="class: cellborder cellpadding-5, align: left"]54,6 cm [/TD]
[/TR]
[TR="class: listBGlight"]
[TD="class: b nobr firstcell cellpadding-10, align: left"]Dimensioni dello schermo [/TD]
[TD="class: cellborder cellpadding-5, align: left"]22 pollici [/TD]
[/TR]
[TR="class: listBGdark, bgcolor: #F5F9FD"]
[TD="class: b nobr firstcell cellpadding-10, align: left"]Risoluzione massima [/TD]
[TD="class: cellborder cellpadding-5, align: left"]1.920 x 1.080 Pixel [/TD]
[/TR]
[TD="class: b nobr firstcell cellpadding-10, align: left"]Formato di visualizzazione [/TD]
[TD="class: cellborder cellpadding-5, align: left"]16:9 [/TD]
[/TR]
[TD="class: b nobr firstcell cellpadding-10, align: left"]Tempo di risposta [/TD]
[TD="class: cellborder cellpadding-5, align: left"]5 ms [/TD]
[/TR]
[TD="class: b nobr firstcell cellpadding-10, align: left"]Luminosità [/TD]
[TD="class: cellborder cellpadding-5, align: left"]250 cd/m² [/TD]
[/TR]
[TD="class: b nobr firstcell cellpadding-10, align: left"]Tecnologia LCD [/TD]
[TD="class: cellborder cellpadding-5, align: left"]TN [/TD]
[/TR]
[TD="class: b nobr firstcell cellpadding-10, align: left"]Serie [/TD]
[TD="class: cellborder cellpadding-5, align: left"]Samsung SyncMaster, Samsung SyncMaster Serie 3 [/TD]
[/TR]
[TD="class: b nobr firstcell cellpadding-10, align: left"]Distanza tra pixel [/TD]
[TD="class: cellborder cellpadding-5, align: left"]0,254 mm [/TD]
[/TR]
[TD="class: b nobr firstcell cellpadding-10, align: left"]Densità dei pixel [/TD]
[TD="class: cellborder cellpadding-5, align: left"]100,13 dpi [/TD]
[/TR]
[TD="class: b nobr firstcell cellpadding-10, align: left"]Angolo di visione (H/V) [/TD]
[TD="class: cellborder cellpadding-5, align: left"]170/160 ° [/TD]
[/TR]
[TD="class: b nobr firstcell cellpadding-10, align: left"]Connessioni [/TD]
[TD="class: cellborder cellpadding-5, align: left"]HDMI x 2, Scart, Slot CI+, Cuffie, USB [/TD]
[/TR]
[TD="class: b nobr firstcell cellpadding-10, align: left"]Funzioni [/TD]
[TD="class: cellborder cellpadding-5, align: left"]Alimentatore integrato, Funzione Tilt (regolazione inclinazione), Montaggio a muro, Ricerca canali automatica, Picture-in-Picture (PIP), Regolazione automatica del volume, Modalità di gioco, Compatibilità Mac, Sleep-Timer [/TD]
[/TR]
[TD="class: b nobr firstcell cellpadding-10, align: left"]Apparecchi integrati [/TD]
[TD="class: cellborder cellpadding-5, align: left"]Altoparlanti, Sintonizzatore TV [/TD]
[/TR]
[TD="class: b nobr firstcell cellpadding-10, align: left"]Potenza di uscita [/TD]
[TD="class: cellborder cellpadding-5, align: left"]2 x 3 Watt [/TD]
[/TR]
[TD="class: b nobr firstcell cellpadding-10, align: left"]Tuner digitale [/TD]
[TD="class: cellborder cellpadding-5, align: left"]Via cavo (DVB-C HD), Via cavo (DVB-C), Digitale terrestre (DVB-T) [/TD]
[/TR]
[TD="class: b nobr firstcell cellpadding-10, align: left"]Supporto di montaggio VESA [/TD]
[TD="class: cellborder cellpadding-5, align: left"]75 x 75 [/TD]
[/TR]
[TD="class: b nobr firstcell cellpadding-10, align: left"]Adatti a [/TD]
[TD="class: cellborder cellpadding-5, align: left"]ufficio, Video Editing, PS3 [/TD]
[/TR]
[TD="class: b nobr firstcell cellpadding-10, align: left"]Classe di difetto dei pixel [/TD]
[TD="class: cellborder cellpadding-5, align: left"]2 [/TD]
[/TR]
[TD="class: b nobr firstcell cellpadding-10, align: left"]Classe di consumo energetico [/TD]
[TD="class: cellborder cellpadding-5, align: left"]B [/TD]
[/TR]
[TD="class: b nobr firstcell cellpadding-10, align: left"]Consumo energetico in funzione [/TD]
[TD="class: cellborder cellpadding-5, align: left"]45 Watt [/TD]
[/TR]
[TD="class: b nobr firstcell cellpadding-10, align: left"]Consumo di energia annuale [/TD]
[TD="class: cellborder cellpadding-5, align: left"]37 kWh [/TD]
[/TR]
[TD="class: b nobr firstcell cellpadding-10, align: left"]Consumo energetico in stand-by [/TD]
[TD="class: cellborder cellpadding-5, align: left"]0,3 Watt [/TD]
[/TR]
[TD="class: b nobr firstcell cellpadding-10, align: left"]Dimensione senza piedistallo (LxAxP) [/TD]
[TD="class: cellborder cellpadding-5, align: left"]507 x 314,5 x 47,5 mm [/TD]
[/TR]
[TD="class: b nobr firstcell cellpadding-10, align: left"]Dimensione con piedistallo (LxAxP) [/TD]
[TD="class: cellborder cellpadding-5, align: left"]507 x 394 x 197 mm [/TD]
[/TR]
[TD="class: b nobr firstcell cellpadding-10, align: left"]Peso [/TD]
[TD="class: cellborder cellpadding-5, align: left"]3,9 kg [/TD]
[/TR]
[TD="class: b nobr firstcell cellpadding-10, align: left"]Equipaggiamento[/TD]
[TD="class: cellborder cellpadding-5, align: left"]Full HD / Retroilluminazione a LED / Widescreen / Supporto HDCP

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

cambia monitor quando cambierai anche scheda video... io te lo dico, poi vedi tu
e come scheda ora direi hd 7950, altrimenti hd 8800 o gtx 760 in futuro

si ovvio. prima prenderò la tv-monitor ed in un secondo momento prenderò la vga
ecco appunto... proprio quello che non dovresti fare, a meno che non intendi dopo un mesetto... ma a questo punto non conviene prendere due piccioni con una fava e nel frattempo goderti la 7770 a 1280x1024?

ecco appunto... proprio quello che non dovresti fare, a meno che non intendi dopo un mesetto... ma a questo punto non conviene prendere due piccioni con una fava e nel frattempo goderti la 7770 a 1280x1024?
allora mi spiego... la tv-monitor mi serve a prescindere, quella vecchia è quasi morta! il pc lo tengo collegato al monitor se devo studiare ecc. nel momento in cui voglio guardare un film o giocare lo collego alla tv con cavo hdmi. perchè non andrebbe bene una 7770 con un monitor 1080? sarebbe una soluzione temporanea di sei mesi circa... prenderli tutti e 2 assieme è economicamente pesante! la tv ha la priorità al momento poichè sono con un catorcio che non prende nemmeno mediaset ( e non è un problema d'antenna :P )

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro